martedì 4 agosto 2020

RECENSIONE "TRIPLO AXEL" di Sonia Gimor



Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "Triplo Axel" dell'autrice Sonia Gimor, edito Dri Editore. 
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.



Titolo: Triplo Axel
Autore: Sonia Gimor
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Sport Romance

Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 16,99

Pagina autore: Sonia Gimor Autrice



TRAMA:

Tutti mi ritengono colpevole.
Nessuno conosce la verità.

Avevo tutto ciò che volevo.
Successo, soldi, donne.
Adesso la mia carriera è sull'orlo del baratro.

E poi è arrivata lei.
L'unica in grado di salvarmi.
E la mia ultima possibilità.

Sono un pattinatore professionista.
Il migliore.
E questa è la mia storia.



Andrea Castelli è il campione mondiale italiano di pattinaggio artistico sospeso dalla federazione per un pugno in faccia dato al rappresentante francese durante gli europei. Non volendo rivelare i risvolti dell'aggressione per proteggere la persona alla quale ha promesso il silenzio, la sua carriera è a rischio, tanto da indurre il suo manager, Enrico, a cercare aiuto nella figura di Luca Zori, famosissimo ex-campione di pattinaggio, ora padre e allenatore di Giorgia, futura rappresentante olimpica femminile. A condizione di rivelare, solo a lui, la sua versione dei fatti, parteciperà a un'esibizione di coppia in una manifestazione che si terrà a Graz a scopo benefico e gli consentirà di mantenere il contatto con il pubblico e la stampa.
Durante il periodo di sospensione, Andrea si è dato a eccessi di ogni tipo, guadagnandosi una fama non certo edificante, ma è deciso a sfruttare al meglio l'opportunità che gli è stata offerta e con il miglior spirito si presta all'incontro con quella che crede una ragazzina viziata e acida, Giorgia, chiamata nell'ambiente “la regina di ghiaccio”. Contro ogni aspettativa, tra i due nasce un'immediata attrazione fisica, ma anche un'istintiva antipatia, per combattere la quale vengono spinti ad approfondire la reciproca conoscenza.
Porgendosi aiuto nelle figure in cui, professionalmente, hanno qualche difficoltà, cominciano ad avvicinarsi: scoprono il piacere della condivisione, e, superando le apparenze, danno inizio alla loro storia, che però avrà inattesi risvolti.
Essendo appassionata di pattinaggio artistico (anche se confesso di non aver mai infilato un pattino - neanche a rotelle - ai piedi!) e amante della danza su ghiaccio, mi è sembrato di vedere le scene descritte come uno dei tanti film che mi hanno piacevolmente intrattenuto nel corso degli anni, o le manifestazioni internazionali dove vestiti colorati e paillettes ruotano svolazzanti, perché Sonia Gimor ha saputo ricrearle.
Le personalità dei due pattinatori e la solidità della famiglia di lei vengono raccontate e rivelate in modo da rendere partecipe il lettore fino al cambiamento che ognuno produce nell'altro.
Il desiderio di protezione e l'amore di Andrea, le insicurezze e la dedizione di Giorgia emergono lentamente tra le pagine del libro e danno luogo a un forte coinvolgimento emotivo.
Un libro interessante che mi sento di consigliare agli amanti del pattinaggio artistico e non. 






BREVI ESTRATTI:

«Oh, ma io non sono borioso. Sono semplicemente il più bravo pattinatore italiano in circolazione, ecco tutto» ironizzo, anche se la penso più o meno così per davvero.
Lei alza un sopracciglio. «Mi dispiace deluderti, ma sei piuttosto carente nelle trottole» puntualizza, utilizzando a suo vantaggio la mia ammissione.
«Sì, questo è vero. Ma a quanto pare per quelle ho trovato la migliore allenatrice sulla piazza» ammicco.
«Già, sei un uomo fortunato» ammette divertita.
Le sue labbra si distendono.
I miei occhi cadono sulla sua bocca.
E, per un attimo, mi dimentico di cosa stavamo parlando.


Non farlo, non lasciarti andare.
Non assecondare il sentimento che sta nascendo dentro di te.
Merda! Credo di essere fottuta.
Come faccio a spiegare al mio cuore che ne uscirà distrutto?
Impossibile, sta già tamburellando imperterrito, fregandosene degli avvertimenti della ragione.


«Allora, potrò baciarti di nuovo?» insiste, e sembra ci sia speranza nella sua voce.
Cerco il coraggio dentro di me. Non sono più una ragazzina e voglio che sappia che lo desidero davvero. Sono una donna, in fondo, e di certo non devo vergognarmi per ciò che sento.
«Andrea, credevo fosse abbastanza evidente, ma mi farei baciare da te almeno un altro milione di volte.» 



NOTE AUTORE:

Sonia Gimor è nata a Pordenone il 7 aprile 1988, ma si è trasferita a Treviso nel 2009, città dove tuttora vive con i suoi figli.
Il suo primo romanzo, “La vita che ho sognato”, è stato tradotto e pubblicato in Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti.
Dal suo esordio ha scritto diversi romanzi, ha diretto la collana romantica di una nota Casa Editrice ed è poi approdata in Dri Editore, dove lavora come responsabile editoriale. 
Con “Triplo Axel” festeggia la sua decima opera pubblicata. 





Nessun commento:

Posta un commento