venerdì 31 maggio 2019

"VITE RUBATE" di Monica Lombardi



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Vite rubate", il romanzo dell'autrice Monica Lombardi.

Questo è un giallo ed è la storia della nascita di un amore, ma è anche, forse ancora di più, la storia di una famiglia e di un rapporto che sembra essere danneggiato, perduto per sempre ma che, in realtà, sta solo attraversando un momento difficile, è solo sopito.



Titolo: Vite rubate
Autore: Monica Lombardi 
Serie: "Mondo Mike Summers", spin-off della serie originaria
Genere: Romantic suspense
Casa editrice: Spinnaker
Cover: progettazione e grafica di Federica de Selby, fotoritratto di Virginia Parisi

Disponibile in ebook a € 3,99
a breve anche in cartaceo

Pagina autore: Monica Lombardi 




TRAMA:

Paula Wellman è una donna sola e un’agente FBI. Sa bene che si tratta delle due facce della stessa medaglia, come sa che il fatto di non avere famiglia le fa guadagnare un viaggio in Alaska alla caccia di un tenue collegamento tra l’esplosione di un’auto in cui è morta un’adolescente e un cold case. Sa anche che molti dei suoi colleghi maschi non mandano giù il fatto di dover lavorare con una donna, forse anche Dan Fusco, l’agente che viene esiliato al freddo insieme a lei.
Dopo che la moglie Adele è morta in circostanze mai del tutto chiarite, la vita di Zachary Walsh e della figlia Alice è stata sconvolta e Zach sta cercando di riscriverla. Per farlo ha messo quanti più chilometri possibile tra loro, un trauma doloroso e un passato per certi versi scomodo, e ha scelto di trasferirsi a Willow, dove abita la sorella della moglie e dove si muove Sam Pitka, il protagonista della sua fortunata serie di gialli.
Zach non è felice di vedere l’FBI presentarsi alla sua porta e di essere di nuovo sotto la lente investigativa.
Paula si trova spiazzata di fronte a un uomo che sembra non fare nulla per allontanare da sé i sospetti.
Attorno a loro un gruppo di adolescenti ribelli, annoiati, che raccolgono e rilanciano sfide e delusioni, e l’inverno dell’Alaska alle porte, pronto a coprire tutto con il gelo della sua neve.
Tornando al mondo di Mike Summers, il poliziotto di Atlanta protagonista della sua prima serie, Monica Lombardi tratteggia un giallo raffinato che si intreccia a una storia familiare di rapporti fragili, danneggiati, forse vicini al dissolvimento. Il tutto in un’Alaska fatta di boschi sconfinati, stellate che tolgono il fiato e abitazioni isolate, un’ambientazione unica che sentirete sulla e sotto la vostra pelle.



BIOGRAFIA:

Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Oltre a scrivere romanzi lavora come interprete e traduttrice freelance. Sposata, madre di due figli adolescenti, vive da molti anni in provincia di Milano. Ama il cinema, trovare piatti facili e veloci per mettere a tavola la famiglia senza perdere troppo tempo e scovare brani musicali capaci di farle partire film mentali sulle scene del libro a cui sta lavorando.
Ha scritto tanto ma ha ancora un sacco di storie da raccontare.






DICE L’AUTRICE:

