lunedì 15 ottobre 2018

RECENSIONE "HOLLYWOOD, MI AMOR!" di Marianna Vidal



Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto "Hollywood, mi amor!", sesto volume della serie "Latinos", dell'autrice Marianna Vidal. 






Autore: Marianna Vidal
Serie: Collana Latinos Vol.6

Genere: Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 12,47

Pagina autoreMarianna Vidal 






TRAMA:

Rafael Canoa è il re della televisione messicana. Adorato da milioni di donne, incarna l'ideale del macho. Bello, muscoloso e con uno sguardo intenso, ha il viso di un angelo e un corpo che induce al peccato.
Così, stanco dello stereotipo che gli è stato cucito addosso, Rafael sogna di sfondare a Hollywood con un ruolo da cattivo, ma la strada per il successo è in salita.
Jessica Miller odia il sesso e tutto ciò che lo evoca. Così, la decisione della famiglia di affidarle la gestione della "Sensual Production", una delle case di produzione della "Miller Company", è già di per sé un affronto, ma lavorare con il macho per eccellenza è davvero troppo!
Tra colpi di scena, proposte indecenti e momenti di estremo romanticismo, Rafael Canoa le insegnerà che l'amore e il sesso non sono incompatibili.

Peccato che siamo a Hollywood, dove la realtà è spesso una grande e bellissima illusione... 




Un altro bellissimo libro della serie Latinos. Questo è il sesto, ma sono comunque tutti auto-conclusivi, con un finale ben definito. Si possono, quindi, leggere singolarmente. Il protagonista maschile è Rafael Canoa, cugino dei rampolli di casa Alvarez, che avevamo conosciuto nel libro “Uno scapolo da sposare” dedicato a Luis Alvarez e a Monica Ranieri. Inoltre facciamo la conoscenza di uno dei fratelli di Pablo Echevarria, il famosissimo cantante messicano protagonista di “Il tuo bacio tra mille”. Di conseguenza, leggendo anche gli altri si riesce a capire meglio l'evolversi della situazione e le varie dinamiche familiari e non. Marianna Vidal riesce a creare dei personaggi interessanti, descrivendo molto bene le loro caratteristiche, in particolare quelle fisiche, ma anche quelle psicologiche e caratteriali. Uomini sexy, bellissimi, a volte arroganti. Quando, però, trovano l'anima gemella diventano romantici e sentimentali. Le donne invece hanno un carattere forte, sono belle, ma anche intelligenti. A volte però si nascondono dietro una maschera per non mostrare la loro vulnerabilità. Per non parlare della descrizione dei luoghi da sogno dove ha ambientato i romanzi. Risulta talmente accurata che leggendo il libro sembra di esserci. Anche questo non è da meno degli altri, sia per quanto riguarda i personaggi che l'ambientazione. Questa volta Marianna Vidal  ci porta prima in California, con le spiagge e le ville da sogno di Los Angeles, Malibù e ovviamente Hollywood, la mecca del cinema, poi in Messico, in particolare Guadalajara e, per finire, in Italia precisamente a Roma con le sue piazze, scalinate, fontane e Assisi.

Il modo di scrivere di questa autrice mi piace molto: pulito, frizzante, scorrevole, con particolare attenzione ai dettagli. La narrazione avviene in terza persona, i dialoghi risultano veloci e sono talmente avvincenti che riesce difficile staccarsi, bisogna proseguire con la lettura per vedere come evolve la situazione. Apprezzo molto anche il fatto che in ogni libro della serie si trovino coppie che si erano formate precedentemente o personaggi già conosciuti. In questo modo si può continuare a interagire con loro. E’ come seguirli nella loro esistenza, nella loro carriera e in famiglia. 
Rafael Canoa, attore, è un famosissimo e sexy galàn di telenovelas messicane. Dopo una delusione d'amore decide di approdare a Hollywood. Nella mecca del cinema viene contattato da Adam Miller uno dei più potenti produttori televisivi e cinematografici. Non crede però alle proprie orecchie quando l'uomo gli fa una proposta indecente... Se accetta potrà avere il ruolo di protagonista nel prossimo film. 

Jessica Miller è la figlia di Adam, fa la produttrice come il padre, ma è anche piena di pregiudizi sui messicani. Potete quindi immaginare il suo stupore quando il padre le affianca il messicano Rafael Canoa.
Tra i due scocca subito una scintilla, anche se non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altra.
Lui bellissimo con un fisico possente, occhi verdi, i capelli neri è l'idolo e il sogno erotico di milioni di donne.
Lei, soprannominata dai suoi dipendenti “Barbie di ferro” odia il sesso e tutto ciò che gli gira intorno. Ora il padre le ha affidato la gestione della “Sensual Production” e ad aiutarla a scegliere gli attori per i film erotici che produrrà sarà proprio Rafael Canoa.
Mi sono piaciuti questi due personaggi, sono riuscita a entrare in empatia con entrambi, in particolare con Jessica. È chiamata la Barbi di ferro, ma in realtà è una persona vulnerabile, che ha paura di amare, di soffrire, andando incontro a inevitabili delusioni... Questo è il motivo che la porta a nascondersi dietro a una maschera e a tenere tutti a distanza, in particolare gli uomini. Come ho detto prima, lei odia il sesso, ma c'è un motivo a mio avviso molto valido dietro a questa repulsione.
Rafael invece l'ho amato, come tutti i personaggi maschili di questa serie. È un macho, un sex simbol, ma è anche molto romantico e un vero gentiluomo. Sarà fortunata la donna che riuscirà a farlo innamorare e a sposarlo. Chissà se quella donna è Jessica, l'algida regina dei ghiacci?
Ho apprezzato molto anche gli altri personaggi che ruotano intorno a loro. Innanzitutto la famiglia Alvarez, poi Adam Miller e la sua seconda moglie, Lupita. Un ruolo molto importante in questa storia lo ricopre l'allegra e solare Nathalie, la migliore amica di Jessica. Inoltre abbiamo fatto la conoscenza di un altro aitante attore messicano, Julian Gutiérrez. Chissà se l'autrice ha intenzione di scrivere un libro con lui come protagonista?
In tutte le storie c'è il cattivo di turno... in questo caso si tratta di Heather Miller una megera che ho odiato per il modo di comportarsi nei confronti della sorella e di Rafael. Una persona che non si fa scrupoli a rovinare gli altri per un proprio tornaconto. 
Il finale, come tutti quelli di questa serie, con relativo epilogo, non è veloce e scontato, ma è degno di una bella, imprevedibile e appassionata storia d'amore.

A questo punto non mi rimane che ringraziare Marianna Vidal per aver scritto un libro che mi ha trasmesso delle belle emozioni, mi ha fatto innamorare dei suoi personaggi e sognare con i luoghi descritti.
Assolutamente consigliato.



1 commento:

  1. Grazie mille!!! Franca, felicissima che ti sia piaciuto! E grazie a tutti voi per l'attenzione che riservate ai miei romanzi! ^_^ ^_^ ^_^

    RispondiElimina