giovedì 18 maggio 2017

RECENSIONE "LA SPOSA DI SALT HENDON" di Lucinda Brant


Buon pomeriggio follower!
Vi lascio alla recensione di Daniela Perelli al libro di Lucinda Brant









Titolo: La sposa di Salt Hendon
Autore: Lucinda Brant

Disponibile in ebook a costo zero 






TRAMA:

Quando il conte di Salt Hendon sposa Jane Despard, figlia di un signorotto di campagna, l’alta società inorridisce. Ma Jane e Lord Salt hanno in comune un passato di sfiducia, angoscia e tristezza. Sono costretti a un matrimonio che nessuno dei due desidera: il conte per onorare il desiderio di un uomo morente, Jane per salvare il fratellastro dalla rovina finanziaria. Bella dentro e fuori, la paziente e sempre ottimista Jane crede che l’amore possa vincere su tutto; ci vorrà un po’ di più per convincere il conte. Entra in scena anche Diana St. John, vissuta finora nell’illusione di poter diventare un giorno la nuova contessa di Salt Hendon, che si spingerà oltre i limiti, fino all’omicidio, per ottenere l’attenzione del conte. I novelli sposi dovranno superare i pregiudizi del passato e una sinistra opposizione per innamorarsi di nuovo. 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Oserei dire una grande perla del romanzo d'amore storico!
Non manca nulla: le descrizioni dei luoghi, usi, costumi, sono dettagliati ma mai noiosi. Sono la cornice perfetta per una storia che ti catapulta in un universo fatto di intrighi, passioni, bugie, verità, tenendoti sempre con il fiato sospeso. Ammetto che, soprattutto all’inizio, ho fatto un po’ fatica ad andare avanti. Ma non perché noioso, anzi, sin da subito l’autrice cattura l’attenzione, è stato più che altro il dover “avere a che fare” con personaggi duri, meschini, nonostante i loro modi “impeccabili”. Ma ho lasciato correre e sono andata avanti. Non me ne sono pentita!
Jane, la protagonista, è un personaggio forte, è caparbia e positiva e, in un certo senso, crede in quel matrimonio combinato con il conte, nonostante sia stato dettato dall’amore per la sua famiglia… Tutto potrebbe andare, potrebbero anche riuscire ad amarsi davvero, lei e Salt, se solo la malvagia Diana non entrasse in gioco e…
Nulla da dire sulla scrittrice. Curiosa come una scimmietta sono andata a cercare informazioni sul suo conto, ammetto che non la conoscevo. Ha molte opere all’attivo ed è stata protagonista di diversi premi letterari grazie alla sua prosa a dir poco perfetta. Non vi resta che leggerlo per scoprirlo! 


Nessun commento:

Posta un commento