lunedì 14 dicembre 2020

RECENSIONE "LUNA DI NATALE" di Simona Liubicich

 

Recensione: "Luna di Natale" dell'autrice Simona Liubicich.
A cura di Silvia Cossio.





Autore: Simona Liubicich

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo

Contatto FacebookSimona Liubicich Garaventa 



TRAMA:

Londra, 1900. 
La mattina seguente la sua festa di addio al celibato, il duca di Richmond, Daniel Seymour, si sveglia con una martellante emicrania e una 'sorpresa' che ha dell'inverosimile: chi è la bellissima giovane che sta dormendo accanto a lui nel letto? Lui non ricorda nulla di ciò che è accaduto e nemmeno di lei,  ma sa che è irrimediabilmente compromessa. La ragazza è Leigh Goldstein Smithson, ereditiera americana figlia di uno dei banchieri più influenti del mondo. Il matrimonio riparatore diventa d'obbligo, ma quel momento d'oblio nasconde qualcosa di più grande e pericoloso. Contro ogni previsione, la fiamma di un sentimento inizia a bruciare le anime dei due giovani, ma riuscirà l'atmosfera del Natale a svelare chi si cela dietro al subdolo piano ordito alle loro spalle? 



In questa novella natalizia, Simona Liubicich racconta la storia d’amore tra Daniel Seymour, duca di Richmond, e Leigh Goldstein Smithson, ereditiera americana figlia di uno dei banchieri più influenti al mondo. Entrambi coinvolti in uno scandalo, si ritroveranno costretti a convolare a nozze, in una sorta di matrimonio riparatore. Sebbene tutto sembri remare contro, e i danni collaterali siano motivo di imbarazzo, la loro unione porterà molti vantaggi e, anche se non è altro che il risultato di un accordo tra le parti - come era in uso fare nel 1900 - avrà risvolti positivi per entrambi. 
Tempo pochi giorni, infatti, complice anche la magia del Natale, il loro incontro apparirà sotto una luce diversa, non più come un atto dovuto, ma semplicemente come un incontro voluto dal destino.
Quando si dice che non tutto il male viene per nuocere…
E come nelle più belle favole natalizie, l’amore trionferà, superando brillantemente tutti gli ostacoli.
Ho letto con piacere questo breve romanzo, lieta di aver ritrovato lo stile fresco e pulito di Simona Liubicich, scrittrice che ho già avuto modo di apprezzare in passato. Con una narrazione semplice, l’autrice ci accompagna in una bellissima Londra del 1900, in quello che può essere definito un periodo di passaggio, che vede la donna ancora ancorata a certe tradizioni, ma con la voglia di scoprire e vedere riconosciute le proprie potenzialità. 
Concludo la mia recensione consigliando la lettura di questo romanzo, certa che lo troverete di vostro gradimento. 


Nessun commento:

Posta un commento