Dalla Nota dell’autrice in fondo al libro
Questo romanzo ha avuto una genesi particolare.
Quando lasciai Mike Summers e i suoi amici e compagni di avventura, alla fine di Scacco matto, diversi lettori mi chiesero se avessi intenzione di continuare la serie. Fin da allora e poi negli anni successivi, la mia risposta è stata sempre la stessa: mi piacerebbe dare un lieto fine anche a Paula Wellman. Quello che nella mia testa era “il libro di Paula” è rimasto nella mia mente per tanto tempo. Sapevo che sarebbe stato ambientato in Alaska e che lei avrebbe indagato su uno scrittore vedovo e padre. Sapevo che prima o poi avrei scritto questa storia, ma sembrava esserci sempre un progetto che aveva la precedenza.
La scorsa estate, la serie di Mike Summers ha vissuto una sorta di nuova giovinezza, attirando l’attenzione di tanti nuovi lettori. E di nuovo mi sono trovata a leggere commenti di persone che si chiedevano se la serie sarebbe continuata.
Era arrivato il momento giusto per questo libro.
E sapete qual è stata la meravigliosa scoperta? Quando ho cominciato a lavorarci ho scoperto un mondo inaspettato, diverso da come l’avessi immaginato. Perché questo è un giallo ed è la storia della nascita di un amore ma è anche, forse ancora di più, la storia di una famiglia e di un rapporto che sembra essere danneggiato, perduto per sempre ma che, in realtà, sta solo attraversando un momento difficile, è solo sopito.
Ho adorato questi personaggi. Zachary Walsh in particolare è stato un compagno di viaggio straordinario. Credo di non aver mai avuto tanto in comune con nessun altro mio protagonista prima.






BREVE ESTRATTO/PROLOGO:

Willow, Alaska
Doveva andarsene.
Il falò crepitava al centro della radura, il suo calore talmente vicino che sentiva le guance bruciare. O era l’effetto della vergogna e della delusione cocente?
L’umidità del bosco premeva alle sue spalle e le alte fiamme guizzanti creavano ombre sinistre tra gli alberi.
Si guardò intorno. Non incrociò lo sguardo di nessuno ma le sembrò che tutti stessero già ridendo di lei.
Maschere distorte da quella luce in movimento, mostri nella notte. Perché solo dei mostri potevano prendersi gioco così delle persone.
Fece un passo indietro e andò a sbattere contro qualcuno.
Si voltò dall’altra parte, terrorizzata all’idea di vedere chi fosse.
Doveva andarsene, sì, quindi se ne sarebbe andata, usando lo stesso mezzo con cui era arrivata fin lì, anche se non era suo. Non gliene fregava niente e quel branco di depravati se lo meritava.
Si allontanò dal fuoco, usando la sua luce sempre più fioca per raggiungere il gruppo di auto parcheggiate. Rischiò di inciampare su una radice ma continuò senza rallentare, rifiutandosi di guardare nelle pieghe buie che circondavano la radura.
Le chiavi!
Come avrebbe fatto se non le avesse trovate in macchina?
Ma le chiavi c’erano, ancora inserite nel cruscotto.
Entrò e si tirò dietro lo sportello, chiudendo il resto del mondo fuori. L’abitacolo l’accolse come un bozzolo. Niente più freddo del bosco o caldo del fuoco, niente più voci se non un mormorio sommesso, coperto quasi del tutto dalla musica che usciva da uno stereo che qualcuno aveva portato. Quella musica le avrebbe fatto comodo, avrebbe coperto il rumore del motore.
Quando ebbe messo in moto, però, si rese conto che non voleva che la sua uscita di scena passasse inosservata. Voleva che la vedessero, che la guardassero.
Voleva che si chiedessero che cosa l’aveva spinta ad andare via così, senza avvisare nessuno, con un’auto non sua.
Voleva che lo capissero.
L’avrebbero guardata allontanarsi lungo la strada sterrata, sempre più veloce e… sì, avrebbe lanciato la vettura contro un albero.
Questo li avrebbe costretti a capire, no? Lui, in particolare.
Si sarebbe pentito, le avrebbe chiesto scusa, avrebbe cercato il suo perdono.
Si sarebbe accorto di lei, questa volta per davvero.
Tutti si sarebbero accorti di lei e del male che le avevano fatto.
I fari dell’auto le indicarono l’imboccatura della strada sterrata che portava giù dalla collina, verso il paese. Bastò una lieve pressione sull’acceleratore, il dislivello fece il resto. Vide l’albero, lo scelse. Era perfetto: lei sarebbe andata dritta mentre la strada curvava leggermente a sinistra.
Il grosso pino si stava avvicinando in fretta, troppo in fretta, e sembrava enorme e duro. Definitivo.
E se avessero riso di lei anche per questo gesto, per questa bravata?
All’improvviso il suo piano le parve un’inutile pazzia e staccò il piede dall’acceleratore, spostandolo verso il freno.
Non ebbe il tempo di premerlo. 


