venerdì 3 gennaio 2020

RECENSIONE "LA RAGAZZA DELLA PANCHINA ROSSA" di Simona Liubicich



Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto "La ragazza della panchina rossa" dell'autrice Simona Liubicich






Autore: Simona Liubicich

Genere: Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99

Pagina autoreSimona Liubicich Autrice 




TRAMA: 

È un tardo pomeriggio di dicembre, quando Marcus Walker, brillante avvocato di New York — in crisi per una mancata promozione e l’immediato abbandono da parte della sua ragazza — corre attraverso Central Park per scaricare la tensione. Inciampando sul terreno sconnesso, cade a terra e viene soccorso da una giovane che immediatamente lo colpisce per i suoi modi gentili, il viso dolcissimo e la bellezza, oltre che fisica, interiore. Ma Candy Patel è una commessa, lavora presso Macy, il più famoso mole della Grande Mela. Non è povera, ma ha abbandonato gli studi dopo il liceo e porta con sé un segreto che, nonostante l’attrazione provata per Marcus, si vergogna di rivelare. Inevitabile, e contro ogni etichetta, l’amore sboccia tra i due giovani, ma cattiverie e invidie li metteranno a dura prova, rischiando il completo allontanamento. Riuscirà la magia del Natale a compiere un miracolo in un mondo dove le favole non esistono più? 



Libro molto carino, una bella favola di Natale. In pratica, una lettura piacevole. La storia è semplice, ma non per questo banale, la scrittura accurata e fluida, la narrazione avviene in terza persona e i dialoghi risultano veloci e frizzanti. Ho amato i due protagonisti, Marcus Walker e Candy Patel. Sono entrata fin da subito in empatia con loro. Mentre ho provato antipatia fin da subito nei confronti di Alannah, l'ex di lui e Sasha la pseudo miglior amica di lei.
Marcus e Candy non hanno niente in comune. Lui, affermato avvocato, lavora in un prestigioso studio legale di New York. Lei invece è una giovane donna che lavora come commessa presso Macy's. Eppure fin dal loro primo fortuito incontro a Central Park tra i due nasce una forte attrazione. Marcus rimane colpito dalla bellezza sia esteriore che interiore della ragazza, dalla sua dolcezza, dal suo modo di fare gentile. Lei, nonostante sia attratta dal giovane avvocato, è consapevole di non essere alla sua altezza. Inoltre nasconde un segreto che si vergogna a rivelare. Nonostante la differenza sociale che li divide, decidono di darsi un'opportunità. Iniziano così a frequentarsi, ma non hanno fatto i conti con l'invidia, la gelosia e la cattiveria da parte di amici, colleghi ed ex, che mettono a dura prova il loro neonato rapporto. Siamo però a Natale, e si sa che in quel periodo dell'anno tutto può succedere. Sarà così anche per Marcus e Candy? Avranno la loro favola, il loro lieto fine?
Un buon libro da leggere in questo periodo per rilassarsi e staccare per un paio d'ore dai problemi quotidiani.


Nessun commento:

Posta un commento