lunedì 8 gennaio 2018

RECENSIONE "INCANTO DI NATALE" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza



Non c'è due senza tre... un'altra recensione per "Incanto di Natale" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza, a cura di Laura Colucci 😊




Titolo: Incanto di Natale
Autori: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Serie: Non è il mio tipo Vol.2


Genere: chick-lit

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autori: Amori Al Peperoncino, Le Storie Di Pamela Boiocchi E Michela Piazza





TRAMA:

Una favola natalizia ambientata sulle incantevoli Alpi francesi 

Gipsy detesta il suo nome, preso da un romanzo di Liala.
Gipsy si vergogna di sua madre, che scrive romanzi erotici, e un po' anche di suo padre che insegna meditazione.

È una con i piedi per terra, lei, un revisore dei conti con ottime prospettive di carriera.
Proprio per mettersi in luce agli occhi del suo capo, accetta di lavorare al bilancio di un resort durante le Feste...
Ma non ha fatto i conti con il fascinoso Guillaume, proprietario dell'albergo, né con l'irritante ma irresistibile Étienne, l'insegnante di sci!

Possibile che la magia del Natale sia in grado di far innamorare persino una ragazza moderna?    




IL PARERE DI LAURA COLUCCI:


Il Natale ormai è alle spalle, ma fa sempre piacere leggere libri che ne parlano. Questo libro in particolare si è rivelato una piacevolissima lettura. Non avevo letto ancora nulla di queste due autrici, ma la storia è narrata così bene che non si percepisce sia stata scritta a quattro mani, segno della loro grande sintonia.Il loro stile è molto scorrevole, dedicano particolare attenzione alla descrizione dell'ambiente e dei personaggi e ciò mi ha permesso di entrare ancora più nella trama.La protagonista indiscussa è Gipsy, una ragazza che si dedica corpo e anima alla carriera e non crede nella magia del Natale e nell'amore, rifuggendo da tutti gli insegnamenti dei genitori, due persone che hanno vissuto la loro esistenza sempre sopra le righe, preferendo il lato più spirituale della vita. Invece Gipsy ha i piedi ben piantati a terra ed è molto più pratica.La nostra protagonista potrà contare sull'affetto incondizionato delle sue due amiche, da lei soprannominate "le zingare".La storia è ambientata in una famosa località turistica sulle Alpi, Megève, dove è ospite per lavoro nel resort dell'affascinante Guillaume Von Kiburg che la conquista immediatamente con il suo aplomb.La ragazza rivede in lui tutte le caratteristiche del suo uomo ideale.Ma durante il suo soggiorno al resort, farà anche la conoscenza di Etienne, prima come massaggiatore e poi come maestro di sci.Il ragazzo si rivela tutto il contrario di Guillaume ma la sua irriverenza e il suo sorriso assassino porteranno scompiglio nel cuore di Gipsy che si ritroverà diviso a metà… Chi sceglierà la nostra eroina? E soprattutto il suo cuore indurito riuscirà a sciogliersi e ad aprirsi alle gioie dell'amore? Io ho parteggiato fin dall'inizio per Etienne ma dovrete leggere il libro per scoprire la scelta di Gipsy. Faccio i miei complimenti alle autrici. 



Nessun commento:

Posta un commento