giovedì 30 maggio 2019

"LOVE MATTERS" di Dario Neri



Buongiorno follower!
Nuova imperdibile pubblicazione per l'autore Dario Neri: "Love Matters", edito Collana Floreale








Titolo: Love Matters
Autore: Dario Neri

Genere: Romance

Casa editrice: Collana Floreale

Disponibile in ebook a € 2,99





TRAMA:

«Mi ha vista. Zero mi ha vista e io ho visto lui, combattere in uno scantinato, e magari aveva ancora il sapore del mio bacio in bocca, perché io il sapore del suo ce l’ho eccome.»

Santa Cruz, California.
Clara è una studentessa di psicologia che non crede più nell'amore, e che ha dimenticato cosa voglia dire provare sentimenti sinceri per un ragazzo. È fidanzata con Scott: arrogante giocatore di football che la trascura per stare coi compagni di squadra, e che non riesce a mollare nonostante la passione abbia ormai fatto posto alla monotonia.
Ma l'amore è una goccia di pioggia che ti bagna all'improvviso: gelida, rapida, ti lascia senza fiato. Piomba dal cielo quando meno te lo aspetti, persino nelle calde giornate estive. Per Clara, questa goccia si chiama Zero: un ragazzo italiano appena trasferitosi a Santa Cruz, solo con la sua moto, e che la coglie di sorpresa mentre arraffa cioccolata dagli scaffali di uno losco minimarket di periferia.
Zero la affascina, facendole battere di nuovo un cuore provato dalla relazione di facciata con Scott, ma dietro il bel corpo e gli occhi verdi come le foglie, il ragazzo nasconde un segreto pericoloso.



BIOGRAFIA:

Dario Neri nasce a Caserta nel '95, e trascorre la vita nella periferia aversana dove abita tutt'ora.
Passata la parentesi liceale si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, lavorando nel frattempo come commis per pagarsi gli studi. Dopo due anni e una promozione a Sous-chef, però, la passione per la cucina lo spinge a dedicarsi esclusivamente a quella che in principio doveva essere un'attività collaterale, scegliendo quindi la professione del cuoco.
È attivo nella comunità cittadina e membro di diverse associazioni culturali per la riabilitazione del patrimonio storico cittadino. Oltre a quella della cucina, coltiva le passioni per la letteratura e il pugilato, che pratica da amatore.
Abita con la compagna e il loro vecchio cane, e sogna di aprire un ristorante a tema letterario nel centro di Napoli.
Ha pubblicato il suo primo romanzo – “Il profumo delle fresie” – con la Darcy edizioni, nel gennaio 2019.



DICE L’AUTORE:

“Love Matters” nasce sulla piattaforma online Wattpad, per poi sbarcare su Amazon grazia a Collana Floreale.
Il libro entra in stesura nel 2017; ero lontano da casa per lavoro e dovetti soggiornare in albergo per qualche mese. Non avendo nulla da fare, la mia compagna mi consigliò di provare Wattpad e pubblicare qualche mio scritto, in modo da avere pareri da lettori e altri autori. Inizialmente doveva essere solo un passatempo estivo, ma il romanzo cominciò a volare in tutte le classifiche e, ad oggi, ha superato il milione di letture. Questo, unito all’appoggio di chi mi leggeva, mi ha convinto a tentarne la pubblicazione.
Parte del successo lo devo sicuramente ai personaggi: il mio preferito, Jenna, perfetta stronza dell’alta borghesia californiana, è ispirato a una persona che purtroppo per il mondo esiste davvero, e che ho avuto la sfortuna di conoscere durante uno dei miei soggiorni fuori dal paese.



BREVI ESTRATTI:

«Mi ha vista. Zero mi ha vista e io ho visto lui, combattere in uno scantinato, e magari aveva ancora il sapore del mio bacio in bocca, perché io il sapore del suo ce l’ho eccome.»

