giovedì 25 maggio 2017

RECENSIONE "DOPO IL BUIO, ANCORA UNA SPERANZA" di Lucilla Celso




Buon pomeriggio follower!

Daniella Perelli ha letto l'ultima pubblicazione di Lucilla Celso 😃






Autore: Lucilla Celso


Genere: Narrativa contemporanea

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 8,32

Pagina autoreLuciliberascrive0tabù




TRAMA:

Giulia, è una donna in carriera, brillante architetto e designer, è sempre stata una donna sicura, decisa e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, le sembra di aver perso tutte le sue sicurezze. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non credeva di possedere. Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro, che la spingerà oltre i limiti. Un passo dopo l’altro la porterà a riconquistare la libertà. Giulia cercherà con tutte le forze la strada per risalire, riscoprendo l’amore verso l'uomo che le sta donando il controllo della sua vita. 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Vicino a un grande uomo c’è sempre una grande donna!
Questa è la storia di Giulia, una donna come noi, una donna che ogni giorno affronta la vita con dedizione e coraggio. Ma che non si vergogna di esprimere le proprie debolezze, i propri momenti di sconforto.
Una donna che ha subito una violenza inaudita ma che continua la sua vita con la forza e il coraggio di una vera guerriera.
Quel che più mi ha colpito in questa storia è, innanzitutto, il forte senso di amicizia. Laura, la sua migliore amica, è molto importante e le dà la spinta giusta per uscire una volta per tutte da quella piccola nicchia che la fa sentire protetta. Perché tenersi al sicuro, nel proprio dolore, non vuol dire non essere coraggiosi. Il coraggio è ben altro, e in ogni parola, in ogni frase, viene percepito come un qualcosa di assoluto.
Poi, un altro aspetto, lo sport… Sì, è proprio vero che perseguire un obbiettivo ti libera la mente dai pensieri negativi, ti dà sicurezza e forza. Con le arti marziali Giulia, passo dopo passo, comincia a ritrovare in sé quel contatto che la fa riavvicinare a quella consapevolezza di se stessa. Questi sono gli ingredienti principali che ti aprono di nuovo la porta alla felicità, ma poi solo l’amore, quello vero te la fa attraversare.
E qui entra in gioco Alessandro, un uomo dolce, sensibile, premuroso, forte e virile. Un uomo che, con pazienza e devozione, insegnerà a Giulia come avere consapevolezza della propria mente, dei propri pensieri, con una passione che accomunerà poi entrambi.
Non sarà sempre facile, ci saranno momenti bui tra loro, sentimenti che verranno poi scambiati per gratitudine e riconoscenza, ma si sa: l’amore e l’impegno sono al di sopra di tutto!
Ne consiglio la lettura anche per la fluidità dell’autrice nel raccontare uno spaccato di vita, con la sensibilità e una buona dose d’amore che fa da cornice romantica in un mondo dove la bellezza della disciplina marziale la fa da padrone. Complimenti 😊 


1 commento: