sabato 3 ottobre 2020

RECENSIONE "PER IL TUO BENE" di Mariella Mogni

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto "Per il suo bene" dell'autrice Mariella Mogni.





Autore: Mariella Mogni

Genere: romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreI romanzi di Mariella Mogni 



TRAMA:

È un mostro.
Ha ereditato il sangue maledetto di suo padre.
Ha distrutto le donne che ha amato.

Le notti di Leonardo sono piene di incubi. Il passato lo tormenta, lo riporta alla sua infanzia terribile, vissuta all’ombra di un padre violento, e ai tanti errori che ha commesso. Ha distrutto le donne che ha amato, è stato malvagio e crudele, per questo si è condannato a una vita senza amore. Solo e infelice, usa il sesso per dimenticare, per riempire il vuoto che ha dentro.
Amanda è entrata per caso nella sua vita. Lo ha illuso che con lei sarebbe stato diverso: un uomo, non un mostro. Ma come rivelarle i segreti che ancora lo fanno vergognare, come accompagnarla nell’inferno che lo abita? Un muro di reticenza e di misteri rende precario il loro legame e quando la natura violenta di Leonardo tornerà a prendere il sopravvento, Amanda finirà per lasciarlo.
Leonardo non la trattiene. Per il suo bene preferisce perderla, piuttosto che trasformarla in una vittima della sua cattiveria.
Ma un grave pericolo incombe sulla donna che non ha mai smesso di amare, solo lui è in grado di salvarla. Leonardo è pronto a rientrare nella vita di Amanda. Per il suo bene. 



Leonardo è un uomo dal passato difficile e travagliato, che lo ha portato a essere ciò che è ora. Il passato torna sempre a galla, suo padre rude e violento, gli errori commessi. La notte è piena di incubi. Si è costretto a una vita senza amore, a causa del suo modo crudele di amare le donne. Si ritrova solo, ma non è felice, per andare avanti usa il sesso.
Poi arriva Amanda, così, per caso, e gli fa credere che con lei sarebbe riuscito a essere diverso, ad amarla come avrebbe dovuto.
Ma l’esistenza di Leonardo è un inferno e Amanda ci finisce dentro. Se ne va. Lui la lascia libera, prova un sentimento vero e preferisce non farla diventare la sua ennesima vittima.
Qual è, però, il pericolo che minaccia la donna? Lui dovrà tornare prepotente nella sua vita, deve proteggerla, solo lui può farlo.
Amo molto lo stile di Mariella Mogni, semplice e diretto, ma nello stesso tempo intenso e coinvolgente. “Per il suo bene” è una storia appassionante, forte e struggente. A tratti anche delicata. Una storia profonda e potente, dal ritmo scorrevole e battente, dove si scorgono delle sensazioni autentiche e avvolgenti.
La storia di Leonardo mi è entrata dentro e mi ha attraversato come un brivido, mi ha trafitto.
Bella la descrizione introspettiva dei personaggi, io mi sono sentita molto vicina al protagonista, è un uomo che ha sofferto molto fin da bambino. Cresce con quei pregiudizi e un grande dolore dentro. È distruttivo verso di sé e gli altri. Non può amare. Le donne sono solo distrazioni da usare e gettare. Fino a che arriva Amanda, bellissima, forte e intelligente. Capisce che lui ha un grande mondo dentro, lei è diversa dalle altre e vuole dimostrarglielo. Ma quando lui, finalmente, si spoglia di tutti i suoi fantasmi, lei reggerà il colpo? Il loro è davvero un grande amore oppure è destinato a scoppiare come una bolla di sapone?
Una vicenda struggente e intensa, che accarezza l’anima e colpisce il cuore, entra dentro. L’apparenza inganna, nella storia di Leonardo c’è emozione, passione, paura, sentimento, crescita personale. E Mariella tratta tutto quando con estrema delicatezza e rispetto. D’altronde io trovo la sua penna sempre molto elegante e raffinata.
Complimenti davvero, assolutamente da leggere. 


Nessun commento:

Posta un commento