sabato 25 luglio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "ALEXANDER - IL DHAMPYR" di Chiara Kiki Effe



Protagonista di oggi della nostra rubrica "La parola ai lettori" Chiara Kiki Effe e il suo Alexander - Il Dhampyr, secondo volume della serie "Vampire's Tales"




Autore: Chiara Kiki Effe
Serie: Vampire's Tales Vol.2

Genere: Fantasy Gotico

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autore: Chiara Kiki Effe Autrice 



TRAMA:

Rebecka Landi, a trent’anni, è un affermato agente letterario. Durante una vacanza ad Antibes, viene invitata al Festival di Cannes, per assistere alla proiezione di un film realizzato dalla Cavendish Project.

Alexander Cavendish, III duca di Devonshire, è un Dhampyr, figlio di un vampiro e un’umana, creato per cacciare le creature della notte ed epurare il mondo dalla loro presenza.

Quando Rebecka lo conosce avverte da subito una strana consapevolezza: è certa di sapere tutto di lui. Alexander ha fascino e lei ne rimane ammaliata. Eppure, è sicura che non sia solo attrazione, quella che prova.


A volte l’amore, quello eterno, va oltre le regole, il tempo e la morte.  





Anna Pia Fantoni Bello, bello, bello e scritto bene :-) Io però sono testona e anche se è autoconclusivo voglio un seguito!


Giada Obelisco Io credo che Chiara sia bravissima a scrivere di vampiri, è il suo mondo e ci ha trasportato anche me che non avevo mai letto gotico.
Poi Alex è mostruosamente affascinante.


Elisa Mura Il mondo vampiresco secondo Chiara, un affascinante romanzo di scelte, in cui i personaggi si trovano davanti a un bivio, dove la strada da intraprendere non sarà scontata. Atmosfera tenebrosa, intrigante e passionale.


Domenica Lupia Scrivere di vampiri non è una cavolata, rispettare e rendere fruibile il gotico lo è anche meno. Chiara Kiki Effe è riuscita magistralmente nell'impresa. La sua voce è potente ma consolante, austera ma accessibile. Non si scrive con semplicità un libro del genere e non oso immaginare quanta cultura pregressa l'autrice abbia inglobato per poter creare un romanzo tanto ben fatto, tanto completo e curato. Una storia magnifica e un linguaggio seducente.


Tullio Colombo Una bella storia condotta con il tipico tocco di spiccata sensibilità, che ho imparato ad apprezzare, di Chiara. Un bell'intreccio fra passato e presente, il Dhampyr è un vero signore.


1 commento: