lunedì 11 maggio 2020

RECENSIONE "L'INDIMENTICABILE" di Mathilda Blake



Denise Imbriani ha letto per noi "L'indimenticabile" dell'autrice Mathilda Blake, 
edito Mondadori




Autore: Mathilda Blake
Serie: Passione francese Vol.2

Genere: Romance storico

Casa editriceMondadori
Collana: I Romanzi Passione

Disponibile in ebook a € 2,99



TRAMA:

Belle de Beauregard non è più la contessina ingenua scappata in Inghilterra per sfuggire agli orrori della Rivoluzione francese. Le ci sono voluti anni per superare la scomparsa del suo grande amore. Solo ora, grazie alle lusinghe di sir Edward Blanchett, sembra sul punto di riscoprire quei sentimenti che aveva deciso di seppellire per sempre. Ma all'improvviso, a un ballo in maschera, nella vita di Belle compare Duskan Odegaard, un avventuriero senza passato in grado di turbare la sua esistenza. Non tanto per le rivelazioni infamanti su Blanchett, ma soprattutto perché riaccende in lei una passione mai dimenticata... 



È la prima volta che mi capita di leggere una nuova storia ma con una protagonista di vecchia conoscenza.
Le avventure di Belle de Beauregarde, infatti, non sono finite.
Sfortunatamente, ha perso il suo Démon e non ha sue notizie dalla bellezza di quattordici anni.
Ma ci penserà Duskan Odegaard a prendersi cura del suo cuore.
Questa è la storia che più preferisco della Blake: dolce, leggera e delicata.
Penso che lo stile di questa autrice, con dei personaggi che non hanno più bisogno di presentazioni, permette un lavoro maggiore sul ritmo del testo.
Ma ci sono anche tanti personaggi nuovi! Come la baronessa e Edward Blanchett. Tanto trasparente e cristallino il primo, tanto opaco il secondo.
Blanchett viene presentato come un personaggio mediocre all'inizio; salvo poi, divenire un villain all'altezza della storia.
Che Duskan sia in realtà Démon, è chiaro dalla prima pagina! Ma più che uno pseudo-mistero da risolvere, questo piccolo elemento porta il lettore a chiedersi continuamente quando sarà il momento della grande rivelazione.
Sempre apprezzabili, almeno per la sottoscritta, tutti i riferimenti a battaglie o ad avvenimenti storici realmente accaduti.


Nessun commento:

Posta un commento