lunedì 5 marzo 2018

DOPPIA RECENSIONE "CUORI IN VETTA" di Ledra



Buon pomeriggio follower!
Alessia Toscano e Franca Poli hanno letto e commentato "Cuori in vetta" di Ledra. Libro che, a quanto pare, è stato promosso a pieni voti 😊


TitoloCuori in vetta
Autore: Ledra

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: I libri di Ledra  

TramaDi ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, l’albergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che l’aspetta. L’incontro con Mark, aitante pilota dell’aeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno.


Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo l’amore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.


Prequel di Puzzle di cuori, vincitore del Kobo Contest, distribuito in tutte le librerie Mondadori  

BiografiaCon Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro e L’abete perfetto.

Con  Alcheringa edizioni è uscito sia in cartaceo che in ebook Foulard e... vecchi merletti.
Nella Dreams collection è contenuto Strage di cuori, crossover della serie I Piloti di cui Puzzle di cuori è il primo volume.
Un regalo speciale è una novella crossover tra le due serie dell'autrice.
La disciplina del cuore e L'inganno del cuore fanno parte della serie I Bacigalupi.
Istantanee d'amore è una raccolta di racconti dai colori diversi.
Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO: 


Una storia davvero divertente, grazie alle situazioni buffe che Mark e Anna si ritroveranno a vivere. Ma l'ironia non frena i sentimenti... l'amore non si cerca, ti scova lui stesso. Accade e basta, senza ascoltare alcuna disposizione data dalla mente... ti sorprende.
Trovo la scrittura di Ledra personale e originale, semplice e mai scontata. Nonostante "Cuori in vetta" sia un romanzo breve, i personaggi sono ben delineati e nulla è lasciato in sospeso. Ironia, romanticismo, passione, sfacciataggine, timidezza sono gli ingredienti che condiscono le vicende dei due personaggi e le rendono scoppiettanti e coinvolgenti. L'ho letto velocemente perché volevo sapere subito come sarebbe finito.Mi sono divertita e mi sono anche "romanticata", una ventata d'aria fresca che parla di persone semplici e reali, senza scomodare principesse e ricconi di turno. La narrazione procede ritmata e veloce, tanto che non cala mai l'attenzione, con uno stile frizzante e curato che include sia la parte sentimentale inconsapevole del cuore e dell'anima, che quella dei pensieri razionali delle testoline di Mark e Anna. Tutti i personaggi sono positivi, nessun antagonista a spezzare l'alchimia che si crea spontanea... sanno ostacolarsi benissimo da soli. E qui mi scappa un sorriso!Ho apprezzato molto sia i dialoghi che fanno uscire le loro personalità, sia l'ambientazione, che la cover! Complimenti a Ledra per regalare ai lettori delle storie semplici e simpatiche, dove non mancano i buoni sentimenti che coinvolgono riscaldando, anzi rinfrescando, il cuore! 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Se desiderate trascorre un paio d'ore di totale relax e senza pensieri, allora dovete leggere questo bellissimo racconto. È breve, ma contiene tutto ciò che serve per essere apprezzato. Scritto bene, con una trama talmente coinvolgente che non si vede l'ora di terminarlo per sapere cosa succede ad Anna e Mark, i due protagonisti. I dialoghi sono veloci, frizzanti e divertenti, in particolare quelli che intercorrono tra l'aitante pilota danese, Mark, e le arzille vecchiette, sue compagne di viaggio. Mi è risultato impossibile non ridere di fronte all'audacia di quelle anziane signore, soprattutto quando erano alle terme, oppure durante la serata danzante organizzata dall'albergo per i loro ospiti. La descrizione dei personaggi è dettagliata sia caratterialmente che fisicamente. Così come lo sono i luoghi dove è ambientato il racconto.C'è ovviamente anche la parte sentimentale che coinvolge Anna, figlia dei proprietari dell'albergo, e Mark, pilota dell'aviazione danese, venuto a Canazei per riprendersi da un'incidente stradale. L'attrazione tra di loro è immediata, ma entrambi cercano di contrastarla.Bellissimo l'epilogo finale, in pratica pone le basi per il sequel, che leggerò sicuramente.Molto bella la cover, rispecchia la storia narrata nel libro.Non mi resta che consigliare questo racconto e fare i miei complimenti a Ledra perché ci regala delle belle storie d'amore, dove i protagonisti sono persone comuni che ognuno di noi può incontrare. I suoi libri, inoltre, sono rilassanti, caratteristica molto ricercata in questa vita frenetica e stressante. 






Nessun commento:

Posta un commento