«E mi rendo conto di essere stata ingiusta nei suoi confronti: di non avergli dato neppure il tempo di dire qualcosa, dopo il nostro bacio. E forse gli ho fatto del male, forse ha pensato a qualcosa da dire mentre io mi allontanavo, e se l’è tenuto dentro senza corrermi dietro per rispettare la mia volontà di andare via.»

«‒ Maktub, ‒ risponde. ‒ È una parola araba. Letteralmente vuol dire “scritto nelle stelle”, ma io preferisco l’interpretazione che gli dà Coelho, quella per cui l’universo cospira in qualche modo a nostro favore.»

«Io non dovrei occupare lo spazio degli altri senza poterlo riempire col mio.» 


mercoledì 29 maggio 2019

"SOFIA NON CREDE ALLE FAVOLE" di Mariella Mogni



Buongiorno follower!
Mariella Mogni ci presenta "Sofia non crede alle favole", romanzo di recente pubblicazione.








Autore: Mariella Mogni
Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreI romanzi di Mariella Mogni 





TRAMA:

Sofia non crede alle favole ed è convinta che una donna con un passato come il suo non potrebbe che nuocere all’uomo che ama. Per questo da molti anni nasconde dentro di sé l’amore per Tancredi, un importante industriale dalla solida reputazione. Del resto, lui sembra ancora troppo legato alla memoria della moglie scomparsa per accorgersi dei sentimenti di Sofia.
Una convivenza forzata, frutto di un patto tra Tancredi e Sofia, si rivelerà piena di sorprese. La vita potrebbe ripartire per entrambi dal sentimento assoluto che li unisce.
Amare significa anche farsi da parte, rinunciando alla propria felicità per quella della persona amata.
Sofia è pronta a uscire di scena.
Tancredi è disposto a giocare sporco pur di riaverla con sé.
Un passato troppo ingombrante e pieno di ombre può essere accantonato con facilità?

“Sofia non crede alle favole” è la versione ampliata e migliorata del romanzo “La donna di tutti” uscito nel 2017.
La storia contiene scene di intenso e delicato erotismo.



BIOGRAFIA:

Vincitrice del concorso “Entra anche tu in Sperling Privè” indetto da Sperling & Kupfer, Mariella Mogni scrive storie d’amore spaziando tra il genere erotico e il romance contemporaneo.
Ha pubblicato con importanti collane digitali quali “Sperling Privè” di Sperling e Kupfer e YouFeel di Rizzoli.
Nel maggio 2018 ha esordito nel self publishing.



DICE L’AUTRICE:

Sono molto timida, scrivere mi aiuta a comunicare e a trasmettere le mie emozioni senza provare imbarazzo.
Forse è proprio per questo motivo che nei miei romanzi, e soprattutto in  "Sofia non crede alle favole", i sentimenti descritti sono sempre forti e vissuti sulla stessa pelle dei protagonisti, sia che si tratti di passione, di tenerezza o di rabbia. Ma sono anche un’inguaribile romantica, profondamente convinta che l’amore sia una grande medicina, capace di guarire anche le ferite più profonde, d’infondere coraggio e speranza perfino nelle situazioni più complicate.
La storia di Sofia e Tancredi ne è la testimonianza più evidente. Buona lettura a tutti






BREVE ESTRATTO:

