mercoledì 8 luglio 2020

RECENSIONE "ATTRAVERSO LO SPECCHIO" di Giada Obelisco



Lucilla Celso ha letto per noi "Attraverso lo specchio
dell'autrice Giada Obelisco. 




Autore: Giada Obelisco
Genere: Romantic suspense

** Il seguito di "Inevitabile"

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 13,90

Pagina autoreGiada Obelisco 



TRAMA: 

Robert e Megan Jordan sono ancora la coppia perfetta: lui capo della polizia di Portland con un passato da agente dell’NSA, lei specializzanda in pediatria ed ex ladra di gioielli. Sposati ormai da due anni, hanno accantonato la vita avventurosa e sognano di allargare la famiglia.
Questo fino al giorno in cui un biglietto con solo tre parole: “Veracruz, diciotto novembre” cambierà tutto e li trascinerà in una trappola senza uscita.
Paige Maxwell è la donna che nessuno vorrebbe incontrare: bellissima, glaciale e incapace di dire la verità. Ma, attraverso lo specchio, si intravede un’altra ragazza, quella che nasconde i libri in soffitta, che studia di nascosto e sogna di cambiare il mondo.
Ma qual è la vera Paige? E in che modo i suoi segreti e le sue bugie la porteranno a Veracruz, il diciotto novembre?
In un’avventura folle tra Messico e Caraibi, tra passato e presente, Robert e Meg capiranno che l’unico modo per sopravvivere sarà proprio scoprire chi è davvero Paige: la loro rovina o la salvezza?



Avevo conosciuto questi protagonisti nel primo libro e devo dire che già alle prime pagine di questo secondo avrei voluto uccidere l’autrice che stava rovinando una coppia che funzionava davvero bene. Per fortuna si è salvata in corner.
La struttura del romanzo scivola tra passato e presente dei vari personaggi, questo a mio avviso rallenta molto la lettura perché arriviamo agli eventi a singhiozzo e ogni volta che si prende confidenza con la storia si fa un salto indietro o in avanti a seconda dei casi.
Lo stile è molto curato e fa sì che la lettura scorra piacevolmente. I personaggi sono molto ben delineati tanto che riusciamo a immergerci nei loro pensieri. Alcuni li abbiamo già incontrati nel libro precedente e continuano ad avere la loro coerenza. Nel caso di Paige, la nuova protagonista, l’autrice ci mostra un nuovo volto molto più psicoanalitico. Di sicuro si farà il tifo per lei.
Le vicende che si susseguono sono molto appassionanti anche se interrotte da questi salti temporali.
Dovremo comunque aspettare il prossimo volume per veder svelati gli ultimi eventi che sono stati lasciati in sospeso in questo libro.
Nel complesso una piacevole lettura. 


Nessun commento:

Posta un commento