mercoledì 4 maggio 2022

"BLU(E)" di Ivan Belloni

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Blu(e)" dell'autore Ivan Belloni, edito Edizioni Italiane.



Titolo: Blu(e)
Autore: Ivan Belloni

Genere: Suspense thriller

Casa editrice: Edizioni Italiane

Disponibile in ebook a € 5,00
E in formato cartaceo a € 19,95

Contatti autore: Facebook 



TRAMA:

Alan è un ragazzo sulla trentina, introverso e insicuro, preda di mille paure che riesce a tenere a bada scandendo la sua vita tra ferrei riti quotidiani e manie di autocontrollo. Vive solo nel suo appartamento, che considera un reliquiario, in un quartiere semi-abbandonato destinato all'abbattimento. La sua militaresca quotidianità viene minata da un'improvvisa amnesia che gli fa dimenticare nove ore vissute in un venerdì come tanti. Inizia così la discesa in un incubo fatto di misteriose apparizioni e telefonate minatorie, che sembra finire quando conosce casualmente una misteriosa ragazza con la mania malsana per il colore blu elettrico. Alan subisce la sensuale ambiguità della giovane fino a diventarne ossessionato, arrivando quasi ad immedesimarsi con lei. Tra i due inizierà un rapporto enigmatico per loro molto eccitante. Quando tutto sembra proseguire per il meglio, la notizia di una ragazza scomparsa identica alla donna dei suoi sogni, ma molto meno eccentrica, porterà Alan a scoprire la verità.


DICE L’AUTORE:

Scrivere Blu(e) per me è stata davvero una bella sfida provando a cimentarmi con un thriller sui generis. Sono partito con la ferma convinzione di scrivere una vicenda con praticamente solo due personaggi che avrebbero dato vita ad una serie di situazioni incredibili e misteriose, ognuna conseguenza di quella precedente. Prima di iniziare la stesura ho quindi pensato all’intera storia nei minimi particolari promettendomi di apportare il minor numero di modifiche possibili durante la scrittura. Per fare questo, con i miei appunti, sono partito dal finale andando poi a ritroso in modo da riuscire a far combaciare tutti gli incastri utili allo svolgimento della storia. Iniziata la scrittura, per i due personaggi ho quindi creato tre trame apparentemente distinte che li vedevano protagonisti, tre storie che unite ad incastro sono andate a formare tutta la narrazione. Cercando di rispettare i canoni del thriller psicologico mi sono sforzato di condurre il lettore in un incubo che vedrà la soluzione solo nelle ultime pagine del libro. Spero di esserci riuscito.




BREVE ESTRATTO:

La luce al neon bianco ghiaccio in mezzo al soffitto del lungo corridoio lampeggiava nervosamente, giocando con le ombre che ad intermittenze veloci e regolari sembravano divertirsi ad apparire e scomparire dalle pareti scrostate. In fondo, di fronte all'ultima porta sulla sinistra, una figura immersa nella penombra si agitava freneticamente come se non riuscisse a trovare qualcosa.
“Maledizione!” esclamò.
Alan dopo che per la terza volta il mazzo di chiavi gli era scivolato dalle mani.
Chinandosi di scatto approfittò dell’improvviso bagliore di un lampo che, penetrando dall’ampia vetrata che conduceva alle scale esterne, illuminò la serratura. Riuscì finalmente a varcare la soglia del proprio appartamento.
La pioggia prese a scendere con maggior vigore picchiettando impetuosa contro l’enorme porta a vetri che si trovava in mezzo alla parete ovest della stanza.
Alan richiuse la porta dietro di sé e cominciò a levarsi di dosso quei vestiti intrisi d’acqua che Iniziavano insopportabilmente ad attaccarsi alla pelle.
Cercando di fare il più in fretta possibile si tolse le scarpe e le calze, si sfilò la cravatta e la giacca, si slacciò la camicia e si liberò dei pantaloni, lasciando che il mucchio di stoffa bagnata si accasciasse davanti ai suoi piedi.



Ivan Belloni è nato a Milano nel 1971 e vive a Seveso. Unisce la passione per la musica suonando la batteria in diverse band e incidendo due album con i MainSttreet di Milano a quella per il cinema thriller/horror. Nel 2016 ha pubblicato un romanzo tramite self-publishing dal titolo “Il respiro dell’albero”. Blu(e) è il suo secondo lavoro, pubblicato da Edizioni Italiane nel 2021.


Nessun commento:

Posta un commento