mercoledì 16 agosto 2017

RECENSIONE "MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO" di Kirsty Moseley



Buon pomeriggio follower!
Mariateresa Parello ha letto e commentato il libro di Kirsty Moseley, edito Newton Compton Editori.






Titolo: Mi sono innamorata del mio migliore amico 
Autore: Kirsty Moseley
Genere: Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 5,99 
e in formato cartaceo a € 8,42

Pagina autore: Kirsty Moseley 






TRAMA:


Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre più strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley… 




IL PARERE DI MARIATERESA PARELLO:

È il primo libro che leggo di questa autrice.
Quello che mi ha attirato di più è il titolo, seguito dalla trama che mi ha subito conquistata.
I protagonisti, Riley Tunner e Clay Preston sono da sempre amici. Per anni Riley vede Clay solo come il suo migliore amico però durante una vacanza con la famiglia si accorge di sentire la sua mancanza in modo insopportabile e prende coscienza dei veri sentimenti che nutre per lui.
Clay è un ragazzo stupendo, l'idolo della scuola. Riley è appena entrata nella scuola dove studia Clay diventando una delle ragazze più corteggiate e invidiate. Clay inizia a manifestare i primi segnali di gelosia, sempre più infastidito da chiunque tenti di “avvicinarsi troppo” a lei con il crescente timore che qualcuno possa portargliela via. Quando Riley comincia a frequentare Blake, ex idolo della scuola, si rende conto che nessuno può prendere il posto di Clay nel suo cuore e, quando finalmente Clay le rivela i suoi sentimenti, i due cominciano a fare coppia fissa mandando Blake su tutte le furie.
Da quel momento comincerà un vero inferno per i due ragazzi soprattutto a causa della follia di Blake che arriverà a usare la violenza pur di riavere indietro la ragazza.
Devo ammettere che, sebbene sia evidente che ha dei seri problemi mentali, il personaggio di Blake, ha il suo perché. Mi sono sempre piaciuti i tenebrosi, belli ma dannati... Spero che l'autrice scriva un libro che lo veda come protagonista.
Per quanto riguarda Clay, nonostante sia un ragazzo perfetto (in contrasto con i miei gusti personali), mi piace tantissimo. Non solo è dolce, affettuoso, coraggioso e forte, ma dimostra di tenere a Riley e la considera la sua unica ragione di vita. Chi non vorrebbe un compagno così al proprio fianco? 😉



Nessun commento:

Posta un commento