domenica 26 maggio 2019

"SCELGO ME" di Angela Bianchi



Buongiorno follower, buona domenica 😊
Il libro che vi segnalo oggi è dell'autrice Angela Bianchi, edito Curcio Editore. 
Un romanzo di formazione a tutti gli effetti che prende per mano il lettore e lo accompagna fino alla fine in maniera travolgente.






Titolo: Scelgo me
Autore: Angela Bianchi
Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Curcio Editore

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 14,36

Pagina autore: Angela Bianchi 




TRAMA:

Jayla “J.R.” McCoy è il migliore avvocato societario di Boston e crede fermamente che nel lavoro, come nella vita, bisogna essere pratici e razionali. Per lei contano solo i fatti, niente altro. Christopher Byron è l’amministratore delegato di una delle più̀ importanti e redditizie società̀ di tecnologia e informatica del mondo e ha un sogno da realizzare. Due persone diametralmente diverse che saranno attirate l’una verso l’altra come i due poli opposti di un magnete. Tra segreti celati, scontri epici ed equivoci divertenti, Jayla e Chris dovranno andare oltre le loro più̀ ferme convinzioni e capire che a volte nella vita bisogna avere il coraggio di saper lasciare andare per trovare la propria strada.



BIOGRAFIA:

Angela Bianchi nasce in un piccolo e meraviglioso paese dell’Abruzzo e cresce in una località̀ balneare a pochi chilometri da Roma. Inguaribile sognatrice divora qualunque libro racconti una storia d’amore. Quando non è impegnata a guadagnarsi da vivere passa il tempo scrivendo e proprio così è diventata una stella nascente del panorama letterario italiano. Il suo primo libro nasce dal desiderio di scrivere un romanzo che lei stessa voleva leggere. Una storia che in qualche modo le appartiene in modo viscerale, pur non essendo autobiografico. Il percorso del tutto casuale e inaspettato con il quale questo suo sogno nascosto è uscito improvvisamente dal cassetto nel quale l’aveva relegato, le ha permesso di abbandonare tutte le sue remore e insicurezze e l’ha incoraggiata a voler continuare a raccontare e dar voce, se pur in modo semplice e romanzato, a tutte quelle persone, soprattutto donne, che hanno preso le avversità̀ che la vita le ha riservato e ne hanno fatto la loro forza, con coraggio e resilienza.






DICE L’AUTRICE:

Un romanzo di formazione a tutti gli effetti che prende per mano il lettore e lo accompagna fino alla fine in maniera travolgente.
Il libro ci riporta alla mente esempi cinematografici quali Padri e figlie, di Gabriele Muccino e si ispira senz’altro alla scrittura coinvolgente e trainante di Nicholas Sparks.






BREVE ESTRATTO:


“Conoscete la teoria dello Yin e dello Yang? Per chi non lo sapesse, è il principio per il quale ogni cosa ha il suo opposto affinché si possa instaurare un equilibrio perfetto tra luce e oscurità, ma questa sorta di equilibrio non dobbiamo pensare di trovarlo in un’altra persona ma solo in noi stessi. Non esistono opposti che ci completano, siamo già esseri completi, ognuno di noi lo è.”






Nessun commento:

Posta un commento