lunedì 18 febbraio 2019

"LA VENDETTA DI LORD HUGHES" di Fabiana Redivo



Buon pomeriggio follower!
In uscita oggi "La vendetta di Lord Hughes" di Fabiana Redivo, edito Dri Editore.


Dopo il successo di Una Ribelle per Lord Huges, balzato ai primi posti delle classifiche nel 2018 e molto apprezzato dalle numerosissime lettrici che lo hanno scelto e che continuano a farlo tutt'ora, Fabiana Redivo si cimenta, aggiungiamo noi con successo, nel nuovo capitolo della saga. Questa volta aggiungendo una vena avventurosa e fantasy decisamente più marcata che nel primo, forse andando a ripescare dai suoi passati successi in questi generi.
Insomma un Regency un po’ fuori dalle solite canoniche regole, ma una bellissima storia d’amore con un insieme eterogeneo di personaggi veramente affascinanti e magistralmente ritratti.







Autore: Fabiana Redivo
Genere: Historical Romance

Casa editrice: Dri Editore

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autore: Fabiana Redivo 





TRAMA:

Sulla terraferma si sentiva prigioniero. Inquieto. Il pensiero corse subito al motivo per cui si era cacciato con le sue stesse mani, anzi, con il cuore, in quella situazione di stallo: una giovane donna dagli occhi viola profondi come gli oceani, dal carattere forte e nel contempo fragile, bella da togliere il fiato. Sua moglie Judith.




Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?


Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione. 



BIOGRAFIA:


Fabiana Redivo, triestina, esordisce nel 2000 con il primo volume della saga fantasy Derbeer dei Mille Anni edita dalla Nord (il sesto volume vince il Premio Italia nel 2005). Nel 2011 abbandona il lavoro come funzionario giudiziario per dedicarsi completamente alla scrittura.
Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy, si è cimentata anche nel genere rosa, di fantascienza ed erotico (sotto pseudonimo), sia con case editrici che in self. Collabora da alcuni anni con la DRI Editore per cui ha scritto anche romanzi per ragazzi. Esegue lavori di editing.
Per l'Associazione DEEP SPACE ONE, organizza due premi letterari il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all'aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con il marito e il figlio.






BREVE ESTRATTO:

“I passeggeri sono sbarcati, immagino” disse la contessa per rompere il ghiaccio.
“Sì, quella è stata la parte più semplice, tenuto conto che l'equipaggio è formato per oltre metà da uomini di mia fiducia e che vi conoscono. Tutti inglesi, comunque, a parte il cuoco che è olandese. Il capitano Douglas si era offerto di rimanere a bordo come comandante in seconda ma ho preferito allontanarlo. Alcuni dei suoi marinai sono rimasti sull'Argus per necessità squisitamente pratiche e non vorrei prestare il fianco a fastidiose insubordinazioni dovute a conflitti interni.”
“Saggia decisione” approvò Judith. “Mi sembra di capire quindi che avete accettato di scortare me e il signor Hawthorne fino a Calcutta.”
Il capitano Ward la fissò in silenzio per interminabili secondi, prima di rispondere. “No. Ho accettato l'idea che siete una donna testarda, intelligente e piena di risorse. Il conte mi ha affidato la vostra incolumità. Questa direttiva supera qualsiasi altra. Se tentassi di fermarvi, trovereste il modo di eludere la mia sorveglianza – ma vi scoverei ovunque, sono molto abile in questo, non illudetevi – perché siete imprevedibile. Tutto mi sarei aspettato, eccetto che incrociarvi a bordo in abiti maschili” la cicatrice che gli deturpava il volto trasformò il sorriso in un ghigno, ma Judith lo conosceva ormai piuttosto bene. “Perciò l'unico modo per tenervi al sicuro, è quello di assecondarvi. Agirete a modo vostro ma sotto la mia personale supervisione. Su questo punto non transigo.”
“Mi fido della vostra esperienza. E soprattutto della vostra lealtà. Ne avrò bisogno, una volta a Calcutta.”
“Dite? Dovremo prima arrivarci, non diamolo così per scontato. La rotta che ho deciso di percorrere è veloce ma battuta dalle navi commerciali, perciò i pirati potrebbero tentare di arrembarci ovunque.”
Fu la volta di Judith di trattenere un mezzo sorriso. “Pirati. Certo. Immagino abbiate sufficiente esperienza da poterli evitare o comunque respingere. Sempre che non teniate voi stesso un Jolly Roger nella manica, ovviamente.”
Il sorriso di Ward si allargò, confermando il sospetto della contessa riguardo alle attività non propriamente cristalline del signor Ward e dell'uomo che egli serviva, cioè lord Hughes, suo marito.




Nessun commento:

Posta un commento