«Costo molto caro, mia bella Sofia, credevi forse che lo avrei fatto gratis?»
«Sentiamo, qual è il tuo compenso?»
«Tu sarai il mio compenso. Ti voglio per me, Sofia.»
Sgrano gli occhi, allucinata, incapace di emettere un suono, e lui procede imperterrito.
«Conosciamo entrambi il mondo degli affari, ti sto offrendo una transazione onesta: il tuo tempo in cambio del mio. Riflettici, Sofia.»
«Non è possibile, Tancredi!»
Dentro di me, però, iniziano a delinearsi immagini di noi due insieme, tutte le mie fantasie romantiche mi danzano attorno come se non avessero aspettato che questo momento per prendere il sopravvento.
«D’accordo, accetto» dico rapidamente per paura di pentirmene. Sono una donna d’affari, l’ha ammesso Tancredi stesso, e mi sforzo di annunciare la mia resa in tono lucido. Quello che avviene dentro di me è un’altra cosa, un tripudio sfrenato che lui non deve nemmeno immaginare. Eppure sembra quasi stupito, come se non avesse dato per scontata la mia capitolazione. Il suo petto si solleva impercettibilmente in un sospiro, poi mi afferra entrambe le mani e le stringe sopra il tavolo.
«Affare fatto, socia!»
Avrei preferito che usasse parole tenere e dolci, ma non ha importanza. Mi basta quella stretta e il modo in cui chiude le mie mani tra le sue, le porta alle labbra e vi soffia sopra un bacio. Sigliamo il nostro accordo e mi sento stupida, una stupida donnetta sentimentale. 


martedì 28 maggio 2019

"MALEDETTO MARGARITA" di Sara S.



Buongiorno follower, buon martedì 😊
Vi segnalo "Maledetto Margarita", il romanzo dell'autrice Sara S., edito Brightlove








Autore: Sara S.

Genere: Chick-lit

Casa editrice: Collana digitale Brightlove

Disponibile in ebook a € 2,99 




TRAMA:

Dieci milioni di dollari e una casa editrice in eredità. Un sogno che si avvera, direte voi. E, in effetti, lo sarebbe anche per l’impacciata ventiduenne Sarah Jessica Torres, se non fosse che di editoria non ci capisce assolutamente nulla. Se poi, a remarle contro, ci si mette anche un presuntuoso, arrogante ed illegalmente sexy barman dagli occhi verdi, allora per la nostra Sarah le cose si complicheranno e non poco. Il bello degli imprevisti, però, è che forse rendono la vita un po’ più dolce, proprio come un galeotto Margarita, pronto a far girare la testa ad entrambi. Tra battibecchi infuocati, gelosie esplosive e baci al sapore di vaniglia, Sarah e Brandon ci faranno fare un giro sulle montagne russe dell’amore, con tanto di alti e bassi e vuoti d’aria. Ma se Brandon nascondesse una profonda tristezza, dietro quegli occhi da seduttore? E se Sarah, fosse l’unica in grado di farlo tornare a sorridere? Spesso, il nostro passato, rischia di farci a pezzi, ma l’amore, a volte, è l’unica cosa in grado di rimetterli insieme.

Con una penna pungente, esilarante ed emozionante, Sara S. ha già conquistato circa un milione di lettrici su Wattpad, perché alcuni libri puoi solo amarli, perfino dopo l’ultima pagina.



BIOGRAFIA:

Sara S. è un’autrice al suo esordio, ma la sua penna piena di umorismo e romanticismo, non è sfuggita ai cuori delle lettrici di Wattpad. Il suo romanzo, infatti, ha raggiunto circa un milione di visualizzazioni in anteprima, perché è impossibile non lasciarsi trasportare da queste pagine ricche di divertimento, passione, emozioni… Sullo sfondo della migliore New York al femminile e i meravigliosi colori di Santorini, riuscirà l’amore a regalare finalmente una gioia alla ragazza più sfigata d’America?






BREVI ESTRATTI:

“Da quando conosco Brandon Sullivan, l’unica cosa che continua a mancarmi è l’aria.
Mi serve aria. Tanta aria.”



“La mia emicrania sta peggiorando ed è tutta colpa di questo ragazzo e del suo maledetto Margarita.”

lunedì 27 maggio 2019

"MATRIMONIO D'ONORE" di Marilena Boccola



Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi per voi un'altra imperdibile uscita: "Matrimonio d'onore", di Marilena Boccola, edito Dri Editore.


Dopo i successi ottenuti con i suoi meravigliosi contemporanei pubblicati sia in self che per prestigiose case editrici, Marilena si cimenta per la prima volta in un romanzo regency accontentando una nostra specifica richiesta.
E lo fa in maniera veramente riuscita. La storia che ne scaturisce è un classico del genere al quale le nostre lettrici sono abituate, e nel quale potranno trovare tutte le caratteristiche che hanno amato nei nostri romanzi. Il tutto però arricchito da una cifra particolare, propria dell’autrice, e da una scrittura dallo stile impeccabile.
Siamo sicuri sarà un successo!





