venerdì 11 dicembre 2020

"LA FABBRICA DEI CUORI ABBANDONATI" di Elisa Fumis

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "La fabbrica dei cuori abbandonati" dell'autrice Elisa Fumis.





Autore: Elisa Fumis

Genere: Novella natalizia, romance, fantasy

Disponibile in ebook
A breve anche in formato cartaceo

Pagina Facebook: Elisa Fumis



TRAMA:  

Al Polo Nord c'è una fabbrica dove alcuni elfi raccolgono, aggiustano e impacchettato i regali che sono stati abbandonati, persi o rotti.
Gabriel, Roxie ed Eric non si conoscono, ma si ritrovano nella fabbrica dei regali abbandonati per un motivo: aiutare gli elfi di Babbo Natale a incartare i doni destinati ai bambini, in cambio di vitto e alloggio. I tre non hanno niente da perdere e possono trascorrere quasi due mesi in un luogo suggestivo, lontano dalla vita frenetica di città, tra pacchetti e confidenze.
La fabbrica dei cuori abbandonati è una novella natalizia, dalle tinte romance e fantasy, con un lato ecologista e un messaggio di fondo.



DICE L’AUTRICE:

Durante la stesura, ho guardato diverse volte il video del brano Perfect di Ed Sheeran per capire meglio le emozioni che provano gli innamorati e ho studiato una partita di scacchi per poterla descrivere nella mia novella.
L'incipit è stato scritto l'anno scorso. Ho ripreso in mano questo progetto soltanto quest'anno e sono fiera del risultato finale.






BREVI ESTRATTI: 

Malgrado ci fossero centinaia di bancarelle da scoprire in quel posto, i miei occhi puntavano in direzione della sua chioma voluminosa che ondeggiava con il vento. Quando c'era lei, tutto il resto scompariva.


Si avvicinò e mi sfiorò il naso con le dita sporche di farina. Nel farlo, sorrise come una bambina. Mi piaceva quel suo lato giocoso, quasi infantile, che non aveva potuto condividere con gli altri. Corsi a infarinarmi le mie e le strofinai sulle sue guance.
“Così non vale, Mister Yoga.”
“Sei stata tu a cominciare.”
“Ma io l’ho fatto per tirarti su di morale, mi sei sembrato triste.”
Abbassai lo sguardo, incapace di proferire parola.






 
Elisa Fumis è nata a Monfalcone il 7 novembre 1991 e scrive fin da bambina.
Nel 2013 una sua poesia è stata pubblicata nella raccolta 500 Poeti Dispersi vol. 3 (La Lettera Scarlatta Edizioni).
Nel 2016 ha scritto Parole Sbagliate, la sua prima opera letteraria, e Vendere Un Cuore Al Mercato Nero, che ha pubblicato attraverso una piattaforma di self-publishing, Lulu.com.
Nel 2017 ha presentato Parole Sbagliate presso un auditorium locale.
Nel 2018 ha realizzato un racconto, Sei Il Mio Angelo, che si può leggere sul suo blog o su Wattpad.
Nel 2019 ha pubblicato su Amazon Oltre, la sua prima antologia poetica, Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti, una raccolta di racconti surreali e soprannaturali, e Piangi arte dagli occhi, la sua seconda antologia di pensieri e poesie.
A marzo del 2020 ha pubblicato su Amazon la seconda edizione di Parole Sbagliate, contentente anche due racconti inediti collegati all’opera (Il potere di Alice e La fata innamorata e il ciliegio millenario), mentre a maggio dello stesso anno è uscita una raccolta intitolata Cinquantatré vedute del Giappone (Idrovolante Edizioni) dove è possibile leggere un altro suo racconto. La versione digitale di Vendere Un Cuore Al Mercato Nero e altri racconti è stata ripubblicata da Passerino Editore a giugno.
La fabbrica dei cuori abbandonati è il suo quinto libro.
Le sue opere sono tutte disponibili su Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento