martedì 14 aprile 2020

"LA FATA MALIARDA" di Seconda Carta



Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "La fata maliarda" dell'autrice Seconda Carta, 
edito Literary Romance.
Una storia che ha tutto il sapore di una favola con scenari mozzafiato...






Titolo: La fata maliarda 
Autore: Seconda Carta
Genere: Narrativo folklore

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 9,40

Pagina autore: Seconda Carta 



TRAMA:

La fata maliarda è un racconto di racconti ambientati in un paesino della Sardegna, Arbatax, protetto dal golfo dell’Ogliastra. Esso si trasforma a poco a poco, con lo scorrere delle pagine e delle maree, in un melodioso inno a una terra aspra e affascinante, approdo di pace e oasi di tranquillità, ma a volte teatro di insidie e di misteri. Si tratta di una storia d’amore e di poesia delicata, nata tra i riflessi cristallini delle onde, sullo sfondo degli scogli di porfido abbracciati dal cielo azzurro e terso, sospinta su tutte le pagine dal vento della tempesta che solo alfine si placa. Anny e Antoni si scelgono ancora prima di incontrarsi, perché a unirli c’è un’affinità di sentire che travalica le loro singole vicende personali. Il valore del loro legame non risiede tanto nell’autocelebrazione del loro amore quanto nel senso di appartenenza che in esso si riflette.



PRESENTAZIONE:

La fata maliarda di Seconda Carta è un racconto di racconti ambientati in un paesino della Sardegna, Arbatax, protetto dal golfo dell’Ogliastra. Esso si trasforma a poco a poco, con lo scorrere delle pagine e delle maree, in un melodioso inno da parte dell’autrice a una terra aspra e affascinante, approdo di pace e oasi di tranquillità, ma a volte teatro di insidie e di misteri. 
La dedica iniziale del resto ne è un chiaro segnale. 
In questo omaggio siamo inevitabilmente coinvolti a partecipare con spontaneo slancio, vinti e avvinti dalla magia esercitata dal quadro corale tratteggiato. Arbatax non è solo un paese di mare, ma è un’entità a sé, che racchiude mille volti, mille anime, mille storie di gente umile, nobili, principesse, pirati, attirati loro malgrado dalla malia sprigionata da questo luogo incantato. 
Elemento costitutivo imprescindibile di questa terra sarda è il mare, sia nella sua placida distesa cristallina sia nella sua veemenza, un mare che allo stesso tempo attrae e incute timore reverenziale. 
Un mare che nasconde segreti e leggende ben custoditi negli anfratti rocciosi e nei fondali color smeraldo 
La storia che ci narra Seconda Carta è una storia d’amore e di poesia delicata, nata tra i riflessi cristallini delle onde, sullo sfondo degli scogli di porfido abbracciati dal cielo azzurro e terso, sospinta su tutte le pagine dal vento della tempesta che solo alfine si placa. 
Anny e Antoni si scelgono ancora prima di incontrarsi, perché a unirli c’è un’affinità di sentire che travalica le loro singole vicende personali. Il valore del loro legame non risiede tanto nell’autocelebrazione del loro amore quanto nel senso di appartenenza che in esso si riflette.






BREVE ESTRATTO:

Anny e i ricordi
Primi anni Settanta. 
Seduta sui gradini d’ingresso della casa, con lo sguardo perso, Anny pensava… accarezzandosi la lunga treccia con un mezzo sorriso sulle labbra.
Da tanto tempo e da quanti anni sono qui… Ho perso il conto. In un passato lontano, quasi remoto, lasciai la mia casa, i miei affetti, per giungere in questo luogo di pianura affacciato sul mare. Non l’avevo mai visto, il mare. Provai uno stupore indescrivibile davanti all’immensità azzurra e fluttuante, tanto da rimanerne estasiata per sempre.



BIOGRAFIA: 

Seconda Carta insegnante e autrice, nata ad Arbatax di Tortolì OG, dove vive e lavora. 
Dal 2010 pubblica diversi testi poetici. Diversi i premi letterari che le riconoscono ai concorsi a cui partecipa. 

Per la Literary Romance pubblica Un tè co Agatha e la novella natalizia Natale a Castlerock.



Nessun commento:

Posta un commento