domenica 29 novembre 2020

"IL CONFINE DEL PERDONO" di Carmen Weiz

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Il confine del perdono" dell'autrice Carmen Weiz.




Autore: Carmen Weiz

Genere: Contemporary romance
Spin off #2 della Serie Swiss Stories

Disponibile in ebook a € 1,95
E in formato cartaceo a € 14,90

Sito autore: Carmen Weiz



TRAMA:

Dalla scrittrice Bestseller Amazon con libri tradotti in quattro lingue, arriva direttamente dalle foreste di pini in Svizzera…

Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie.

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.

Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…

Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…

Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?





Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile.



DICE L’AUTRICE:

In questo libro sono state usate frasi e citazioni di scrittori, cantanti e poeti spedite dai lettori (tramite un format apposito nel sito dell’autrice), che sono state inserite nel corso del libro, creando così una storia in costante movimento, che ha cambiato e preso vita mano a mano che arrivavano questi piccoli, dolci, pensieri.
Il personaggio di Melanie Roseberg e la sua libreria da sogno è un omaggio fatto dalla scrittrice a alle sue lettrici.






BREVE ESTRATTO:

“Tuffati, Melie, e supera i tuoi confini, ecco a cosa servono. A essere spinti e, finalmente, oltrepassati.”

Questa è la frase che ha dato vita al libro “Il confine del perdono” e che ha irrimediabilmente convinto la mia ispirazione a non darmi pace fino alla sua stesura. La storia è nata come uno spin off della serie Swiss Stories (La ragazza nel bosco, Mistificami, Audace e, Il confine dell’amore) e, come era già successo per “Il confine dell’amore”, mi sono messa in ascolto di cosa alcuni personaggi avevano ancora da dirmi. Mi reputo la loro porta voce, colei a cui sussurrano messaggi, storie di vita, amori, dolori, gioie e confini… perché in questi spin off si parla proprio di confini, limiti da superare e da comprendere appieno per poter essere davvero noi stessi.
“Il confine del perdono”, quindi, racconta la storia di Jodi Andrey Gregori, nipote di un prominente uomo di affari russo, e degli scherzi del destino, che ha fatto incrociare la sua strada con quella di Melanie Roseberg, l’erede di una piccola libreria a Zurigo.
Entrambi hanno in comune, fin da subito, una vera e cruda realtà: la vita può scorrerti davanti agli occhi, senza che tu la viva davvero, a meno che non trovi la forza di puntare i piedi, fermarti, contemplare ciò che hai intorno e scegliere per te, solo per te, il percorso migliore. Non il più facile, senza curve o tornanti, ma il più giusto per te. Questo Jodi Andrey e Melanie dovranno far entrare nel loro cuore…

“Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?”

Venite a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile. 
L’amore che non ti fa dormire, respirare, camminare o mangiare se qualcosa ti pressa il petto e lo stomaco. L’amore non solo per qualcun altro, ma quello per se stessi, per chi ti circonda, che ti spiazza e spezza, se non lo ascolti. 
Melanie.
Jodi.
E voi lo sentite urlare?






 
Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per anni visse in Italia, e da oltre dieci anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.


Nessun commento:

Posta un commento