Autore: Marilena Boccola
Genere: Regency

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreMarilena Boccola 




TRAMA:


Londra. 1813.

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse. 
Eppure l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, fa vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé. 
Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…  



BIOGRAFIA:


Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.
A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per dueUna vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri raccontiSposa per vendettae il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2019 è prevista l’uscita di Lezioni d’amore per principianti.
Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un'unica edizione Harmony. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello.
Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale, nell’attesa di cimentarsi in un vero e proprio romanzo storico che probabilmente verrà pubblicato dallo stesso editore nella primavera 2019.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.




"INEVITABILE" di Giada Obelisco



Buongiorno follower, buon lunedì!
Iniziamo la settimana con la segnalazione al libro di Giada Obelisco, edito Butterfly Edizioni, in uscita oggi.






Titolo: Inevitabile
Autore: Giada Obelisco
Genere: Romantic Suspense

Casa editrice: Butterfly Edizioni

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99, successivamente a € 3,99

Pagina autore: Giada Obelisco 





TRAMA: 

Giovani, belli e innamorati, Robert e Megan sono l'immagine della coppia perfetta che vive a Portland, in una casa da sogno con le finestre sul mare. Eppure, fino a pochi mesi fa, lui era un giramondo allergico ai legami e lei la fidanzata di Jeff, il suo migliore amico. Cosa è successo per cambiare le cose a tal punto? Mentre il mistero sul loro matrimonio scatena pettegolezzi, gelosie e antichi rancori, uno sconvolgente omicidio scuote la città insieme al furto di un progetto segreto. È Robert, capo della polizia ed ex spia della NSA, a seguire il caso. Ben presto i confini tra verità e bugia si assottigliano e, man mano che l’indagine prosegue, Robert scoprirà che, quando il colpevole si nasconde tra i volti conosciuti, proteggere chi si ama è impossibile. Lui stesso, in fondo, ha qualcosa da nascondere: il suo matrimonio con Megan non è altro che un accordo in cui amore e passione non sono previsti. Ma forse anche questa è solo un'altra bugia...



BIOGRAFIA:

Mi chiamo Giada e vivo a Genova con una gatta, un marito e una bimba di sei anni.
Faccio la fotografa e mi diverto a giocare con parole e immagini, amo fermare il tempo e le emozioni, in uno scatto o in una frase.
"Inevitabile" è il mio primo romanzo, un romantic suspense che raccoglie la sfida di non raccontare solo una storia d’amore e di non essere solo un thriller.






DICE L’AUTRICE:

“Inevitabile” è un titolo deciso insieme alla mia editrice. Prima si chiamava “L’idea del mare” e, infatti,  il mare è sempre una presenza discreta ma costante.
La cover non mi piace, lo ammetto, ma è una scelta della casa editrice che mi auguro sia azzeccata. Mi fido di loro.
In questo libro non c’è solo una storia d’amore. Sono almeno due, e una si rivelerà inaspettata, almeno per me lo è stata; non l’avevo prevista.
L’amicizia è un elemento importantissimo in questa storia. Lo scheletro del romanzo è composto proprio da tre rapporti di amicizia






BREVI ESTRATTI:

«Quand’è che le cose si sono fatte così serie?», gli chiese pensierosa.
«Non lo sai?»
«Non con precisione».
«È facile. È stato quando abbiamo iniziato a ridere insieme».


«Io la dovevo proteggere».
«Proteggere una persona non vuol dire salvarla da tutto e tutti, Robert, questo non lo possiamo fare né promettere. Proteggere una persona vuol dire darle la sicurezza matematica che tu ci sei e che combatterai fino all’ultimo respiro per lei. Megan sa che tu lo farai.»


