venerdì 10 febbraio 2017

"J. FROST - WILDFIRE" di Isabella Zovini


Buongiorno follower!
Consigli per il fine settimana 😃








Autore: Isabella Zovini

Disponibile in ebook a € 2,99 e in formato cartaceo a € 12,67













TRAMA:


J.Frost - Wildfire - è un romanzo fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito. ---- Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo. In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato. Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano. Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.




DICE L'AUTRICE:


J.Frost – Wildfire – è il primo episodio di una trilogia Urban Fantasy.
E’ un personaggio che mi ha sempre incuriosito. Celato da un alone di mistero. Ancora poco conosciuto in Italia e famoso negli Stati Uniti. Jack Frost, secondo credenze popolari, è il guardiano dell’inverno. Alcuni lo descrivono come un vecchio dalla lunga barba, chi come un ragazzino dispettoso.
Il mio Jack Frost è tutt’altro. E’ un ventiseienne giovane e bello, dal fisico atletico.  Mi sono poi chiesta, come sarebbe se si innamorasse perdutamente di una ragazza normale, ordinaria? Una ragazza come me e come tante altre? Come si comporterebbe? Come l’amerebbe?
Indigo è la ventenne per la quale perde la testa. Per la quale rischia tutto.   
La vicenda si snoda e si evolve in un piccolo paesino dell’Alaska di appena 876 abitanti. Talkeetna, che ho cercato di descrivere nel dettaglio per mantenerne l’autenticità.
E’ un romanzo molto descrittivo. Amo pensare che il lettore si immedesimi nella storia, che si tuffi in quei luoghi e viva le stesse emozioni, le stesse vicissitudini, gli stessi sentimenti dei personaggi. Che venga risucchiato completamente nel libro.
E’ una storia fresca, scorrevole, che – a detta dei lettori – ti tiene incollato fino all’ultima pagina. Penso inoltre che sia un libro adatto a tutti, non solo agli amanti del fantasy.
E’ la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Di un amore intenso, impossibile, forte. Unico. A volte ossessivo ma soprattutto raro.
Quali idee vuoi trasmettere?
Ho dedicato questo libro a chi nella vita ha lottato e sta lottando per qualcosa o qualcuno. I miei protagonisti sono guerrieri, sono lottatori, che nonostante i problemi non si arrendono mai. Ognuno di noi sta combattendo una battaglia. Ognuno sta combattendo i propri demoni. Io per prima. Quello che voglio trasmettere e “insegnare” a chi legge, è di non mollare mai. Perché mollare è per i deboli. Qualunque ostacolo vi troviate davanti, che sia piccolo o insormontabile, l’importante è non arrendersi.
Parlaci dei tuoi personaggi.
Alcuni dei miei personaggi sono lo specchio di me stessa. Indigo e Jack nascono dalle mie emozioni, da esperienze di vita, da situazioni facili come difficili. Il carattere di Indigo, sotto alcuni aspetti, rispecchia molto il mio. Rivive le mie stesse emozioni ma in situazioni diverse. E’ semplice. E’ determinata. Impulsiva. Una combattente che sa quello che vuole e che fa di tutto per prenderselo e tenerselo. E’ una guerriera nata. Coraggiosa (forse anche più coraggiosa di me) ma che rimugina troppo. Per aver perso tutto, è una ragazza molto forte ma spesso estremamente vulnerabile. Chi mi conosce bene può confermare quanto di me ci sia in lei.
Jack, dal fisico e di una bellezza disarmante, è il ragazzo che farebbe innamorare chiunque. Attraverso lui ho trasmesso la mia gelosia. La fedeltà, l’amore forte e incondizionato. Non a tutte può piacere il classico ragazzo perfetto (anche se sotto certi aspetti non lo è affatto). Il personaggio di Jack è sicuramente un’utopia. Non solo perché è palesemente un personaggio di fantasia ma perché al giorno d’oggi certi uomini non esistono, o se esistevano non esistono più. In un mondo dove le donne vengono uccise per gelosia, dove non si sentono protette, dove la loro figura è ormai strumentalizzata, ho voluto inventarne uno che fosse il contrario di tutto questo. Un uomo follemente innamorato della sua donna, super protettivo, fedele.
Io sono stata fortunata, ma so che tante vorrebbero un Jack Frost che le ami quanto lui ama Indigo.
Alcuni personaggi sono la combinazione di persone che conosco, di atteggiamenti che non sopporto, di gesti che amo. Altri, invece, sono esclusivamente frutto della mia immaginazione.



Nessun commento:

Posta un commento