martedì 25 febbraio 2020

"IL MIO NOME DILLO PIANO" di Giulia Benedetti



Buongiorno follower, buon martedì!
Oggi giornata "Divine Card" nel gruppo delle harmonyne, quindi se volete unirvi a noi e farci conoscere i vostri lavori postando delle card/teaser e dei brevi estratti, sarete i benvenuti 😊
Nel frattempo, è con piacere che vi segnalo il nuovo romanzo dell'autrice Giulia Benedetti: "Il mio nome dillo piano", primo volume NON autoconclusivo della dilogia "Hollywood Love"




Autore: Giulia Benedetti 
Serie: "Hollywood Love" Vol.1

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 0,99

e in formato cartaceo a € 8,22

Pagina autoreGiulia Benedetti Autrice



TRAMA:

Martina Stresa, 32 anni, timida e appassionata di lettura. Lavora in una libreria, per nascondersi dal mondo esterno che non ama particolarmente. Lei è una che adora il contatto fisico, odia i social network, internet e tutte le diavolerie moderne.
Un giorno varca la soglia del negozio una sua vecchia conoscenza.
Martina lo ha già visto, ma chi, in realtà, non lo conosce?
Lui è Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar e Golden Globe, che è tornato in Italia da New York.
Ma perché? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei suoi confronti?

Damiano Veronesi, 32 anni, il tormento è il suo leitmotiv.
Arrabbiato con il mondo intero per via di un’infanzia distrutta per colpa di un mostro crudele, torna in Italia per via di uno spiacevole evento.
E proprio qui ritroverà, oltre alla sua famiglia, anche Martina, sua vecchia compagna di scuola e migliore amica.
Entrambi sembrano cambiati moltissimo, dopo sedici anni fare il viaggio nel viale dei ricordi non sarà semplice.
Provengono da due mondi completamente diversi, ma quando si ritrovano sembra come se non si fossero mai separati.

Tra il fascino di una libreria e i misteri di un attore famoso, i loro veri sentimenti verranno fuori, fino a farli riportare alla realtà.
Ma, anche provenendo da mondi diversi, riusciranno a superare le loro paure?



COMUNICATO STAMPA:

Martina Stresa, 32 anni, timida e appassionata di lettura. Lavora in una libreria, per nascondersi dal mondo esterno che non ama particolarmente. Lei è una che adora il contatto fisico, odia i social network, internet e tutte le diavolerie moderne. Un giorno varca la soglia del negozio una sua vecchia conoscenza. Martina lo ha già visto, ma chi, in realtà, non lo conosce? Lui è Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar e Golden Globe, che è tornato in Italia da New York. Ma perché? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei suoi confronti? Damiano Veronesi, 32 anni, il tormento è il suo leitmotiv. Arrabbiato con il mondo intero per via di un’infanzia distrutta per colpa di un mostro crudele, torna in Italia per via di uno spiacevole evento. E proprio qui ritroverà, oltre alla sua famiglia, anche Martina, sua vecchia compagna di scuola e migliore amica. Entrambi sembrano cambiati moltissimo, dopo sedici anni fare il viaggio nel viale dei ricordi non sarà semplice. Provengono da due mondi completamente diversi, ma quando si ritrovano sembra come se non si fossero mai separati. Tra il fascino di una libreria e i misteri di un attore famoso, i loro veri sentimenti verranno fuori, fino a farli riportare alla realtà. Ma, anche provenendo da mondi diversi, riusciranno a superare le loro paure? 







DICE L’AUTRICE:

Ogni capitolo ha il titolo di un film più o meno famoso, perché il protagonista Damiano è un attore pluripremiato.
È il mio modo per omaggiare il cinema che amo tanto, ed è un modo per dedicare il libro a Damiano.
Il romanzo è il primo di una duologia, il secondo dei due sarà incentrato su Martina e uscirà entro l’estate. È già in cantiere! 



BREVE ESTRATTO:


In sottofondo Baba O’Riley degli Who trasforma il mio stato d’animo da ansioso a felice: è sempre stata la nostra canzone. Avere avuto un rapporto così simbiotico con lui in passato, mi ha aiutato a capire meglio come fare per conquistarlo. Certo, in cuor mio forse, nel più profondo dei luoghi, ho sempre saputo di provare qualcosa per lui. La sua lontananza mi ha aiutato a dimenticare, ma anche a rinchiudermi in una gabbia, dalla quale forse sarei uscita soltanto grazie a lui. Mi sento come Aurora nella fiaba della Bella Addormentata, che con l’aiuto del principe riesce a risvegliarsi dal coma profondo nel quale è caduta con il veleno dell’arcolaio. Questa è la metafora della mia vita: Lorenzo è stato il mio veleno, mentre Damiano è forse da sempre il mio salvatore. Faccio respiri profondi, non nascondo di essere molto nervosa, l’ho invitato a cena e l’ultima volta che l’ho visto è stato quando gli ho dato quel bacio tre giorni fa. Da lì ci siamo mandati un sacco di messaggi, ma il mio lavoro è così stancante che non riesco mai a fare niente la sera. Così, oggi che è domenica, sono stata a riposo tutto il giorno e l’ho invitato. Mi ha risposto all’istante un bel “Sì” con un punto esclamativo finale, che mi ha riempito il cuore di gioia. Un solo punto esclamativo. Questo è tutto l’amore di cui ho bisogno, racchiuso in un semplice segno di interpunzione che per tutti può non significare assolutamente nulla, ma per me stavolta significa tantissimo. 







BIOGRAFIA: Nata nel 1988 a Bologna, vivo da quasi un anno con il mio ragazzo.
Appassionata di libri fin da piccola, sviluppo la passione per la scrittura nel 2015, pubblicando il mio primo libro sempre nello stesso anno, “Se cerchi mi vedi”.
A seguito di quello, pubblico una trilogia, “Daniele & Veronica”, che si classifica in alto nella classifica Amazon in pochissimo tempo.
Dopo ancora arriva il grande successo id “Al di là del Tevere”, rimasto in testa alle classifiche per mesi.
In seguito a un periodo sabbatico, torno a febbraio 2020 con il mio nuovo romanzo “Il mio nome dillo piano”. 
Amo viaggiare, prendermi cura del mio cane e della mia casa.


Nessun commento:

Posta un commento