lunedì 4 dicembre 2017

RECENSIONE "CERCASI FIDANZATO PER NATALE" di Eleonora Mandese



Approfittando della promozione gratuita dei giorni scorsi, Franca Poli ha scaricato "Un fidanzato per Natale" di Eleonora Mandese 😊 









Autore: Eleonora Mandese

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 6,99


Pagina autore: Eleonora Mandese Autrice  






TRAMA:

Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?

La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.
Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.
Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.
Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?
Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale... 




IL PARERE DI FRANCA POLI:


Se volete trascorre un paio di ore distogliendo la mente dai pensieri quotidiani, allora questo libro fa per voi. È veramente carino e la lettura risulta piacevole. Mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autrice, frizzante, scorrevole, per niente noioso. Il carattere dei personaggi viene ben delineato, e il romanzo è narrato in prima persona con il pov di lei. È ambientato a New York, nel periodo delle festività natalizie.
Elizabeth Baker lavora in una redazione giornalistica dove il personale è composto quasi esclusivamente da donne. La sua vita, sia quella lavorativa che quella privata, non va affatto, anzi a dirla tutta è un disastro. Per questo, quando ne ha la possibilità, esprime un desiderio... essere felice. E come regalo di Natale trovare un fidanzato. Non uno qualsiasi però, ma il suo nuovo capo, Paul Gray, che è il sogno erotico di qualsiasi donna.
A volte però le apparenze ingannano e non sempre le cose o le persone sono come sembrano. La realtà spesso è molto diversa da come la immaginiamo e da come vorremmo che fosse.
La ragazza scopre tutto questo a sue spese. Per fortuna può contare sull'amicizia incondizionata di David, da sempre il suo migliore amico e confidente. C'è un altro personaggio che cerca di aiutarla a realizzare i suoi sogni, ma non posso dirvi chi è altrimenti svelerei troppo.
Il finale è bello, ma in linea con una favola di Natale, anche se non totalmente scontato. Quello che ho apprezzato molto è l'epilogo, dove non è più la protagonista a parlare, ma il personaggio misterioso. In queste ultime pagine, volendo, ci si può leggere anche un po' di morale.
Complimenti all’autrice, ne consiglio la lettura.    



Nessun commento:

Posta un commento