martedì 20 febbraio 2018

RECENSIONE "UN LUOGO CHIAMATO LIBERTA' di Ken Follett



Buon pomeriggio follower!
Flavia Fanelia ha letto "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett, edito Mondadori.



Autore: Ken Follett
Genere: Narrativa storica
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers

Disponibile in ebook a € 7,99
e in formato cartaceo a € 10,62

Pagina autore: Ken Follet - Official  

Trama: L'Inghilterra della rivoluzione industriale vede muoversi immense fortune a seconda di chi controlla il carbone. Ed è proprio il carbone a scatenare le passioni malevole della potente famiglia Jamisson, che trova però sulla sua strada la nobiltà d'animo e il coraggio del giovane McAsh, un minatore che ha deciso di spezzare le catene della schiavitù. 





IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:

Era da qualche tempo che non mi cimentavo nella lettura di un libro di un big, se mi passate il termine… e devo dire che questa storia non mi ha delusa. L’unico difetto, a mio avviso, è che pur avendo letto solo un paio di romanzi di questo autore, usa sempre lo stesso pattern e quindi inquadrare cattivi, protagonisti e quale sarà la coppia che si inseguirà a lungo prima di trovarsi, è un gioco da ragazzi.
Il libro parla di una storia di crescita, di ricerca della libertà, di emancipazione sociale, di lotte di classe e di come fuggire spesso non porti a nulla, perché le paure e i sentimenti vanno affrontati.
Una ragazza, Lady Hallim, che diventa donna, un ragazzo, il protagonista, Mac, con il quale non ho potuto fare a meno di immedesimarmi.
Rivivere le vicissitudini dei minatori, la loro lotta per ottenere un po’ di diritto e rispetto, forse anche a causa della situazione economica del momento, in fin dei conti mi è parso così attuale.
Se vi piacciono gli amori difficili e le storie di rivalsa, ve lo consiglio. 



Nessun commento:

Posta un commento