martedì 17 ottobre 2017

"LA ROSA DEL DESERTO - ISHTAR LA SACERDOTESSA" di Lina e Maria Giudetti



Buongiorno follower!
E' uscito da pochi giorni "Ishtar La Sacerdotessa", di Lina e Maria Giudetti, primo romanzo di una trilogia romantico-erotica a sfondo storico 😊







Titolo: Ishtar La Sacerdotessa
Autore: Lina Giudetti e Maria Giudetti
Serie: La Rosa Del Deserto

Genere: Romantico - Erotico

Disponibile in ebook a € 2,99 

Pagina autore: Lina Giudetti Autrice 






TRAMA:


Tanto tempo fa, in una terra antica, due popoli si davano battaglia... 

Ishtar, figlia e unica erede di un potente re barbaro è ancora in fasce quando la guerra che vede vittoriosi i sumeri cambia per sempre il suo destino, rendendola schiava di una razza a cui non appartiene. Bella e orgogliosa, con i capelli rosso fuoco e gli occhi verde smeraldo, cattura subito l'attenzione del giovane re Dungir che salito al trono dopo la morte del padre la nomina somma sacerdotessa di uno dei templi più importanti di Ur. Lui è affascinante, sensuale e caparbio, ma alterna con Ishtar dolcezza a crudeltà. 
Nonostante il sangue barbaro che le scorre nelle vene le urli di non sottomettersi, lei cede agli ordini del suo sovrano divenendo la sua concubina. Il loro sarà un rapporto conflittuale, passionale e tormentato. Dovranno imparare a difendersi dalle insidie di corte, affrontando vecchi e nuovi rancori... 





+

DICONO LE AUTRICI:


L'idea del romanzo è nata quasi 20 anni fa, durante una delle mie visite al Museo di archeologia e antropologia dell'Università della Pennsylvania a Filadelfia. Frequentavo la facoltà di ingegneria e a volte, nel tempo libero, mi recavo al Museo per fare delle ricerche. La mia attenzione fu subito catturata da una collezione al secondo piano, fatta di artefatti recuperati da una spedizione nell'antico sito di Nippur in Mesopotamia (Iraq odierno). Cominciai a studiare la cultura sumera e rimasi affascinata in particolare dalla storia dei Gutei. Fu poi la canzone di Sting, "Desert Rose", che in quello stesso periodo raggiunse la vetta delle classifiche di tutto il mondo a ispirare la prima scena di passione tra i due protagonisti per il suo testo e ritmi esotici.


Il testo originale è stato scritto in inglese perché la storia è nata anche come sfida personale per imparare l'inglese durante i miei primi anni di permanenza negli USA.






BREVE ESTRATTO:

Le fanciulle attraversarono la sala due alla volta, fatta eccezione per una che camminando da sola davanti a tutte, portava tra le mani la collana di lapislazzuli che il re avrebbe usato per fare la sua scelta.
Le ragazze si inchinarono una a una al cospetto di quest'ultimo in segno di riverenza, poi mettendosi in fila, presero il loro posto fermandosi a pochi passi di distanza da lui.
Sotto gli spessi veli che coprivano i loro volti, era possibile vedere solo il colore dei loro capelli. La fanciulla che trasportava la collana si avvicinò al re. Era alta e gli occhi di Dungir iniziarono a fissare i ciuffi della sua soffice capigliatura rossa, che fuoriuscivano dalle piccole fessure dei suoi veli. Solo un momento dopo lei gli offrì il monile e quando lui lo raccolse delicatamente dalle sue mani, le loro dita si sfiorarono appena procurando al re un brivido lungo la schiena.
La musica cominciò. Le sacerdotesse mossero dei passi lenti e calcolati all'inizio, poi, quando il ritmo aumentò, danzarono più velocemente attraverso movimenti sensuali.
Dungir si sentiva già deliziato. Forse, ad accendere i suoi sensi era il mistero celato sotto quei veli o il modo in cui le danzatrici sincronizzavano i movimenti o ancora, forse era semplicemente la sua forte necessità di stare con una donna. Dopo la morte di suo padre era stato celibe per molto tempo, ma adesso sentiva il bisogno di riversare tutta la sua passione nel possesso dell'innocenza femminile dinanzi a sé. Sorrise non appena la misteriosa bellezza che aveva portato la collana si avvicinò al trono dov'era seduto, lasciando cadere il primo velo. Le sue spalle, ora scoperte, rivelavano la pelle alabastro chiaro delle sue braccia oltre a ciocche di capelli rosso fuoco.



Nessun commento:

Posta un commento