Translate

domenica 4 dicembre 2016

NOTTURNO PER UN AMORE di Laura Caterina Benedetti




Titolo: Notturno per un amore
Autore: Laura Caterina Benedetti

Disponibile in ebook a € 1,99

Genere: Rosa contemporaneo non erotico, autoconclusivo








TRAMA:

Renata Beraudo conosce del tutto casualmente l'architetto Bruno Fogliato, in cerca di una brava segretaria per il suo studio; in seguito a un secondo e rocambolesco incontro l'uomo, che fin dal principio aveva considerato la ragazza la persona ideale per quel lavoro, coglie l'occasione e l'assume. Le cose funzionano bene e anche Bobby, il figlioletto di Bruno, non tarda ad affezionarsi a lei.
Quando una sera, in modo imprevedibile, un concerto per pianoforte fa sbocciare il fiore dell'amore tra l'architetto e la sua impiegata, le loro vite vengono sconvolte perché lui è già fidanzato.
Cosa accadrà a Bruno e a Renata? Che ne sarà del nuovo sentimento nato sulla musica dolce e nostalgica di un "notturno"?

Un classico del genere rosa, l'amore tra la segretaria e il suo capo, ha dato vita a questo romanzo dall'ambientazione torinese; romantico e garbato, è dedicato alle lettrici innamorate delle storie che vogliono far sognare e battere forte il cuore.




DICE L'AUTRICE:

Ricordo che volevo provare a scrivere un rosa in cui il protagonista maschile avesse già un figlio, complicando quindi le relazioni tra i personaggi! A questa idea si è aggiunta la mia attrazione verso uno degli stereotipi più classici del rosa, cioè l'amore tra la segretaria e il suo capo: ci sono tantissimi romanzi che lo usano, e amando le storie d'amore volevo scriverne una anch'io! Ho mescolato le carte, ho immaginato una scena romantica che avviene dopo un concerto... ed ecco com'è nato "Notturno per un amore". I notturni, infatti, sono composizioni musicali per pianoforte, e sono la musica che accompagnerà lo sbocciare dell'amore tra Bruno e Renata.

Nessun commento:

Posta un commento