martedì 20 giugno 2017

RECENSIONE "A MEZZANOTTE DA TIFFANY" di Sarah Morgan


Nell'attesa del nuovo libro di Sarah Morgan, "Su e giù per Manhattan", la cui uscita è prevista fra due giorni, Franca Poli ha letto il prequel 😊







Autore: Sarah Morgan

Casa editrice: HarpeCollins Italia

Disponibile solo in ebook a € 0,99 





TRAMA:


Dall'autrice della fortunata trilogia ambientata a Puffin Island, il prequel della nuova, romanticissima serie Da Manhattan con amore.

Matilda Meadows lavora come cameriera per la Star Events, anche se in cuor suo aspira a fare la scrittrice. L'occasione di coronare quel sogno si presenta una sera in cui serve champagne al party organizzato per il noto imprenditore Chase Adams, al quale intende chiedere come contattare il fratello, proprietario di una piccola casa editrice. La serata, però, finisce prima del previsto quando Matilda, mentre cerca di individuare tra la folla l'ospite della festa, rovescia un intero vassoio di champagne su un gruppo di invitati.

Ma la giornata ha in serbo ancora qualche sorpresa, perché proprio in ascensore incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta si concede di vivere pericolosamente, come l'eroina del romanzo che sta scrivendo.

Dove finirà questa strana storia? A mezzanotte da Tiffany? 



IL PARERE DI FRANCA POLI:

Questa novella è il prequel di una nuova serie scritta da Sarah Morgan “Da Manhattan con amore”.
Il sogno di Matilda è quello di diventare una scrittrice di successo. Ha già scritto un romanzo dove la protagonista è l'esatto opposto di lei. Deve solo trovare un editore che pubblichi il suo libro, ma ovviamente non è facile. Nel frattempo, per vivere, lavora come cameriera per una società di eventi, assieme alle sue tre amiche Page, Frankie ed Eva.
Mentre lavora ad un ricevimento organizzato dal milionario Chase Adams, viene urtata da un invitato. Purtroppo il vassoio di bicchieri che ha in mano si rovescia e lei viene licenziata immediatamente.
Uscita dall'appartamento, dove è in pieno svolgimento la festa, fa la conoscenza di un uomo bellissimo. Quell'incontro casuale conduce ad una bella notte romantica, che termina non appena lei scopre chi è l'uomo misterioso. Si tratta nientemeno che di Chase Adams, il cui fratello è proprietario di una casa editrice. Sarà proprio lui che l'aiuterà a far sì che il suo sogno possa avverarsi.
Questo libro mi è piaciuto, come del resto tutti quelli scritti da questa brava autrice.
Ora sono impaziente di iniziare a leggere i romanzi che parlano delle amiche di Matilda.
PS: questa serie è collegata, anche se marginalmente, a quella di Puffin Island, in quanto le protagoniste sono originare di quell'isola. 



Nessun commento:

Posta un commento