martedì 17 ottobre 2017

RECENSIONE "TRA MITO E REALTA'" e "IL MISTERO DELLO SCETTRO DI QUETZAL" di Ilenia Leonardini



Buon pomeriggio follower!
Lascio subito la parola a Daniela Perelli:



Buon pomeriggio lettrici e lettori 😊
Oggi vi parlo di due letture che sono collegate tra loro, due romanzi molto particolari che piaceranno sicuramente agli amanti della mitologia e della storia, soprattutto per via del lavoro affascinante che svolgono i protagonisti. "Tra mito e realtà (dei reincarnati)" e "Il mistero dello scettro di Quetzal", dell’autrice Ilenia Leonardini. 




Autore: Ilenia Leonardini

Disponibile in formato cartaceo a € 11,92


I miti e le storie eroiche di: Zeus Era, Poseidone, Atena, Artemide, Zeus e tanti altri affascinano tutt'oggi e ispirano gli scrittori (sia di storie fantastiche che fumetti) e gli sceneggiatori cinematografici e televisivi. 
E se alcuni di loro decidessero di tornare?







Autore: Ilenia Leonardini

Disponibile in formato cartaceo a € 11,90


Nel mondo ogni antica civiltà lascia ai posteri oggetti misteriosi che hanno poteri enormi e allo stesso tempo pericolosi. Uno scettro, che contiene in sé il potere della divinità Maya Quetzalcóatl, è sepolto da qualche parte tra le lande abitate da questa antica ed enigmatica popolazione del Sud America. Se venisse trovato e capitasse nelle mani sbagliate, si scatenerebbe una profezia apocalittica. Ecco una nuova avventura che Layla, Taylor, Andrew, Anthony e tutta la famiglia di Berger dovranno affrontare; ora la missione è capire come il potente scettro divino Maya possa essere usato per sventare l’avverarsi della profezia.



Devo ammettere che è la prima volta che mi avvicino a questo tipo di lettura. Ho letto diversi fantasy e simili, dove anche qui ritroviamo diversi elementi del genere. Ma il modo in cui la lettura è strutturata e narrata, e in particolar modo gli interessanti argomenti trattati, lo contraddistinguono. Per certi versi è stato come leggere un documento storico, in quanto i fatti vengono spiegati in maniera minuziosa, e questo denota un’ottima conoscenza e un notevole studio da parte dell’autrice. Anche lo stile narrativo è degno di nota: i personaggi, che sono molti e legati tra loro, svolgono un lavoro affascinante tra passato e presente: lo studio della mitologia greca ed egizia. Un mondo affascinante che possiamo osservare e comprendere attraverso documentari ma che l’autrice ha saputo far vivere e ha saputo far incuriosire con la sua scrittura…
Complimenti all’autrice, ne consiglio assolutamente la lettura 😊 



1 commento:

  1. Ti ringrazio tantissimo per la tua recensione dei miei tesori. Sai presto diverrà una trilogia. Il terzo libro si intitolerà La maledizione del gioiello di Athor. Restate sintonizzati.

    RispondiElimina