«Tu sei la ragazza più pura che io abbia mai conosciuto. Sei forte, anche se sei l’unica a non vederlo. Ne hai passate tante e ti sei sempre rialzata. Sai sorridere davvero, amare davvero. Sei un buon medico e non devi gettare via questa fortuna, perché nessuno sa consolare un bambino spaventato come fai tu». Sospirò. «E poi sei la mia amica, la mia complice. Non sei tu ad aver bisogno di me, sono io che ho bisogno di te. Da solo è tutto troppo difficile».


«Sai cosa ho capito in questi mesi con te? Ho capito che o si ama completamente o non si ama affatto. Che non ci sono mezze misure, almeno non per me. Non mi interessa fare del fantastico sesso in corridoio se poi non posso tenerti stretta fino all’alba a sognare una vespa azzurra con cui attraversare la Grecia o a decidere quali biscotti comprare domani. Mi dispiace, ma non riesco più a farlo. Io di te voglio tutto. Oppure niente». 





domenica 26 maggio 2019

RECENSIONE "LE ALI" di Rebecca Quasi



Franca Poli ha letto per noi "Le ali" di Rebecca quasi, edito Dri Editore 

Dopo averci deliziato coi suoi regency Dita come Farfalle e La Governante, entrambi molto apprezzati sia da critica che pubblico, Rebecca torna al suo antico amore, all’ambiente che le è più caro. Il romance contemporaneo. Non vogliamo svelarvi nulla ma siamo sicuri che anche questa volta farà breccia nei vostri cuori con i suoi personaggi indimenticabili e i loro arguti dialoghi.



Titolo: La Ali
Autore: Rebecca Quasi

Genere: Romance contemporaneo

Casa Editrice: Dri Editore

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,99

Pagina autoreRebecca Quasi 




TRAMA:

Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare. Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante. E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza. 




Ho iniziato a leggere questo libro per impegnare il tempo mentre mi trovavo nella sala d'attesa di un ospedale. Devo dire che mi ha appassionato fin dalle prime pagine. Ho amato i due protagonisti, ma soprattutto ho adorato la piccola Teo, diminutivo di Teodora.
L’autrice è stata brava a sviluppare dei personaggi interessanti, descrivendo molto bene le loro caratteristiche, in particolare quelle fisiche, ma anche quelle psicologiche e caratteriali. La storia è incentrata principalmente su Adriano, Bianca e Teo, ma i personaggi secondari, anche se non sono molto presenti, sono fondamentali per comprendere la personalità dei protagonisti e capire meglio le situazioni che vengono a crearsi.
Anche il suo modo di scrivere mi piace molto. Risulta talmente coinvolgente che sembra di interagire con i vari personaggi, di fare parte della storia. Scritto in terza persona, il romanzo risulta accurato, fluido con dei dialoghi veloci e frizzanti, taglienti in alcune occasioni, amorevoli o esilaranti in altre. La lettura scorre veloce, merito di una trama ben strutturata che coinvolge dalla prima all'ultima pagina, senza mai annoiare. Una storia così avvincente che per buona parte del libro ho percepito sulla pelle quel velo di tristezza dovuta alla parte iniziale.
In questo romanzo l’amore e famiglia sono alla base di tutto, ma anche l’amicizia con la A maiuscola.
Ho amato Bianca, una ballerina esile ma forte caratterialmente che sacrifica la sua felicità per amicizia e per amore. Si prende cura fin da subito di Teodora, la figlia della sua migliore amica, deceduta subito dopo la sua nascita. Si innamora della neonata fin dal primo istante, e dimostra come l'amore di una madre va oltre i legami di sangue. Ho ammirato la grande amicizia che la legava a MaVi, una di quelle amicizie piuttosto rare perché vere...
Mi è piaciuto anche Adriano. È un personaggio un po' complesso. Subito dopo aver perso la donna che adorava dando alla luce la loro splendida figlia, si trova, suo malgrado, a stringere un patto con Bianca, l'amica della moglie che lui disprezza, per potersi prendere cura della neonata. È evidente l'amore che nutre per la sua bambina Teo, le divertenti ed esilaranti scene tra loro lo confermano. Così come risulta evidente la confusione dei sentimenti che prova per Bianca.
Ma più di tutti ho adorato Teo. Una meravigliosa bambina che nella sfortuna di avere perso la mamma, ha avuto la fortuna di avere un papà e una “vice mamma” che l'hanno amata e protetta, come dovrebbe essere per qualsiasi bambino. Con la sua dolcezza, la spensieratezza, i suoi “piace molto” e “schiacciatevi” rivolti al padre e a Bianca, mi ha fatto sorridere più volte. Inoltre si può dire che inconsapevolmente è stata il loro cupido.
Bellissimo e dolce il finale con relativo epilogo.
A questo punto non mi resta che complimentarmi con Rebecca quasi e consigliarvi questo libro al cui interno troverete una storia travolgente e coinvolgente che a me ha trasmesso tante emozioni. 


