lunedì 6 luglio 2020

"ALTER EGO: ROSSO COME IL TAMIGI" di Giuliano Golfieri



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Vi segnalo "Alter Ego: Rosso Come il Tamigi" dell'autore Giuliano Golfieri, secondo volume della serie "Alter Ego".



Autore: Giuliano Golfieri
Serie: Alter Ego Vol.2
Genere: Thriller/Storico/Esoterico

Disponibile in ebook a € 4,99
E in formato cartaceo a € 14,60

Siti autore: 
Alter Ego 



TRAMA:

La Gran Bretagna vittoriana di fine Ottocento è scossa dagli efferati omicidi di un oscuro assassino: Jack lo Squartatore.
Ariel Des Anges, un uomo con l’inspiegabile potere di trasmigrare nel corpo di altri individui, verrà coinvolto nelle indagini sui delitti di Whitechapel da Joseph Bell, il medico legale che ispirò Sherlock Holmes.
Affiancato dal suo nuovo amore, una bella e misteriosa medium, Ariel avrà a che fare con i fantasmi del suo nebuloso passato e con nuovi spettri, che gli sveleranno facce nascoste del suo singolare dono e gli indicheranno la via verso un futuro inatteso.

Nel primo volume di Alter Ego trascorriamo quasi duecento anni al fianco del protagonista, tra viaggi ultracorporei ed esoterismo. In questo nuovo capitolo della sua storia vengono narrati i sei concitatissimi mesi che cambieranno per sempre la sua vita.


DICE L’AUTORE:

Rosso Come il Tamigi è il secondo episodio della saga di Alter Ego.
Il primo volume, pubblicato nel 2017, ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. Il protagonista di questa storia è Ariel Des Anges, che conosciamo a quindici anni, quando si risveglia nudo in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato, nel 1745. Nel primo libro lo seguiamo per quasi 200 anni, alla scoperta del suo incredibile potere: può trasmigrare nel corpo di altri uomini attraverso un piccolo scambio di sangue. In Rosso Come il Tamigi scoprirà invece la vera origine del suo potere e si scontrerà con un inatteso nuovo nemico.






BREVE ESTRATTO:

Mi osservai le mani e le vesti: grondavano sangue.
Nella mano destra un cuore umano, tiepido. Un cuore di donna che aveva smesso di pulsare pochi minuti prima. “Perché diavolo mi sono lasciato coinvolgere in questa follia?” pensai in uno sprazzo di lucidità, mentre a grandi falcate mi allontanavo dal luogo del massacro, immerso in un buio profondo e saturo di nebbia.
«Cosa devo fare ora? Cosa?» chiesi gridando al cielo, come se un’entità superiore potesse sentire quella voce straziata dal terrore e darmi una risposta.
Non riuscivo a ricordare le istruzioni. Consegnarmi a Scotland Yard? Suicidarmi? Gli ordini ricevuti dall’ispettore capo Abberline prima dell’inizio della terrificante trasmigrazione in cui mi trovavo intrappolato stavano per svanire. Ero nei panni dell’assassino che da mesi terrorizzava Londra e le sue prostitute, ricordavo che questa era la mia missione, ma gli eventi stavano prendendo una piega del tutto diversa dal piano iniziale. La follia incalzava su raziocinio e autocontrollo, anzi a giudicare dalla quantità di sangue che mi sentivo addosso avevo già perso quelle virtù da un pezzo. Sapevo che se non avessi agito in fretta avrei corso il rischio di annullarmi nell’animo malsano del mio ospite: un labirinto contorto e tetro dal quale forse non sarei più uscito. Dovevo mettere fine a quell’incubo e tornare in me prima di smarrire del tutto la via. Ricordavo con chiarezza solo la promessa che avevo fatto: per niente al mondo avrei permesso che un essere disumano come quello in cui mi trovavo potesse assimilare e utilizzare a suo vantaggio il mio potere.



Giuliano Golfieri è un imprenditore quarantenne e vive a Milano, città dove è nato e cresciuto e che ha scelto come casa, dopo esperienze lavorative negli Stati Uniti a Londra e a Roma.
Nella sua vita si sono affiancate diverse professioni e passioni articolate: giornalista, musicista, programmatore, pilota…
Da sempre appassionato di tecnologia, non perde occasione per viaggiare ed è un grande amante della natura e del mondo animale.

Il fascino per l’esoterismo, la storia e l’occulto lo ha spinto alla ricerca di spunti e avvenimenti i quali, uniti a idee maturate negli anni, sono sfociati nella realizzazione della saga di “Alter Ego”. 





Nessun commento:

Posta un commento