domenica 22 ottobre 2017

"CASSANDRA" di Milena Porta



Buongiorno follower, buona domenica!
E' con grande piacere che vi segnalo l'uscita di "Cassandra", il nuovo libro di Milena Porta 😊









Titolo: Cassandra
Autore: Milena Porta
Genere: Fantasy Autoconclusivo

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Milena Porta 





TRAMA:

Quando ti accorgi che sono pericolosi è già troppo tardi.

Cassandra dopo la maturità si trasferisce a Ruckus, un paesino dell’Arabia, per frequentare una prestigiosa accademia d’arte. Tutto sembra filare liscio fino a quando non spunta fuori il suo nuovo vicino di casa: Zimar, un ragazzo impertinente dagli strani occhi color ambra in grado di far capitolare qualsiasi ragazza con un solo sguardo.
Quando una misteriosa catena di suicidi che sembra affondare le radici in un oscuro passato sconvolge la sonnolenta cittadina di Ruckus, Cassandra sente il dovere di indagare per scoprire la verità. Una verità che appare sempre più confusa mano a mano che il tempo passa e lei si innamora di Zimar.
Qualcuno sembra tessere una misteriosa tela sugli abitanti del villaggio. Qualcuno fermamente intenzionato ad ostacolare Cassandra. In balia di bizzarre visioni, infatti, la ragazza scopre di essere destinata a qualcosa di inimmaginabile.
Un amore che va contro ogni logica. Un destino che non può essere cambiato.
Chi è veramente la preda e chi il predatore? 







DICE L'AUTRICE:


Come per gli altri romanzi, anche per Cassandra, l'idea è germogliata del tutto casualmente mentre leggevo un saggio di psicologia. Anche per i dialoghi, alcune scene ho tratto spunto dalla realtà, dal momento che nutro un'irriducibile curiosità per tutto ciò che mi circonda. E poi lo dico sempre, tra finzione e realtà esiste un confine molto sottile e spesso l'ultima supera di gran lunga la prima. Cassandra, come tutte le mie storie fantasy, è un mix di romanticismo, azione, suspense e humor. L'idea di parlare di mondi paralleli mi allettava da un po', ma la trama è giunta a maturazione in un caldo pomeriggio di questa estate. In Cassandra non racconto solo la storia di una ragazza che scopre di avere dei poteri particolari, ma attraverso le sue esperienze e i personaggi secondari, affronto tematiche come la povertà, la solidarietà, la lotta al razzismo e al bullismo. Non voglio dire troppo sulla storia perchè preferisco lasciare tutte le sorprese al lettore. Per concludere, è un fantasy autoconclusivo, primo perchè non credo di essere in grado di scrivere una trilogia, secondo perchè ritengo che un lettore abbia il diritto do sapere subito come si concluderà la storia, senza rimanere sulle spine.





BREVE ESTRATTO:

Nella tenue luce dell’astro che muore abita un segreto.
All’incrocio tra due strade c’è sempre una porta che dà accesso a un rischioso mondo intermedio.
Un mondo che sta in mezzo tra dentro e fuori e che solo gli Spenti possono attraversare.
Una strana sensazione di attesa sperimenta l’uomo che inciampa nel portale della Terra Mediana. Egli più non fa ritorno, sospeso per l’eternità tra due realtà dove tutto è possibile e al contempo nulla lo è veramente.
Lacrime e sofferenza seminano i Viaggiatori di mondi e solo al compiersi della decima transizione avverrà un cambiamento. 






2 commenti: