giovedì 22 ottobre 2020

"QUASI NEMICI" di Elisa Crescenzi

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Quasi nemici" dell'autrice Elisa Crescenzi





Titolo: Quasi nemici
Autore: Elisa Crescenzi

Genere: Commedia romantica, chick lit

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 13,99

Pagina autore: Elisa Crescenzi



TRAMA: 

Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro? Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York. Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque. Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins. Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante. Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato! La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese. Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie? Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne. Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?
«Vediamo chi la spunta, se il mio cioccolato o il tuo cavolfiore, signor Collins muscoli d'acciaio».


DICE L’AUTRICE: 

Quasi nemici nasce su Instagram, come progetto in collaborazione con alcune lettrici. Attraverso dei sondaggi, le lettrici indirizzate da me, sceglievano quello che sarebbe dovuto accadere in ogni capitolo. Io scrivevo e loro si sentivano coinvolte in qualcosa di nuovo. 
Il carattere di Allyson mi rispecchia molto per tanti versi, soprattutto il suo essere ironica per eludere le delusioni.






BREVE ESTRATTO: 

«Facciamo un patto».
Mi volto con la porta già aperta.
«Un patto?».
Fa un cenno del capo, buttando fuori la bomba.
«Tu vieni a cena con me e io risolvo la cosa del video».
Sbarro gli occhi spingendolo.
«Questo non è un patto, è un ricatto!».
Allarga le braccia sorridendo.
«A te la scelta, Allyson!».
«Sei un fottuto bastardo, Collins!».
«Già, e a questo fottuto bastardo piace vincere, quindi ci stai?».
«Risolvi con il video e fammi sapere quando per la cena. Mi piace mangiare, Ryan, quindi prepara il portafoglio!», questa sarà la mia vendetta.
«Cavolo, Allyson, ti è proprio andata male questa serata. Una cena nel tuo ristorante preferito, la compagnia di un ragazzo che ti sta facendo spudoratamente la corte, e tu hai ancora il coraggio di lamentarti?».
Faccio spallucce, bevendo l’ennesimo sorso di vino. 
«Non esagerare… o vuoi forse che ti porti a casa in braccio?», mi riprende bonariamente. ⁣
Mi ritrovo a sputare il vino sul tavolo e sulla sua faccia, il che non mi dispiace affatto. Il bello e dannato bagnato, gli dona in fondo.
«Grazie, Allyson!».
«Oh, è solo colpa tua, stai dicendo delle castronerie. Non potresti mai portarmi in braccio».⁣
Sorride ripulendosi il viso.
«Non sfidarmi, Ally, come hai potuto constatare da te, odio perdere».
Il sorriso che ne segue è qualcosa di così malizioso e furbo, che mi viene quasi voglia di mangiarlo.
Andiamo con il dolce, è meglio!







Nata il giorno del suo compleanno, a San Giovanni Rotondo (questo non l’ha resa Santa), sente la vita troppo stretta e a soli tre anni si trasferisce a Pavia, dove vive felicemente con il suo
compagno (lui un po’ meno felicemente). Decisa a seguire la sua folle fantasia, si diploma al liceo Artistico per poi dedicarsi a tutt’altro nella vita. La passione per la lettura la porta a sognare spesso storie inesistenti e, non trovando la porta di Narnia, o il binario 93⁄4, decide di dedicarsi alla scrittura, augurandosi di scovare in qualche libro il passaggio segreto perso.
I suoi primi romanzi portano all’interno la sua grande fame...
passione per la cucina e hanno dato vita alla Trilogia della felicità, che sarà nuovamente disponibile su Amazon nel 2021 in una nuova versione. Con la Souls’ Series, decide di lanciarsi in picchiata da un palazzo di dieci piani, ma i protagonisti di questi libri sono pronti a prenderla, insieme ai lettori che la  seguono con piacere in ogni avventura. Nonostante tutto racconta la storia che ogni donna vorrebbe vivere e convince diverse mogli a divorziare dai mariti per andare a cercare con lo zaino in spalla Theodor Miller. Ricordati di sorridere raccoglie tutto l’amore per la sua infanzia e per la sua nonna, un po’ come La libreria dei sogni. Attualmente, Elisa vive in un castello con i sette nani e il principe... ah no, questa è un’altra storia.





Nessun commento:

Posta un commento