martedì 15 settembre 2020

RECENSIONE "COME UN DIAMANTE" di Jessica Guarnaccia

 

Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "Come un diamante" dell'autrice Jessica Guarnaccia, 
edito Dri Editore.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.




Autore: Jessica Guarnaccia
Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Royal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,99




TRAMA:

Una principessa altezzosa. Un ladro affascinante. Una sfida irresistibile…
Camille Laura Mary Rose Davenport, principessa ereditaria di Zenobia, ha un solo modo per ottenere la corona che le spetta di diritto: dimostrare che la merita più del suo ex marito. Stronzo e fedifrago.
Il problema? Il popolo la detesta.
L’unica speranza? Chris Sullivan, un ladro che finisce sul balcone sbagliato e stringe un patto con la donna che avrebbe dovuto derubare.
Per qualche motivo la principessa è convinta che lui possa trasformarla in una regina amata e rispettata.
Se ci riuscirà, potrà avere qualsiasi cosa desideri, a eccezione di Camille, perché, si sa, le principesse non si innamorano dei ladri...



La principessa Camille Laura Mary Rose Davenport, erede al trono di re Angus di Zenobia, dopo due anni di matrimonio sterile, viene abbandonata dal duca di Kensfield, suo consorte, che le addossa la responsabilità del fallimento. In realtà il consorte, oltre ad avere una relazione extraconiugale e un figlio in attesa, ha intenzione di estrometterla dal trono futuro proponendosi come migliore alternativa. 
Apparentemente distaccata e distante, come le è stato insegnato debba essere una regnante, viene dipinta pubblicamente dall'ex consorte come "una psicopatica", "la principessa di ghiaccio". In realtà Camille è piena di passione e totale dedizione verso il suo popolo per il quale chiede leggi più giuste e moderne.
Per caso, durante la visita guidata di un gruppo di turisti al castello, nota un uomo particolarmente affascinante che attrae i componenti del gruppo, persino una bambina, ammaliandoli con i suoi modi soavi, e ne rimane molto colpita. Quando lo sorprende fuori dal balcone della sua camera, dapprima lo stende, ma poi, credendo nella giustificazione che le fornisce, gli propone di aiutarla a risultare gradita ai zenobiani. Quello che non sa è che Christopher Sullivan è un ladro in esplorazione che vuole rubare il diamante blu della meravigliosa tiara "Fiore d’Inverno", il preziosissimo gioiello della corona dalla storia leggendaria.
Chris, un po' confuso e frastornato, si presenta con il suo vero nome, e confidando nella situazione privilegiata che gli fornisce un accesso insperato al diamante, accetta la proposta della principessa della quale avverte la vera natura, passionale e generosa, e una forte attrazione reciproca.
Camille rimuove molte delle sue rigidità e si guadagna il rispetto del popolo, il rapporto con Chris si evolve, ma, ovviamente, ci sono presupposti che non si possono cambiare: lei è una principessa e lui, anche se camuffato in quanto laureato in storia dell’arte, è un ladro.
Jessica Guarnaccia racconta una lunga favola moderna in cui le persone diventano migliori e l'amore è la spinta al cambiamento: che sia amore verso i genitori o verso una sorella o un fratello, oppure diretto a una segretaria o alla guardia del corpo, oppure di due persone che si sono perse tanti anni prima, il sentimento è ovunque latente e, se anche la storia può risultare un po' scontata non è banale. Tutte le storie racchiudono un messaggio nascosto tra le righe della vicenda, ma solo alcune contengono una morale e sono ben scritte. In modo fluido e lieve, ma non per questo insignificante, l'autrice narra la storia d'amore dei protagonisti concedendo al lettore qualche ora di leggerezza e regalandoci un sorriso.
D'altra parte non è forse una favola?






BREVI ESTRATTI:

«Significa forse che preferisci la mia compagnia, principessa?» domando sorpreso.
«Nient’affatto. Mi piace potermi infilare a letto, leggere un buon libro e…» la interrompo.
«Toccarti pensando a me?» Dovrei proprio farla finita. Sto giocando con il fuoco.
«Quanto sei egocentrico» rimbecca, ma le sue parole cozzano con l’espressione colpevole.
Rido e mi becco un cuscino in faccia.
«Okay, fingerò di credere che io non sia sempre nei tuoi pensieri, ma non mentirò riguardo ai miei. Sei la più terribile frustrazione sessuale della mia vita.»
«Magnifico. Grazie, signor Sullivan.»
«Perché te la prendi? Ti sto dicendo che sei tutto quello a cui riesco a pensare il giorno e che la notte sogno le tue labbra che sfiorano la mia pelle, le tue dita strette attorno al mio cazzo e tutti i modi in cui ti prenderei. Neppure al liceo ho mai avuto le palle blu come da quando ti conosco, principessa.»


Cosa mi stai facendo, Cami? Perché non riesco a stare lontano da te?» domando appoggiando la fronte alla sua.
«Forse perché adori sbagliare» risponde piano, a un soffio dalla mia bocca.
«Mi conosci bene» sorrido. «Lo adoro, soprattutto se si tratta di te.»
«Devi deciderti, però. Qual è l’errore, signor Sullivan? Stare con me o lasciarmi andare?»
«Temo di non essere pronto a scoprirlo.»


Commetto il terribile errore di tornare a guardarlo e dimentico tutto.
Non sono più la futura regina di Zenobia.
Non sono più la principessa ereditaria.
Sono solo una donna, che vorrebbe disperatamente essere sua.




Jessica Guarnaccia nasce il 23 agosto 1994 e vive in un piccolo comune nella provincia di Pistoia. Studia lettere moderne all’Università di Firenze ed è un’accanita lettrice.
Ha diretto per due anni la collana rosa di una casa editrice mantovana e dal 2019 si occupa di editing e scouting per Dri Editore. Con Come un diamante esordisce nel catalogo della casa editrice. 



  

Nessun commento:

Posta un commento