lunedì 30 settembre 2019

"MENTRE DENTRO E' AUTUNNO" di Rossella Mastropaolo



Buongiorno follower, buon lunedì!
Iniziamo la settimana con la segnalazione al libro dell'autrice Rossella Mastropaolo: "Mentre dentro è autunno" edito BookRoad.




Autore: Rossella Mastropaolo
Genere: Romanzo

Casa editrice: BookRoad

Disponibile in ebook a € 6,99
e in formato cartaceo a €12.90 

Con la prenotazione di una copia cartacea di questo libro si ha diritto a un libro in omaggio. Sulla pagina della CE (QUI), tutte le info.




TRAMA:

Selene è una ragazzina forte alle prese con molti problemi familiari. Dopo la morte del padre alcolista,  la madre, distrutta dalla perdita, smette di occuparsi dei figli. Selene, grazie alla sua grande forza d’animo e alle persone che le stanno vicino, tra cui prima Giulio e successivamente l’amore di Angelo, riuscirà a superare i momenti più bui. Unica valvola di sfogo di Selene – e vera e propria terapia contro il dolore dell’anima – è la scrittura. Solo nelle pagine del suo quaderno riesce a sentirsi veramente libera dai pesi e dalle responsabilità che la vita le ha dato. Scrivere infatti, sarà l’unica cosa che le farà riscoprire la bellezza della vita.



BIOGRAFIA:

Rossella Mastropaolo nasce a Catanzaro il 6 aprile 1995. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università della Calabria, ha da sempre la passione per la lettura e per la scrittura. Oggi vive a Pisa, dove frequenta il Corso di laurea magistrale in Italianistica presso l’Università di Pisa.



BREVE ESTRATTO:

La pagina bianca mi fissava tranquilla, aspettava che io fossi pronta. Su di lei potevo scrivere ogni cosa così com’era, senza temere i giudizi e le condanne altrui, senza ascoltare i pareri di chi ha l’arroganza di imporre ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, di chi confonde l’egocentrismo con l’esperienza. Potevo smussare gli angoli alle brutte cose, perché sbattendoci la testa avrei potuto farmi male. Potevo cancellare la perfezione alle belle cose, per costringerle a rimanere un po’ più a lungo. Potevo parlare di mio padre, della rabbia che da mesi non mi faceva avvicinare a lui, dell’odio che non riuscivo a smettere di provare. Un eroe caduto, senza la forza di rialzarsi, un eroe stanco di lottare. Potevo parlare di mia madre, della sua disperazione che mi stringeva il cuore, e della sua apparente tranquillità. Potevo parlare di me, del mio essere così insopportabilmente me. Nessuno mi avrebbe giudicata, nessuno avrebbe potuto impedirmi di liberare la mia anima. Ero io a decidere fino a che punto sprofondare. 



LA CASA EDITRICE:

BookRoad è una casa editrice/piattaforma di crowdfunding che propone al pubblico romanzi da sostenere tramite la prenotazione di copie. Una volta raggiunto il numero di copie minimo per garantire la pubblicazione, lo staff di BookRoad, composto da professionisti del mondo editoriale, si occupa di editare e promuovere il volume. Avvalendosi della distribuzione di Messaggerie Libri in migliaia di punti vendita e della rete promozionale Emme Promozione, BookRoad commercializza i propri volumi su tutto il territorio nazionale. Ma la pubblicazione è solo l’inizio. Più alto è il numero di copie prenotate, più BookRoad investe nell’opera, garantendo pubblicità sui giornali, l’acquisto di spazi espositivi nelle più grandi catene di librerie e persino la distribuzione in migliaia di copie nei supermercati di tutta Italia.



1 commento: