martedì 16 giugno 2020

RECENSIONE "DARK SHADES - SFUMATURE OSCURE" di Luisa Distefano




Alessia Toscano ha letto per noi "Dark Shades - Sfumature Oscure
dell'autrice Luisa Distefano.





Autrice: Luisa Distefano

Genere: Erotic Romance / Dark Romance 

Disponibile in ebook a € 0,99 
E in formato cartaceo a € 8,90

Pagina autore:  I sussurri delle muse - blog 




Uno sguardo tra loro. 
Un’attrazione fisica immediata e implacabile, una passione dirompente, un patto d’amore siglato con un bacio infuocato.
Eliza e Lucas si innamorano in un istante, senza volerlo.
Per Eliza quel sentimento così folle e impossibile da spiegare rappresenta tutto: la fine di anni di complessi, di relazioni sbagliate, il riscatto da un passato torbido.
Lucas è convinto di rinascere con questa nuova storia, di riprendere in mano la sua vita e la sua professione, di tornare a essere un uomo normale.
Le ossessioni sopite però tornano a svegliarsi, reclamando attenzione e soddisfazione.
Lucas ha bisogno d’aiuto, per non cadere di nuovo nel baratro e perdersi per sempre. 
E lo chiede a Eliza, l’unica persona che può capirlo e aiutarlo, catapultandola in mondo fatto di perversioni e di violenza fisica e psicologica.
In nome del sentimento che li unisce, Eliza cerca di salvare Lucas, rischiando però di perdere se stessa e di vendere corpo e anima al diavolo.
Così il sogno diventa un incubo. 
L’amore in cui aveva creduto si trasforma, rivelando la sua vera indole malvagia e crudele, provocando solo dolore e umiliazione.
A Eliza non resta che decidere se salvarsi o essere l’ennesima vittima di un amore malato.


***ATTENZIONE***: Questo romanzo contiene scene di violenza, linguaggio forte, rapporti sessuali espliciti e di dubbio consenso. È consigliato a un pubblico adulto e consapevole. 





È bastato uno sguardo, per annodare il filo tra Eliza e Lucas. L’attrazione fisica e la passione sono palpabili, un bacio travolgente che lascia senza fiato sigla la loro unione. Sarà un’unione “malata”.
Eliza capisce che sta provando un sentimento irrazionale, ma ne viene sopraffatta, e questo vale anche per Lucas. Per lei, significa la rinascita dopo un periodo brutto, la ricompensa per il suo passato. Lui la vuole, perché con lei potrà riprendere in mano la sua vita, tornando a essere un uomo normale, senza ombre a riempirgli l’anima. Ma gli istinti non sono spenti, basta la benzina che tornano ad ardere. Per scappare da queste ossessioni, l’uomo chiede a Eliza di aiutarlo, in nome del loro amore, trascinandola in un mondo di perversione.
La donna, per proteggere il loro sentimento, si fa convincere, nonostante tutte le proteste della sua amica e socia.
Questo amore, però, ben presto cambia volto, e le provocherà dolore, la umilierà; è crudele, malvagio, malato.
Non avevo mai letto un dark romance, perché non amo troppo questa tipologia di storie, ma devo dire che “Dark Shades” di Luisa Distefano è stata una bella sorpresa. Avevo conosciuto l’autrice leggendo i suoi precedenti componimenti che parlano di amore, con dolcezza e romanticismo. Stavolta, si è cimentata in un’avventura tutta nuova. Non posso fare raffronti con altri libri di questa categoria ma, secondo me, la prova è stata brillantemente superata.
I personaggi sono caratterizzati bene, sia principali che secondari, la loro psicologia esce fuori e ho sentito le sensazioni che provavano durante le situazioni che si trovavano a vivere.
Non è una storia dolce, ha delle tinte forti, comprese quelle della perversione e della violenza fisica e mentale. Molte donne sono vittime di amori malati, da cui non riescono a sottrarsi, a causa delle manipolazioni psicologiche che subiscono, o per la vergogna, o perché non ci riescono.
Lo stile è scorrevole e adatto alla vicenda che racconta, ovvio che non troviamo cuoricini rosa, ma le tematiche contenute tra le pagine sono davvero importanti. Nonostante siano dei toni forti e scottanti, la narrazione è sempre rispettosa e mai inadeguata. Nulla è risultato scontato o banale, ogni cosa ha ottenuto la giusta importanza dalla penna di Luisa Distefano.
Per le donne “abusate” è difficile rimettersi in gioco, la ferita rimarrà sempre nell’anima, ma ci sono quelle che ce la fanno, escono dal tunnel e tornano a respirare, ritrovando il rispetto per loro stesse, capendo di essere importanti e che l’amore di cui erano “vittime” era solo un incubo da cui doversi svegliare.
Eliza ha i suoi fantasmi, relegati nel passato, che la rendono caparbia e forte, ma anche fragile; ha fatto delle scelte sbagliate, ma è comunque pronta a rimettersi in gioco.
Chissà se, stavolta, il suo coraggio la porta nella direzione giusta. Chissà a cosa la condurrà l’insano amore tra lei e Lucas. Le sue decisioni, lei le ha comunque prese per proteggere un sentimento, per trattenere le emozioni senza lasciarle scivolare via.
Insomma, complimenti a Luisa, che si è messa in gioco ed è riuscita a creare un bel romanzo, che mi ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo, e continua a tenermici.


Nessun commento:

Posta un commento