martedì 18 dicembre 2018

IL COLORE DELLA PIOGGIA" di Aina Sensi



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Il colore della pioggia" dell'autrice Aina Sensi, edito Delos Digital. 






Autore: Aina Sensi
Genere: LBGT Romance

Casa editrice: Delos Digital
Collana: Senza sfumature

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Aina Sensi






TRAMA:

Hasani era un clandestino, senzatetto, invisibile. Fino a un giorno di pioggia, quando Valerio gli ha offerto un ombrello per ripararsi.

“Io non sono ciò che ho sofferto; sono anche le mie vittorie, tutto quello a cui sono sopravvissuto.”
Hasani è un clandestino che porta sulla schiena le cicatrici del suo passato.
Nella pioggia sente il legame con l’energia di ogni cosa. Gli ombrelli, capolavori che realizza con un pizzico di magia africana, sono il modo in cui racconta l'animo della persona ai quali sono destinati.
«Io sto bene, Valerio. Smettila di preoccuparti per me.»
Ma ci sono casi in cui la pietà è solo una forma di amore. Hasani riuscirà ad accettarlo?

«Non so perché sento certe cose. Non lo voglio, ma…»
«Ma non puoi combatterlo. E non puoi curarlo; puoi solo accettarlo.»  
Valerio non è ancora rassegnato a essere un ragazzo anomalo, ma l’amicizia con un un “invisibile” gli apre gli occhi. Affascinato dal modo in cui Hasani incarna talento e combattività, inizia a chiedersi se la normalità non sia solo un insieme di molti diversi.
Con la sua dolcezza, Valerio proverà a insinuarsi, uno strato alla volta, sotto alla corazza fiera del giovane dalla pelle color caffè. Una richiesta di accettazione che non potrà essere ignorata.




BIOGRAFIA:

Aina Sensi scrive di un arcobaleno di sensazioni, dal rosa, al porpora, al nero, con l’intento di esplorare e condividere quelle esperienze, desideri, traumi che le scatenano un brivido dentro; sensazioni che la rappresentano, perché anche se ambientate in mondi fantastici o mitologici, non si può scrivere di qualcosa che non si è mai provato.
Aina non è altro che la sintesi di quelle briciole di amore, dolore, frustrazione, desiderio, disseminate in ogni storia; ogni racconto è autobiografico nelle emozioni che trasmette.
Ha scritto per Delos Digital anche i racconti “L’ultima Primavera di Kore” e “Le Notti di Kore”, sull’affascinante mondo delle Amazzoni.






DICE L’AUTRICE:

Questo racconto è un piccolo miracolo. È nato per caso, volendo descrivere quel misto di sensazioni tra il disagio e la lusinga che si prova quando uno sconosciuto fa un gesto gentile nei nostri confronti, ci offre un riparo, un ombrello, un pacco di biscotti da uno scaffale alto. Da quel bocciolo è nata l’idea del venditore ambulante che porta in sé quel pizzico di magia a metà tra il fantastico e l’animismo che fa parte delle sue radici culturali.
Il fatto che ne sia uscito un racconto LGBT è una pura casualità, dato che inizialmente volevo giocare sull’ambiguità di Valerio. Ma da subito questo ragazzo ha acquisito una personalità e dei desideri tutti suoi.
La storia tra i due ragazzi è risultata più romantica di quanto sperassi, e ne è scaturito un racconto dolce che inizialmente non volevo neppure sporcare con la carnalità, ma che alla resa dei conti ho trovato più completo, con l’aggiunta dei momenti sensuali che le amiche lettrici continuavano a sollecitarmi.
La storia tra un migrante e uno studente italiano, omosessuali per di più, è forse fuori moda rispetto al sentire di questo periodo storico. Ma è proprio questo il motivo per cui ho voluto dar voce a Valerio e Hasani e, attraverso loro, a tutti coloro che si identificano con la varietà dei colori di una “normalità” che non esiste.




BREVE ESTRATTO:

― Tu sai cosa sono ― sussurrò.
― Sei un combattente.
Hasani inspirò l’odore della sua bocca, a corto di aria.
― Sono un senzatetto. Senza denaro, senza patria, senza identità. 
Valerio negò, sfregando sulla sua fronte, in un attrito delicato e intimo. 
― Tu sei le tele di nylon esposte questa notte e sei molto altro, che vorrei scoprire. 






Nessun commento:

Posta un commento