giovedì 4 luglio 2019

"QUANDO I LEONI S'INNAMORANO E' PER SEMPRE" di Elisa Mura



Buongiorno follower!
Di recente pubblicazione "Quando i leoni s'innamorano è per sempre" dell'autrice Elisa Mura, secondo volume della serie "Non Adatto A Persone Serie"




Autore: Elisa Mura
Serie: Non Adatto A Persone Serie Vol.2

Genere: Narrativa umoristica

Disponibile in ebook a € 1,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Elisa Mura - Autrice





TRAMA:

Elly:
Vedersi soffiare sotto il naso la ragazza di cui si è innamorati, è una situazione tutta nuova per un rubacuori come Rudy, sensibile ex spogliarellista; lui che è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure è capitato. Andrea gli ha rubato il cuore di Alice, l'unica che gli interessasse davvero. Ma lui non si è arreso, degli avvenimenti gli faranno ben sperare di avere un'ultima chance. Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; gente dello spettacolo e famosi registi vogliono acquistare i diritti del suo capolavoro, per stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il lavoro in cui ha trasmesso la propria anima; in più ha dovuto mettere a tacere le voci insistenti sulla sua relazione con la ragazza che ama, per non dover esser intrappolati nella rete del fastidioso gossip, come successe un tempo ai suoi genitori. Andrea, in crisi creativa, vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto da portare a termine, ignorando che proprio questa novità potrebbe mettere a rischio la sua felicità sentimentale. D'altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà  che richiede il ruolo nel nuovo spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo, o di qualcuno che lo faccia per lei. Quel qualcuno potrebbe essere proprio Rudy? E mentre il triangolo è in lotta, Alex e Kei, che vivono tranquillamente il loro amore, sordi ai pregiudizi, in mezzo alla burrasca emanata dalla loro migliore amica, vengono importunati da insopportabili colleghi e da un'impicciona comunità religiosa, che mal approvano l'omosessualità.
Dopo “I sogni di Alice”, un nuovo strampalato romanzo per la dilogia “Non adatto a persone serie”.



BIOGRAFIA:

Elisa Mura è nata e vive a Genova. Ha un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale, e lavora come consigliera di bellezza per una nota ditta di prodotti estetici. Vive una vita piuttosto semplice, ma totalmente consacrata ai suoi tanti interessi. Ama leggere un po’ di tutto, ma è una grande appassionata di fantasy. Le piace il teatro, il cinema, la natura e gli animali. Ha iniziato a scrivere solo quando si è sentita davvero pronta per incominciare. È arrivata in finale in vari tornei letterari e ha partecipato a tanti concorsi. Spera di realizzare presto il suo sogno: quello di vedere esposti in libreria i suoi libri ed essere apprezzata per quello che scrive.



DICE L’AUTRICE:

Questo libro, come il primo della dilogia "Non adatto a persone serie" è prettamente ispirato a mie tre grandi passioni: i manga, le saghe fantasy e il teatro. Innanzitutto posso confermare che questa serie ha delle caratteristiche tipiche dei manga comici o a volte definiti demenziali: situazioni che appaiono quasi come gag, personaggi che hanno comportamenti da caricatura, eccentrici e a volte surreali, altri però più seriosi e ben definiti nel loro carattere, che hanno ben chiaro il loro percorso. Per quanto riguarda il teatro, sono riuscita a far combaciare due rappresentazioni molto diverse tra loro: un musical, ispirato a un romanzo molto famoso, e a un dramma faustiano che ho avuto modo di conoscere recentemente; entrambi si sono incastrati alla perfezione, mi auguro, con la vicenda che i personaggi hanno preteso che io narrassi. Sì, perchè c'entro poco, hanno fatto tutto loro ed è un anno che mi perseguitano. Un'altra curiosità insolita è che io faccio una comparsa. Che dirvi, questo romanzo è principalmente una storia d'amore, un triangolo, più storie in verità, poichè vi è amore anche tra due ragazzi dello stesso sesso, ma di più non posso dirvi e spero di aver convinto a leggermi.






BREVE ESTRATTO:

Chissà cosa gli passava per la mente scrivendo questa sceneggiatura; presumo che Andrea abbia superato se stesso, avverto le sue emozioni nel testo, mi scorrono sottopelle. Non ho ancora curiosato tra i ruoli principali, suppongo lui abbia scelto per me l'incarnazione della purezza.
Chi c'è più pura di Alice?
«Oh, Drew» a smorzare il silenzio è il tono civettuolo di Valentina, trasformatasi da vedova nera a farfalla appena uscita dal bozzolo.
«Che pezzo incantevole. Sono felice di essere considerata da te come la purezza, saprò interpretarla egregiamente» se lo arruffiana nel tentativo di farsi prendere in considerazione. Qualcosa non mi torna: se Valentina interpreterà la purezza, io… Oh cavolo. Sarò la seduzione. C'è segnato il mio nome per quel ruolo. La mandibola rischia di cadermi come succede agli scheletri di Coco, il film Disney.
«Che io abbia dato a te quella parte, non vuol dire che ti ci identifico. Recitare vuol dire imbattersi in qualsiasi personalità, compresi gli antipodi»
ribatte Andrea calmissimo. Ma sì, ha ragione, ogni riferimento è puramente casuale e non riesco a fare a meno di annuire due o tre volte. Lui mi fissa intensamente e arriccia le labbra in segno di vittoria. «Lo stesso non si può dire di te, Alice, il discorso non reggerebbe» si avvicina cauto, sussurrando certe allusioni alle mie orecchie. Come sarebbe a dire? «Indossi completini indecenti e poi seduci poveri uomini indifesi» lo dice pianissimo, lo sento solo io. «Sì, sei Diana in tutto e per tutto».  Gran cafone, dove sarebbe indifeso? 


Nessun commento:

Posta un commento