sabato 6 marzo 2021

RECENSIONE "L'UNIVERSO A VOLTE E' STRONZO" di C.B. Mac Gillavry

 

Elena Carletti ha letto per noi "L'universo a volte è stronzo
dell'autrice C.B. Mac Gillavry. 





Autore: C.B. Mac Gillavry

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 13,44

Pagina autoreC.B. Mac Gillavry



TRAMA:

Loretta è sposata con Filippo e vive in un quartiere residenziale di Brescia. Un giorno, mentre porta il suo curriculum al Teatro Centrale, cade in una pozzanghera e viene aiutata da Andrea che ha la metà dei suoi anni, quindi si fermano al bar più vicino e chiacchierano, trovandosi subito in sintonia. Presto viene contattata dal teatro e si trova a coprire la posizione dei suoi sogni, incrociandosi di nuovo con Andrea che fa parte del corpo di ballo del teatro. Inizia così un rapporto di fiducia, amicizia e… nient’altro! Entrambi sono attratti l’uno dall’altra, ma hanno vite, età e prospettive troppo diverse, fino a quando Loretta scopre un tradimento del marito e si sente libera di esplorare il rapporto con Andrea. Ma l’amore ha alti e bassi e non tutto fila liscio. Una storia romantica dal carattere vero e ironico e dal finale inaspettato! 



Loretta è una neo quarantenne che vive a Brescia con suo marito Filippo e due figlie e ha un sogno nel cassetto: lavorare al Teatro Grande di Brescia e rinunciare per sempre al suo impiego di tele marketing. 
Come nel cartone animato "Kiss me Licia", anche in questo romanzo un incontro inaspettato avviene proprio in un giorno di pioggia; giorno in cui Loretta sta portando il suo curriculum al Teatro. Complice la pioggia e una grossa pozzanghera sulla quale cade Loretta, l'universo le permette di incontrare Andrea, un ventenne che colpisce subito la protagonista per la sua avvenenza.
Loretta viene assunta al teatro e con chi "si incontra e si scontra" come per magia? Proprio con Andrea, uno dei ballerini del teatro. Da qui nasce una bella amicizia che però si trasforma in qualcosa di più per via dell'affinità tra i due e del tradimento del marito...
Non svelo di più per non rovinare la sorpresa ai lettori. Il libro, scritto in prima persona, è una commedia romantica semplice e diretta. Il personaggio di Loretta colpisce subito, per il suo essere sempre impacciata e un po' sbadata e per un linguaggio colorito che accompagna non solo i suoi pensieri ma anche i suoi dialoghi.
Il romanzo è fluido e scorrevole, non mancano momenti di divertimento e altri dove ci si sofferma a pensare sul proprio essere. Perché Loretta è una donna come tante, con i suoi quarant'anni e le sue paranoie di non essere più piacevole agli occhi degli altri. Ma la bellezza si sa... è negli occhi di chi ti guarda. 


Nessun commento:

Posta un commento