domenica 16 dicembre 2018

RECENSIONE "OGNI SINGOLO BATTITO" di Abbye J. Leen


Flavia Fanelia ha letto "Ogni singolo battito", l'ultima pubblicazione dell'autrice Abbye J. Leen 








Autore: Abbye J. Leen
Genere: New Adult

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autoreAbbye J. Leen 





TRAMA:

In una piccola cittadina di Los Angeles i tre inseparabili Ellie, Noah e Nolan crescono tra gli alti e i bassi delle proprie famiglie. Inseparabili sin dalla giovane età i ragazzi non riescono a fare a meno L'uno dell’altra. Noah e Nolan però sono impiegati nel tenere tutti gli altri ragazzi lontani da Ellie. Pur essendosi ripromessi di non pensare a lei come donna non riescono a farne a meno, fin quando uno di loro non deciderà di rompere quella promessa fatta molti anni prima, perché il cuore si sa, non chiede il permesso. Non ci vorrà molto per ritrovare i giusti equilibri perché niente è più importante della loro amicizia. Strani avvenimenti però metteranno all'erta i ragazzi che si troveranno a combattere contro un nemico che non avrebbero mai potuto immaginare.  





La storia di un amore nato da una bella amicizia che dura da sempre. Noah ed Ellie si conoscono da che hanno memoria, insieme a Nolan formano un trio di amici inseparabili. Uniti nelle disgrazie e nelle piccole gioie, crescono l'uno accanto all'altra fino a quando un bacio non spezza gli equilibri. Una storia d'amore in cui un mistero depositerà, almeno in parte, la lettura; una coppia che crescerà e sbaglierà, che si lascerà e riprenderà fino all'epilogo felice.
La storia d'amore è abbastanza coinvolgente, i sentimenti di Noah ed Ellie ben delineati e anche i loro litigi e le scene d'amore sono ben dosati, seppur queste ultime, a un certo punto, per me iniziano a essere un po' tutte uguali.
Un appunto va alla scrittura... Ci sono diversi errori e non parlo tanto di refusi, ma di ripetizioni e di cornici di dialoghi che spezzano un po' il botta e risposta e, in certi pezzi, è un continuo susseguirsi di “domanda” e “dice” quando ci sono altri verbi per esprimere il concetto.
La storia è molto carina, ma un editing più approfondito, a mio avviso, migliorerebbe l'opera. Consigliato.


Nessun commento:

Posta un commento