Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi "Una bugia per amarti" dell'autrice Tiziana Lia.
Titolo: Una bugia per amarti
Autore: Tiziana Lia
Genere: Romance contemporaneo
Disponibile in ebook a € 1,99
A breve anche in formato cartaceo
Pagina autore: Tiziana Lia Author & Editor
TRAMA:
Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?
Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare. Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.
DICE L’AUTRICE:
L’idea di scrivere un romanzo dove fossero presenti alcune tipiche espressioni è nata dalla chiacchiera con una collega autrice lombarda al Festival del Romance 2019, che ama molto il romano. I protagonisti sono stati i primi ben chiari in mente, l’ambientazione, invece, ha condotto lontano l’autrice stessa che ha scoperto dei luoghi di cui si è innamorata, fino a chiedere al marito di condurla lì. Sogno ancora da realizzare.
Ultima curiosità: a fine romanzo ci sono delle precisazioni che per alcuni possono sembrare scontate, ma desiderano tenere conto dei lettori più giovani.
BREVE ESTRATTO:
«A quanto pare vogliono proprio impantanarsi con te.»
Il suo tono è forte, deciso. Camille mi vuole, lui no. Cacchio, ho un contratto da firmare.
«Da cosa deduci che non sia professionale? Dalla divisa che indossavo? L’abito non fa il monaco» blocco la sua arringa, passando anche io a un tono confidenziale, mentre gli altri tre confabulano di lato.
«Lasciamo perdere. Tanto per cominciare al tuo primo appuntamento ti presenti con un vestito sporco, guarnito di steli di paglia sull’orlo, per giunta» replica a bassa voce, schernendomi.
Mi copro goffamente con una mano, ma non ho intenzione di cedere.
«Non sei neppure arrivato che già mi hai esaminato con molta cura, vedo. È un’abitudine?»
Un sorriso lento si apre sulla sua bocca da urlo, mentre continua a fissarmi con pericolosa insolenza.
«Non amo le persone poco serie sul lavoro,» mi sussurra in un orecchio, approfittando della distrazione degli altri «mangiatrici di uomini, per di più.»
«Non mi sembra che ti dispiacesse essere al centro dell’attenzione» replico tra i denti.
Siamo l’uno accanto all’altra, i nostri bisbigli a farci da barriera.
«Sappi che sono abituato a tutto» ridacchia. «E soprattutto capisco al volo se qualcuno è un barlafüs »
Seee te saluto! Questo parla pure in milanese.
Lo ha fatto apposta, ci giurerei. D’altro canto è chiaro che io non lo sia: le mie e chiuse di fronte a quelle nordiche tutte aperte sono quasi un marchio di fabbrica.
Tiziana Lia nasce a Roma nel 1971 dove vive fino al matrimonio, scegliendo poi la provincia. Da alcuni anni si è trasferita a Crema con il marito e i loro tre figli. Sin da piccola la sua fantasia l’ha condotta a creare storie, sempre tenute nel cassetto, finché tra il 2009 e il 2010 trova il coraggio di uscire allo scoperto, collaborando con alcune riviste a tiratura nazionale. Oltre a più di cento racconti pubblicati in tali testate, al suo attivo ha due romance contemporanei, un romance storico, un romance young adult e un romantic suspense. Al di là della passione per la scrittura, ama leggere narrativa, romance contemporanei e storici, storici puri e thriller. A questi interessi si aggiunge l’amore per l’editing che, assieme agli studi precedenti, l’ha condotta di recente a frequentare un corso per diventare editor.
Con Una bugia per amarti è tornata al romance contemporaneo: una storia intensa e romantica, ma un pelo diversa dalle precedenti per l’inserimento di un tocco di ironia. Pur avendola scritta nel 2019, per sua stessa ammissione, ha deciso di pubblicarla nel 2021 perché per prima, a causa del tempo che si sta vivendo, ha bisogno di sorridere un po’.
Anche questo romanzo segue il progetto personale dell’autrice che usa caratteri e impaginazione idonei anche a un pubblico dislessico.
Nessun commento:
Posta un commento