lunedì 21 dicembre 2020

DOPPIA RECENSIONE "DIRTY SANTA CLAUS" di The Sexy Grinch

 

Doppia recensione per "Dirty Santa Claus" di The Sexy Grinch, 
primo volume autoconclusivo della serie "The Dirty Holiday".
A cura di Tiziana Irosa e Silvia Cossio.




Autore: The Sexy Grinch
Serie: The Dirty Holiday Vol.1 - Autoconclusivo

Genere: Hot Romance - Romance di Natale

Disponibile in ebook a € 0,99




TRAMA: 

Vigilia di Natale a Chicago - Cosa succede quando un Santa Claus dal cuore spezzato, alto 1,90 e con gli occhi verdi, incontra una brunetta burrosa altrettanto delusa dall'amore e con una deliziosa fossetta sulla guancia? Per Nick e Nora, la notte più magica dell'anno sarà anche la più bollente e porterà a un Natale indimenticabile, denso di passione e desiderio, ma anche di grandi emozioni... 



Già la cover e lo pseudonimo dietro cui si cela l’autore o autrice di questo romanzo, dà un chiaro indizio su quello che si cela nelle pagine di questa novella di Natale. Premetto che per leggere questa storia bisogna: 1) spegnere i caloriferi e aprire le finestre; 2) essere forti di cuore e di gambe, perché in più di un’occasione vi cederanno; e in ultimo, se siete in procinto di prendere i voti, allontanatevi prima possibile! Qua dentro c’è roba super forte. Pensate che per la scena della doccia ho dovuto chiedere consulto alle mie amiche perché non avevo ben capito le angolazioni, la parabola discendente e la spinta propulsiva (da leggere assolutamente!).
Per tutti i babbi natali! Che spinta (ehm, diciamo così) ha Nick, il protagonista di questa storia insieme a Nora, una designer super impegnata e sfigatissima in fatto di uomini, oddio, non è che Nick se la passi meglio, anzi, sembra che collezioni relazioni finite male sempre per la vigilia di Natale e anche questa volta non è da meno. Sconfortato e triste, in compagnia di una bottiglia di whiskey, se ne sta a poltrire in un centro commerciale dove Nora si è scapicollata per acquistare gli ultimi regali. I due si incontrano e Nora capisce subito che dietro quello sguardo malinconico c’è il suo ex compagno di Liceo.
Adesso non so se è perché è buona di cuore o perché l’ormone, alla vista di Nick, le si è rizzato come le marmotte in montagna. Avete presente i documentari naturalistici in cui ogni volta che si parla di questi simpatici animaletti si vedono che spuntano da una coltre di neve in gruppi di tre o quattro? Sono sempre diritte e compite nella loro posizione, bene! Qui di diritto e compito c’è taaaanto altro, credete a me. Mamma che roba, della serie Rocco scansate che sei un dilettante.
Insomma, avete capito che i due si piacciono e sbam! Bim bum bam!  Bang bang! Boom boom! Giuro! Ho chiuso gli occhi e non ho visto nulla. Come dite? Non c’era nulla da vedere ma da leggere? Ufff! Come siete puntigliosi. È lo stesso, no?
Devo ammettere che mi sono divertita parecchio a leggere questa novella, i dialoghi tra i due sono azzeccati, i protagonisti esilaranti e anche i personaggi secondari sono ben curati e calzanti con la storia.
Tantissimi complimenti all’autor/trice e adesso, caro il mio Grinch, “esci” la seconda parte altrimenti…



Piccola premessa: non amo le espressioni volgari e, ahimè, nel testo ce ne sono tante. Compatibili senz’altro con il genere, ma soprattutto nella parte iniziale si calca un po' la mano, tanto da farmi dubitare della saggezza di aver scelto un erotico. Ma sarà stata la leggerezza con cui vengono descritte certe scene o l’ironia delle situazioni, fatto sta che mi sono ritrovata a proseguire con la lettura. E a ridere di gusto… ehm, scusate, devo ritrattare la mia affermazione, le parole “gusto” e “piacere” vanno bandite da questa recensione, onde evitare di finire in discorsi imbarazzanti e, visto i contenuti del romanzo, è facile cadere nella rete degli equivoci. 
Sì, perché i due protagonisti se la spassano e alla grande! Due perfetti estranei, consenzienti, che fanno la reciproca conoscenza… E il protagonista… beh, che dire di lui… sembra che la natura sia stata generosa nei suoi confronti e che non si faccia problemi a sfruttare questo “vantaggio” per il proprio e altrui piac… no! Come non detto! Dopo “vantaggio” ci metto un punto. Mi dispiace essere così drastica, ma fidatevi, è meglio così. 

Nick Coleman è un vero mistero. Sembra avere le doti di uno scopatore seriale professionista che, però, ha anche un cuore. 

Questa frase descrive perfettamente il protagonista che dà l'idea di pensare solo a una cosa, e in parte è così, ma che quasi da subito lascia trapelare una natura sensibile. 
Ma mentre lui sembra essere preso da lei, lei... 

E io non so cosa voglio in questo momento. Non mi va bene una storia "solo sesso" alla Rodrigo, e nemmeno me la sento di avere aspettative che poi verranno disattese... 

Lui è rassicurante, ma anche rassicurante genera aspettative... 

Entrambi hanno rotto con i loro ex alla vigilia di Natale e hanno sfogato le loro frustrazioni gettandosi uno tra le braccia dell'altro. Ma il loro incontro sarà solo una breve avventura o l’inizio di qualcosa di più?
Troppo presto per stabilirlo, dovremo aspettare il seguito per scoprire se avranno un futuro insieme.
La storia risulta incalzante, scorre che è un piacere… scusate, ci sono cascata di nuovo, non era mia intenzione… Vabbè, credo che mi limiterò a consigliarne la lettura e basta.

PS: Se qualcuno volesse imitare la scena della doccia, si assicuri prima di disporre di uno spazio idoneo, onde evitare che la mal capitata di turno si ritrovi con un trauma cranico…


Nessun commento:

Posta un commento