martedì 30 giugno 2020

"PORCELLANA" di Maria Enea



Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "Porcellana" dell'autrice Maria Enea, edito ZeroUnoUndici Edizioni.




Titolo: Porcellana
Autore: Maria Enea
Genere: Mistery - Romance storico

Casa editrice: ZeroUnoUndici Edizioni

Disponibile in ebook a € 4,19
E in formato cartaceo a € 15,50 

Contatto Facebook: Maria Enea



TRAMA:

All’inizio del Settecento, la porcellana cinese è ambita da nobili e famiglie regnanti. Ma la sua formula è protetta dal segreto di stato da parte della Cina e vani sono tutti i tentativi per riprodurla. Un alchimista tedesco, Bottger, viene arrestato a Dresda e condotto al palazzo reale dal re di Sassonia, convinto che egli possa scoprirne la formula. Nel suo lavoro viene supportato dall’amico, il fisico Von Tschirnhaus. Tuttavia la ricerca rimane infruttuosa finché per caso i due non s’imbattono nella vicenda di una misteriosa donna alchimista, Osmolinda, vissuta due secoli prima…



DICE L’AUTRICE:

La vicenda si sviluppa tra Olanda e Germania in due secoli diversi. L’alchimista Bottger, all’inizio del 700, viene imprigionato dal re di Sassonia affinché scopra la formula della porcellana. Ma i suoi sforzi sono vani finché per caso, non s’imbatte nella vicenda di Osmolinda, una misteriosa alchimista vissuta più di un secolo prima. È lei la protagonista di una storia di amore e morte...
Particolare la parte del romanzo in cui avvengono le nozze alchemiche. I due sposi dovranno superare una serie di prove iniziatiche prima di poter consumare il matrimonio






BREVE ESTRATTO:

Quando era ormai in prossimità di casa, svoltando da un vicolo percorso mille volte, qualcuno, giunto alle sue spalle senza far rumore, l’afferrò per un braccio e la costrinse a voltarsi: Andreas! 
Con un gesto rapidissimo, le cinse la vita, senza darle il tempo di replicare. Poi, cominciò a baciarla, lentamente, con gesti esperti, sulla bocca, sul viso, sul collo, sussurrando dolcemente il suo nome.
«Ti amo, Osmolinda. Io Nicolas Flamel, tu Dame Pernelle» ripeteva. Osmolinda si sentiva venir meno, mentre il suo cuore batteva all’impazzata. Riusciva a malapena a udire le parole che Andreas bisbigliava mentre con la bocca esplorava il suo collo e con le mani il suo seno. Nessuno l’aveva mai sfiorata, prima d’allora. Era quello, l’amore? Quella sensazione di stordimento?
All’improvviso, lui allentò la presa, lasciandola senza fiato. Finalmente voleva parlare.
«Chiederò a tuo padre la tua mano, Osmolinda. Io voglio te e nessun’altra. Tu vuoi sposarmi?»
«Io non ti conosco, ti ho visto ieri per la prima volta, come posso accettare?» rispose la ragazza, con un filo di voce ed il cuore in gola, mentre si rimproverava per il proprio comportamento.
Allora lui ricominciò a baciarla e a toccarla, sussurrandole: 
«Non mi conosci? Certo che mi conosci! Sono l’uomo che hai sempre sognato! Il tuo cuore mi conosce, Osmolinda.»
Ma che cosa stava succedendo? Stava perdendo il controllo? No! Lei no!



Maria Enea è nata a Palermo ed è laureata in lettere classiche. Sposata e madre di due figli, insegna italiano e latino in un grande liceo palermitano. Appassionata di letteratura, arte, musica e spettacolo, è sostenitrice attiva dei diritti delle donne. Ecologista convinta, amante della natura e ciclista per diletto, è persuasa che ognuno debba fare la propria parte per salvare il mondo. Compone da sempre versi e opere in prosa. Oltre a “Porcellana” ha al suo attivo la silloge “Sale e cioccolato” edita da Antipodes. 


Nessun commento:

Posta un commento