venerdì 4 dicembre 2020

"LA RADURA DI MISS PEMOBROKE" di Lacey Black

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "La radura di Miss Pemobroke" dell'autrice Lacey Black





Autore: Lacey Black

Genere: Romance storico - Regency

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 13,42

Pagina autore:  C.B. Mac Gillavry



TRAMA:

Dorset, 1820. Catherine Pembroke proviene da un’importante famiglia nobile. Alla prima giornata di bel tempo, decide di fare una passeggiata nella radura in mezzo a un bosco che ama molto. Lì, si sofferma a osservare i fiori, ma ben presto incontra George Basset, un giovane di bell’aspetto, che le regala un fazzoletto e la scorta fino a Pembroke Hall.
Durante i balli e le cene della stagione appena iniziata, la ragazza ha occasione di incontrare più volte Basset, per il quale comincia a provare un sentimento che prende forme inaspettate. Nel frattempo, quasi ogni notte, Cathy si abbandona al Sogno, che le fa provare le vette più alte del piacere e l’aiuta a comprendere cosa sia l’amore.
Così, Catherine si trova ben presto di fronte a un bivio: amare George Basset, o continuare ad amare in modo passionale un Sogno?



DICE L’AUTRICE:

In realtà ho scritto questo romanzo per scherzo e per noia… stavo aspettando gli edits di un altro libro che uscirà più avanti e l'editrice si era lasciata sfuggire che stava cercando degli erotici. Dopo aver chiesto delucidazioni in proposito, mi è venuta l'idea e ho cominciato a scrivere. Mi sono trovata con un romanzo tra le mani che mi ha dato qualche difficoltà nella scrittura, perché non sono poi un'acrobata del lenzuolo e ho dovuto chiedere aiuto o avrei scritto qualcosa di orribilmente ripetitivo.

Le scene di sesso sono separate dal resto perché sono quasi tutte vissute nei sogni della protagonista.
Ho preso spunto dal mito di Eros e Psiche.
I protagonisti hanno come cognomi i nomi di alcune razze di cane UK, tipo Pembroke è un tipo di Welsh Corgy.






BREVE ESTRATTO:

“Immagino che adesso tornerete a Pembroke Hall, lassù, dietro la collina.” 
La ragazza non potè fare a meno di avvertire una nota di rammarico nella sua voce.
“Sì, temo proprio che sia così.”
“Spero di rivedervi”, quasi sussurrò Basset. 
Cathy si sentì un vuoto allo stomaco, non si era immaginata che lui fosse interessato, in qualche maniera. Arrossì ancora e per un attimo non seppe come rispondere. 
Lui proseguì: “Permettetemi di aiutarvi a montare in sella.”
“Vi ringrazio”, disse Cathy, sempre più impacciata. 
Lei lo raggiunse su lato destro della cavalla e attese che lui sistemasse le mani, in modo da darle la spinta che le occorreva. Lui la guardò diritta negli occhi, quel verde smeraldo che lei ricordava dal primo incontro la confuse. Lui si calò lentamente, tenendo il suo sguardo fisso negli occhi di Cathy, la bocca socchiusa. Lei sentiva il proprio respiro farsi nuovamente più affannoso, mentre seguiva con lo sguardo il volto di lui che via via si abbassava fino a trovarsi all’altezza del proprio ventre. Lo vide degluttire, poi lui distolse per un attimo lo sguardo e intrecciò le dita guantate all’altezza del polpaccio di Cathy. La guardò di nuovo negli occhi e sorrise appena. La ragazza inspirò, pose il piede sulle dita del giovane e si diede la spinta per montare in sella. Si sedette comoda.
“Grazie di nuovo, Mr. Basset”, accennò un sorriso.
“Grazie a voi, Miss Pembroke. Spero a presto.”
“Sì”, sussurrò Cathy sempre più paonazza in volto. Poi diede un colpo di redini al cavallo e partì al galoppo, sollevando una nube di polvere dietro di sé.




Lacey Black, conosciuta anche come C.B. Mac Gillavry, (laurea in Storia Moderna) è interessata al periodo storico della Reggenza Inglese, ama molto le storie d’amore e si ispira spesso a leggende o alla mitologia classica per i racconti che crea. La sua scrittrice preferita è Jane Austen, che legge volentieri e da cui trae ispirazione per i romanzi che scrive. Le piace cimentarsi sia con romanzi storici che ambientati nel presente. Scrive anche fantasy per ragazzi.


Nessun commento:

Posta un commento