venerdì 2 dicembre 2016

RECENSIONE "LASCIATI AMARE" di Jeky Emme




Titolo: Lasciati amare
Autore: Jeky Emme

Disponibile in ebook a costo zero e in formato cartaceo a € 7,53 










TRAMA:
 
Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell'amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell'amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno.
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità.
Sono l'ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera.
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh...
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti.
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro.
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... o forse no.
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri.


IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Questa è una di quelle storie che ti entrano sotto pelle e non se ne vanno più.
I protagonisti, Chloe e Bryan, sono una ventata d’aria fresca. Una pasticcera spaventata dalle relazioni amorose (anzi direi: terrorizzata! Ma non vi dico nulla, capirete leggendo i primi capitoli…) e un ristoratore con la passione per la cucina e reduce da una storia d’amore che ha preferito troncare, perché non innamorato…Un’accoppiata avvincente, direi!
In questo romanzo sarà la protagonista a farsi desiderare, a scappare spesso, mentre Bryan, con la sua dolcezza, il suo fascino, il suo cuore immenso, non si arrenderà di certo.
È così bello leggere una storia dai sapori delicati, una storia in cui un LUI vuole conquistare la donna che gli ha rubato il cuore, semplicemente mostrandosi per quello che è, seppur tra alti e bassi: un uomo innamorato…
Della stessa autrice trovate altri due titoli gratuiti: Sei tutto quello che voglio e Sei tutto quello che non volevo. Una duologia che ancora non ho letto, ma presto rimedierò.



1 commento:

  1. Letto, adoro questo libro e Jeky. Ti consiglio di leggere anche sei tutto quello che non volevo e sei tutto quello che voglio, ti divertirai tanto

    RispondiElimina