mercoledì 21 febbraio 2018

"LA STRADA PER LA FELICITA'" di Silvia Mango



Buongiorno follower!
In uscita oggi "La strada per la felicità" dell'autrice Silvia Mango. 
"Un romanzo struggente che racconta la vita vera di una domina comune, una vita che potrebbe essere di tutte noi" cit. Simona Liubicich. 









Autore: Silvia Mango

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,99

Pagina autore: Silvia Mango Autrice 






TRAMA:


Superati i trent'anni, Magnolia ha smesso di sognare. Anche se vive in un quartiere residenziale di Torino con un marito ricco e famoso, la sua vita è completamente infelice.
Alice, la loro bimba di sei, anni presenta una grave forma di disabilità degenerativa agli arti inferiori e Alberto è freddo, cinico ed egocentrico.
Dopo l’ennesimo litigio, la donna decide che è arrivato il momento di prendere in mano le redini della sua vita e parte insieme ad Alice alla volta del Salento, dove esiste una tenuta in cui si pratica l’Ippoterapia, preziosa per la malattia della bambina.
Qui Magnolia ritrova Ettore. Lui è il suo primo amore, l'uomo che le ha fatto scoprire "l’amore": quello vero e mai sopito.
Tra i due pulsa ancora qualcosa di molto forte, ma non sarà affatto semplice ricucire uno strappo profondo durato vent'anni e affrontare un marito che non accetta di essere stato lasciato da sua moglie...






BIOGRAFIA:

Silvia Mango, nasce a Torino il 19.7.1976.
Avvocato specializzato in diritto di famiglia e difesa delle donne e minori vittime di violenza. Ha pubblicato tre romanzi: il primo a seguito della vincita di un concorso indetto dalla Arpanet Edizioni e gli altri due editi da Rizzoli (per la collana You Feel).
Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in una raccolta edita da Ilstar Libri, a cura di Stefania Bertola e in un'altra edita da Feltrinelli. Tutti firmati con lo pseudonimo Silvia Mango.
Vive in provincia di Torino con il marito e le tre figlie.
  





DICE L’AUTRICE:

In realtà quando iniziai a lavorare a questo romanzo avevo in mente tutto un altro genere di storia. Sì, c’era sempre Magnolia, c’era Alberto, c’era la loro piccola Alice ma non solo perché io volevo scrivere una saga familiare, una di quelle vicende che si dipanano nel corso dei decenni. Poi, però, più entravo in confidenza con il personaggio di Magnolia e più questa donna diventava importante, per me, e per il mio romanzo. Volevo conoscere il suo passato, capire perché una donna così bella e appassionata e piena di vita fosse finita in un matrimonio tanto infelice con accanto un uomo freddo e incapace di amarla. Volevo sapere cosa l’aveva legata a Ettore, quel giovane conosciuto un’estate in Salento, il primo e mai dimenticato amore, per poi allontanarla da lui per sempre. Continuavo a domandarmi quale segreto potesse custodire dentro di sé, tanto da toglierle il sorriso dai suoi occhi nocciola. E per quanto cercassi di attenermi alla scaletta che scrupolosamente avevo compilato sulla mia bella saga familiare Magnolia mi richiamava di continuo a lei tanto che alla fine mi decisi a cancellare le più di cento pagine che avevo già scritto per dedicarmi completamente a Magnolia. Ed è così che è nato “La strada per la Felicità”.
Per le più romantiche vorrei smentire un mito, almeno nel mio caso. Nessun personaggio, tantomeno Magnolia, è venuto a prendermi per mano conducendomi in luoghi che mai avrei immaginato di visitare. Scrivere questo romanzo è stata una gran faticaccia ma l’ho molto amato e mi ha dato anche tanto, mi ha emozionato e fatto piangere, mi sono commossa e ho tifato per Magnolia sin dall’inizio perché credo che ognuna di noi almeno una volta nella vita possa sentirsi vicina e simile a lei.






BREVI ESTRATTI:


Quando si vive qualcosa di molto intenso con una persona, come quello che io avevo vissuto con Ettore, si crea una forte complicità. Il nostro silenzio era un perfetto esempio. In un attimo, fummo attraversati da un contatto così profondo che era impossibile immaginare qualcosa di più potente ed emozionante. Lo sentii, quel pensiero, passare dal mio cuore al suo, quella domanda che con più o meno intensità non avevo mai smesso di pormi e forse, a questo punto, neanche lui: che vita avremmo potuto vivere se le cose tra di noi fossero andate diversamente? Cosa sarebbe stato di noi se non si fossero interposti problemi più grandi di ciò che eravamo in grado di sostenere? Perché, comunque fosse andata, in tutti quegli anni non eravamo mai riusciti a dimenticarci.


«Non devi sempre trovare una giustificazione per tutto» ribatté Ettore, «quello che hai fatto è…»
«È un inizio, vero? È un primo passo.»
«Giusto, ed è anche…»
«Liberatorio» gli lessi nel pensiero. «È stato liberatorio. Sto cercando di gettare via le zavorre. Non penso al risultato, non pretendo sia perfetto, anzi, non l'ho proprio pensato. L’ho fatto e basta.»
«Non solo liberatorio…»
«Cos’altro?»
«Eccitante.»
Quella parola, pronunciata da lui, dalla sua voce, ebbe il potere di farmi andare a fuoco come non mi accadeva da troppo tempo. Come non mi accadeva da... da quella lontana estate in Puglia trascorsa insieme a lui.


Mi sorrise con quel tipico sorriso che hanno gli uomini quando sanno che ogni parola in più è superflua. Si avvicinò. Sollevai lo sguardo su di lui, incapace di emettere alcun suono. Lui ricambiò lo sguardo e si avvicinò ancora. Ora eravamo così vicini da poter respirare i nostri respiri e la tensione sessuale tra noi stava letteralmente crepitando. Sembravamo due animali legati che cercavano di annusarsi, ma le catene al collo erano ancora troppo corte.

Riprendemmo ognuno per la propria strada. 





A cura di CALLIOPE SERVIZI EDITORIALI

Calliope Servizi Editoriali nasce dalla collaborazione di tre amiche e professioniste del settore editoria, in seguito a un importante e comprovato iter formativo con testate giornalistiche, CE internazionali e diverse pubblicazioni. Calliope è rivolta a tutti i tipi di autori, dagli esordienti ai professionisti, offre servizi editoriali che partono dalla lettura con scheda di valutazione del manoscritto sino all'editing, realizzazione di cover personalizzate, pubblicazione di e-book, corsi di scrittura creativa, affiancamento per concorsi letterari, agenzia letteraria e Ghost Writing. Calliope nasce da un'idea di Laura Gay (Delos Books -Newton Compton), Simona Liubicich (Delos Books - Harlequin Mondadori - Harper Collins) e Devi Rose (Romance Cover Graphic).





1 commento:

  1. Che bello vedere il mio romanzo tra queste pagine! Un grazie di tutto cuore per lo spazio e il tempo dedicato a me e alla mia Magnolia! Un abbraccio, Silvia Mango

    RispondiElimina