sabato 23 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "LA STAGIONE DEI NARCISI" di Scarlett Douglas Scott



Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori vede come protagonista "La stagione dei narcisi" dell'autrice Scarlett Douglas Scott, edito Literary Romance.




Autore: Scarlett Douglas Scott

Genere: Romance storico

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autore: Scarlett Douglas Scott 



TRAMA:

Italia, 1819
Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo.
Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità.
Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys.
Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey, amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia.

Costretta a obbedire e intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità? Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna l’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia.  





Simona Mendo Letto da pochissimo, l'ho adorato! E, subito dopo, ho divorato anche la novella collegata, "Quando i narcisi fioriranno a dicembre"!


Margherita Valery Bello, bello bello! Letto tutto d'un fiato, avvincente, spregiudicato. Credo che il personaggio protagonista vero della vicenda sia non tanto la giovin principiante, ma le due donne adulte, Vera e Maddalena, entrambe ferite dalla vita e dagli uomini, che osservano con sgomento e nostalgia la giovane Sofia fare le loro stesse scelte e i loro errori, declinati in modo diverso... Scarlett Douglas Scott mi è piaciuto tantissimo!


Mara Marinucci Ho adorato questo libro. L'ambientazione curatissima e inusuale, una storia romantica e avventurosa e una forte componente psicologica... Mi è rimasto nel cuore e aspetto con ansia eventuali seguiti 😍


Maika Medici Dire meraviglioso è riduttivo. In una Italia in fermento, frammentata, Sofia si unisce alla Carboneria seguendo le gesta del fidanzato Roberto Benassi venendo accusata di essere complice. Costretta alla fuga, l'Inghilterra sarà la sua nuova casa. Periodo della reggenza, una ragazza priva di sogni capisce che almeno uno potrà essere rispolverato. È grazie a Vera che riprenderà in mano i pennelli e incrocerà il suo destino con Brecon... Non posso andare oltre, vi dirò solo che il rapporto "morboso" della madre sposterà più volte l'ago della bilancia... State a guardare, anzi andate a leggere. Un amore unico vi sorprenderà 😍


Romina Angelici Già i narcisi sono evocativi e la scelta di ambientarlo anche in Italia è molto originale secondo me.


Francesca Mazzaferri Romanzo storico di alta qualità. La trama è molto avvincente, la persecuzione politica un ottimo spunto storico così come interessantissima è la contrapposizione tra il periodo Regency inglese dall'aspetto armonioso e definito e l'inizio ottocento italiano caotico e incerto.
Tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene sia psicologicamente che nei rispettivi ruoli sociali, in particolar modo Lord Brecon e il Conte di Mersey sono molto intriganti.
Mi aspettavo un pizzico di romanticismo in più.
E mi aspetto anche un seguito con protagonista Betrys.


Antonia Romagnoli Un romanzo che riesce a uscire dagli schemi e ad appassionare anche i più affezionati lettori di romance regency. Si percepisce la solida preparazione storica che non appesantisce il testo, ma crea una cornice evocativa e realistica.


Le storie di A.I.Cudil Questo libro mi aveva incuriosita perché anziché essere il solito romanzo storico ambientato a Londra o nella campagna inglese, prendeva le mosse dall'Italia agli albori della Carboneria. Mi è piaciuto moltissimo seguire i ragionamenti della protagonista e approfondire con lei tematiche sociali e politiche. L'ho trovato curato e avvincente.


Giusy Marrone Adoroooo! Così come anche la novella che lo ha seguito. Avventuroso e romantico con belle ambientazioni, si legge d'un fiato.


Lara Dei Bellissimo 💖 Lo consiglio a tutti gli amanti dei regency e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento