domenica 21 maggio 2017

RECENSIONE "L'ULTIMO BALLO" di Elle Caruso



Buongiorno follower, buona domenica!
Iniziamo la giornata con la recensione di Daniela Perelli al libro di Elle Caruso 😊









Titolo: L'ultimo ballo
Autore: Elle Caruso

Disponibile in ebook a costo zero

Pagina autore: Elle Caruso Autrice 






TRAMA:


Alexandra e James sono amici da quando avevano dieci anni.

La loro amicizia sembra inscalfibile, ma ora che stanno per andare in due università diverse, ai due estremi opposti del continente, qualcosa nel loro rapporto inizia a cambiare.
E se uno dei due fosse innamorato dell'altro e decidesse di confessare i propri sentimenti durante il loro ultimo ballo scolastico?


L'ultimo Ballo è un breve racconto prequel del romanzo Attraverso L'Obiettivo di Elle Caruso.
Le due opere sono indipendenti l'una dall'altra e non è necessario seguire un ordine temporale di lettura. 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Premetto che ultimamente sto leggendo molte storie con protagonisti piuttosto giovani, cosa che in passato non facevo spesso. Fare di questi salti temporali mi fa sentire bene, facendo riaffiorare ricordi accantonati, ma che adesso sono fondamentali vedendo crescere i miei figli e osservando i loro cambiamenti.


I protagonisti, Alexandra e James, si conoscono che sono ancora bambini, ma già dai primi dialoghi, nonostante la loro giovane età rappresentata dall’autrice, si intuisce perfettamente che saranno grandi personaggi da adulti…
Sono sincera: sto scrivendo le mie impressioni con un po’ di magone, perché questa storia così ben delineata ha lasciato il segno in me. Mi sono emozionata così tanto che ho letto la novella per ben quattro volte (e mi sa che non finisce qui 😉).
A un certo punto la storia fa un salto temporale di sette anni, anni in cui Alexandra e James si apprestano ad affrontare un grande cambiamento: l’ultimo ballo scolastico che segnerà per sempre il loro futuro e forse anche la loro solida amicizia. A meno che il loro essere “amici del cuore” non nasconda altri sentimenti… I dialoghi tra di loro sono un turbinio di emozioni e non vi nego che, da che ho cominciato a leggerli, sto ancora facendo il tifo per loro come coppia. Chissà cosa accadrà… 

Non vi resta che leggere il racconto per scoprirlo 😉


Nessun commento:

Posta un commento