"SCELGO ME" di Angela Bianchi



Buongiorno follower, buona domenica 😊
Il libro che vi segnalo oggi è dell'autrice Angela Bianchi, edito Curcio Editore. 
Un romanzo di formazione a tutti gli effetti che prende per mano il lettore e lo accompagna fino alla fine in maniera travolgente.






Titolo: Scelgo me
Autore: Angela Bianchi
Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Curcio Editore

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 14,36

Pagina autore: Angela Bianchi 




TRAMA:

Jayla “J.R.” McCoy è il migliore avvocato societario di Boston e crede fermamente che nel lavoro, come nella vita, bisogna essere pratici e razionali. Per lei contano solo i fatti, niente altro. Christopher Byron è l’amministratore delegato di una delle più̀ importanti e redditizie società̀ di tecnologia e informatica del mondo e ha un sogno da realizzare. Due persone diametralmente diverse che saranno attirate l’una verso l’altra come i due poli opposti di un magnete. Tra segreti celati, scontri epici ed equivoci divertenti, Jayla e Chris dovranno andare oltre le loro più̀ ferme convinzioni e capire che a volte nella vita bisogna avere il coraggio di saper lasciare andare per trovare la propria strada.



BIOGRAFIA:

Angela Bianchi nasce in un piccolo e meraviglioso paese dell’Abruzzo e cresce in una località̀ balneare a pochi chilometri da Roma. Inguaribile sognatrice divora qualunque libro racconti una storia d’amore. Quando non è impegnata a guadagnarsi da vivere passa il tempo scrivendo e proprio così è diventata una stella nascente del panorama letterario italiano. Il suo primo libro nasce dal desiderio di scrivere un romanzo che lei stessa voleva leggere. Una storia che in qualche modo le appartiene in modo viscerale, pur non essendo autobiografico. Il percorso del tutto casuale e inaspettato con il quale questo suo sogno nascosto è uscito improvvisamente dal cassetto nel quale l’aveva relegato, le ha permesso di abbandonare tutte le sue remore e insicurezze e l’ha incoraggiata a voler continuare a raccontare e dar voce, se pur in modo semplice e romanzato, a tutte quelle persone, soprattutto donne, che hanno preso le avversità̀ che la vita le ha riservato e ne hanno fatto la loro forza, con coraggio e resilienza.






DICE L’AUTRICE:

Un romanzo di formazione a tutti gli effetti che prende per mano il lettore e lo accompagna fino alla fine in maniera travolgente.
Il libro ci riporta alla mente esempi cinematografici quali Padri e figlie, di Gabriele Muccino e si ispira senz’altro alla scrittura coinvolgente e trainante di Nicholas Sparks.






BREVE ESTRATTO:


“Conoscete la teoria dello Yin e dello Yang? Per chi non lo sapesse, è il principio per il quale ogni cosa ha il suo opposto affinché si possa instaurare un equilibrio perfetto tra luce e oscurità, ma questa sorta di equilibrio non dobbiamo pensare di trovarlo in un’altra persona ma solo in noi stessi. Non esistono opposti che ci completano, siamo già esseri completi, ognuno di noi lo è.”