giovedì 25 aprile 2019

"ALI DI FARFALLA" di Antonella Arietano



Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi per voi la segnalazione di un altro bel libro: "Ali di farfalla" dell'autrice Antonella Arietano, edito Triskell Edizioni



Autore: Antonella Arietano
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Triskell Edizioni 
Collana: Reserve

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 10,20

Pagina autore: Antonella Arietano




TRAMA:

Quando Catherine si risveglia dal coma, a seguito di un incidente, si ritrova a confrontarsi con una realtà che non riconosce più. Nei cinque mesi di incoscienza, infatti, ha vissuto una vita completamente diversa e, soprattutto, aveva al suo fianco un uomo splendido, Michel, giovane e promettente chef. Nonostante tutti le dicano che deve essersi trattato di un sogno, Catherine è certa che fosse tutto vero, perché i suoi ricordi sono troppo vividi e corredati di emozioni troppo forti per essere solo frutto della sua fantasia. Insieme all'amica del cuore Colette decide quindi di mettersi alla ricerca di Michel in tutti ristoranti del Quartier Latin, rammentando che, nella sua “vita immaginata”, l’uomo lavorava in un locale in quella zona di Parigi. Le ricerche risultano infruttuose e Catherine decide quindi di lasciar perdere, mettendosi d’impegno per ricostruire la propria vita pesantemente segnata dall'incidente. Uno strano caso del destino, però, le mette tra le mani un volantino pubblicitario che annuncia l’inaugurazione del bistrot Le Chat Gourmand. Cathy non ha dubbi: la fotografia sul volantino ritrae il ristorante che ha visto durante il coma, quello in cui lavora Michel.
La ragazza decide di partecipare all'evento, determinata a trovare l’uomo dei suoi sogni e avere finalmente la splendida vita che desidera.
Il 18 dicembre la sua vita potrebbe cambiare. O forse è già cambiata, ma lei ancora non lo sa.



BIOGRAFIA:

Antonella Arietano è nata nel 1980 e crede fermamente che gli anni Ottanta siano i migliori di sempre: la musica migliore, i migliori cartoni animati, le merendine del Mulino Bianco e Cristina d’Avena. Abita in un piccolo paese molto pittoresco vicino a Lugano, in Svizzera, con i suoi due figli, il suo compagno di vita e d’avventure e un pastore svizzero bianco di nome Axel. Insegna alla scuola dell’infanzia, dove sperimenta rare escursioni umorali sulla base del livello di monelleria dei suoi piccoli allievi. Le piace sapere di essere tante cose: una mamma, una maestra, una narratrice di fiabe, una sognatrice. Tutto questo va a finire inevitabilmente in ciò che scrive, le fiabe come i sogni. Ha pubblicato con Triskell Edizioni la prima edizione de I Talenti delle Fate, Amber – L’isola perduta e il racconto fantasy Cuore.






DICE L’AUTRICE:

Ali di farfalla è nato come racconto. Nello scriverlo, però, mi sono resa conto che per potermi dedicare alle vicende di Catherine avrei avuto bisogno di più di qualche pagina… Ne è nato questo romanzo.
Tutto è iniziato da una domanda un po’ inquietante che si è formata nella mia mente, all'improvviso: come ci sentiremmo se una mattina, al risveglio, scoprissimo che tutto ciò che credevamo essere la nostra vita in realtà è stato un sogno? Un sogno così realistico da non poter credere che non fosse reale, eppure tutto intorno a noi ci conferma che non può essere accaduto davvero. È questo l’inizio della storia di Catherine.






BREVE ESTRATTO:

Ho letto un articolo, una volta. Un neurochirurgo americano raccontava di essere caduto in coma vegetativo e di aver visto il Paradiso, un luogo incantevole pieno di farfalle. Non ricordo come si chiamasse quell'uomo. Non ricordo nemmeno il nome della rivista, però rammento che mi trovavo dalla mia parrucchiera. Ci sono diverse cose che il mio cervello non è più in grado di richiamare alla memoria, ma sono certa che il nome del neurochirurgo non l’ho dimenticato a causa dell’incidente.
Per quell'uomo, che è riuscito a fare un passo indietro di fronte alla pacifica bellezza dell’Aldilà, il Paradiso è un volo di farfalle. Milioni di farfalle.
Per me, il Paradiso sta tutto negli occhi di Michel. 


Nessun commento:

Posta un commento