sabato 22 dicembre 2018

NUOVE USCITE PAV EDIZIONI



Vi segnalo alcune nuove pubblicazioni firmate PAV Edizioni:
- "Io, Luna e l'IPF" di Franca D'Accriscio
- "Le radici estirpate" di Alberto Tacca


Titolo: Io, Luna. E l'IPF
Autore: Franca D'Accriscio

Casa Editrice: PAV Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 11,00
A breve anche in ebook

Trama: L’arrivo improvviso e imprevisto della malattia, rara e sconosciuta, andrà a sconvolgere la vita serena di una coppia che si ritroverà catapultata in un mondo fino ad allora sconosciuto: i due protagonisti verranno in contatto con medici e personale sanitario che, alle prese con la routine quotidiana, sembrano aver perso l’umanità, che invece tornerà devastante una volta messi di fronte all’amore profondo e struggente che li lega; è la storia degli altri malati e le famiglie che i due incontreranno nel loro doloroso percorso e dalla quale nasceranno delle sincere amicizie; è la storia delle famiglia dei due protagonisti che metterà da parte screzi e incomprensioni e gli si stringerà attorno, facendo da scudo protettivo; è la storia di Luna, che perderà la sua battaglia contro la malattia mentre quello spicchio di mondo che lo circondava cambierà per sempre, ritrovando un’umanità che in questa società frettolosa, sembra persa.

Note autore: Nata in un piccolo paese abruzzese fino al trasferimento a Roma dove vive ancora da circa 30 anni, Franca D’Accriscio ha sempre amato scrivere. Era in terza elementare quando la maestra si sedette al suo fianco per attestare che fosse proprio lei a scrivere così bene usando al meglio la sua fantasia e non qualcuno che l’aiutasse a casa.
La vita l’ha portata a conoscere l’uomo che è il protagonista di questo libro, un uomo più grande di età, che ha amato da subito, ma che purtroppo una malattia rara se l’è portato via. Tra queste pagine, nate in realtà come un diario, Franca ha voluto scrivere quei momenti terribili che hanno sconvolto quel loro amore perfetto, con la voglia di immortalare per sempre un periodo da lei definito come Odissea. Oggi ha 54 anni ed è una casalinga che continua ad amare la scrittura.





Autore: Alberto Tacca

Casa Editrice: PAV Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 22,90
A breve anche in ebook

Trama: Germania, anni ’30 del secolo scorso. Mentre il nazionalsocialismo afferra implacabilmente le redini della nazione e l’Europa si appresta a diventare ancora una volta un campo di battaglia, Hans Von Wittman, rampollo di una nobile e ricca famiglia prussiana, scopre di essere ebreo.
È l’inizio di un dramma personale, che crescerà durante la seconda guerra mondiale, dove sarà suo malgrado protagonista.
Inizieranno per lui una serie di avventure, che lo porteranno ad attraversare l’Europa in fiamme, tra battaglie sanguinose, lutti e amori, miseria e lussi riservati ai conquistatori germanici. Tra tutto, aleggerà un quadro, tesoro della famiglia Von Wittman, che custodisce il segreto della nascita del conte, inconfessabile nella Germania di Hitler.
Il viaggio di Hans finirà poi in Medio Oriente, dove lui, ebreo, si stabilirà nel nascente stato di Israele, dopo aver trovato l’amore.

Note autore: Alberto Tacca nasce a Padova nel 1975. Attualmente vive a Piazzola sul Brenta, a pochi passi dalla bellissima Villa Contarini. Si è laureato in economia aziendale a Venezia, con una tesi sulle teorie inflazionistiche. Ma la storia è la sua grande passione. Le sue letture negli ultimi anni si sono focalizzate sulla storia contemporanea del Medio Oriente e sono state integrate da numerosi viaggi e soggiorni in Israele (otto in tre anni), durante i quali l’autore ha intrecciato una rete di conoscenze nello stato ebraico. Pubblica Radici Estirpate , romanzo storico con la PAV Edizioni.


Nessun commento:

Posta un commento