venerdì 24 novembre 2017

COVER REVEAL "UNA COME TE" di Paoletta Maizza



In anteprima per voi la cover di "Una come te", il nuovo libro di Paoletta Maizza, in uscita il 24 dicembre 😊








Titolo: Una come te
Autore: Paoletta Maizza
Disponibile in ebook e in formato cartaceo
In preorder dal 20 dicembre 2017


DATA DI USCITA: 24 DICEMBRE 2017





Liberamente ispirata a Cesare Cremonini e alla sua musica

Eros Canè è a un punto morto con il suo lavoro, la sua creatività è messa a dura prova finché il suo amico fraterno non gli annuncia che sposerà la sua amata Mariko in Giappone e che lui sarà il loro testimone. Eros ha il terrore degli aerei, delle altezze ma sarà una strana canzone arrivata nella calda notte di luglio come una sorta di allucinazione a fargli cambiare idea e a mettere insieme il suo coraggio per partire. Arrivato in Giappone incontrerà Cat (Caterina) Nakamura, una ragazza diversa dal solito, un misto fra oriente e occidente. Ma chi è Cat? Una come lei risveglia in Eros ricordi dimenticati, ispirazione, voglia di ricominciare a cantare. Voglia di avere una donna nella propria vita. Voglia di fare davvero l'amore. Chi è Cat che sembra conoscerlo da sempre? 




L'INIZIO DEL LIBRO:

I giorni e le settimane sono volati via davanti a un foglio bianco e pieno di inutili scarabocchi. Non riesco a mettere insieme due note che abbiano un senso logico e quello che  dovrebbe essere il mio nuovo pezzo si trascina a stento nei pensieri confusi. Mentre la punta della matita si consuma inutilmente tracciando linee qua e là vedo il fumo delle sigarette appannarmi gli occhiali, ma credo che anche la mia mente sia poco lucida. 
Aspetto l'ispirazione, così, una sigaretta dopo l'altra.
Aspetto l'ispirazione guardando il tramonto, assaporando il silenzio della notte e godendo la freschezza dell'aurora estiva.
L'aspetto come si aspetta con ansia la pioggia in una giornata caldissima. 
La prima goccia che bagna una foglia è segno che un temporale estivo è in arrivo. 
Spero che quella goccia arrivi il più presto possibile.
Spero che un sussulto nel cuore mi scuota e mi spinga a comporre. Ma so che non arriveranno né la pioggia né il sussulto.
Ho paura che niente mi ispiri più come un tempo. Che il senso di vuoto e la solitudine siano i miei compagni di avventure per sempre. Tutto reso ancora più triste e pesante dal ricordo di una donna, che ha fatto parte di me, delle mie brutte abitudini, delle mie disattenzioni, del mio mondo.





DICE L'AUTRICE:

Ho 40 anni, sono mamma di due splendidi bambini e ho spostato il mio primo amore. Ma per realizzare tutto questo ho passato i miei alti e bassi come tutti, tuttavia quello che mi ha sempre contraddistinto dal resto della gente che frequentavo e che frequento è un radicato romanticismo, una voglia smisurata di credere nell'amore, nelle cose belle, nella felicità anche nei momenti bui. Ho studiato al liceo classico e ho iniziato a leggere da piccolissima grazie all'incoraggiamento di mia madre.  Ho letto di tutto, ma adoro la letteratura inglese, da Shakespeare a Jane Austen e quella giapponese, Banana Yoshimoto e gli scrittori del 1800 sono la mia passione. Ho fatto arte per tanto tempo e ho creato anche una linea di bambole in stoffa che ho venduto tantissimo, ma la scrittura resta il mio grande chiodo fisso. 



Nessun commento:

Posta un commento