domenica 25 luglio 2021

RECENSIONE "DOVEVA ESSERE UN ROMANZO D'AMORE" di Linda Lercari

 

Recensione: "Doveva essere un romanzo d'amore" dell'autrice Linda Lercari, edito BookTribu. A cura di Serenella Procopio.




Autore: Linda Lercari

Casa editrice: BookTribu

Disponibile in ebook a € 4,95
e in formato cartaceo a € 15,20

Pagina autore:  Linda Lercari 



TRAMA:

Lianna è intelligente, scaltra, efficiente, ma... non è bella. Quando Daniel Stevenson della Stevenson & Spencer la vede entrare per la prima volta in ufficio non può credere ai suoi occhi. Lui che ha sempre assunto segretarie avvenenti dovrebbe accontentarsi di una ragazza così goffa? Dal canto suo, Lianna non sopporta che il principale sia un uomo tanto superficiale nonostante il fiuto per gli affari. Fra i due è subito guerra aperta. In ufficio la tensione è palpabile, eppure sembra quasi che tanto disprezzo reciproco sia l'ingrediente essenziale per una perfetta armonia lavorativa. I mesi scorrono veloci e Daniel si rende conto della bellezza nascosta di Lianna. Una pericolosa scintilla di desiderio scocca sotto le ceneri della loro guerra fredda, ma fino a che punto la sete di potere e l'orgoglio potranno vincere sulle ragioni del cuore? 

Vincitore del 4° Concorso Letterario Nazionale di BookTribu Casa Editrice "Live Your Belief!".  


Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce... questa frase coniata dal filosofo francese del '700 Blaise Pascal racchiude tutta la storia di Lianna Jakyll e Daniel Stevenson, i protagonisti di questo romanzo. Due protagonisti belli tosti e super orgogliosi come non mi era mai capitato di incontrare in un romance. E sì che di eroi stronzi e eroine testarde ne ho viste a bizzeffe nei libri, ma questi due non li batte nessuno. Lianna non è la classica bellona di turno, è una ragazza in sovrappeso, piccola di statura e porta gli occhiali. Ha un sogno nella vita, diventare una scrittrice di romanzi rosa, e per realizzarlo si fa assumere come segretaria di Daniel Stevenson, uno dei proprietari di una società che costruisce alberghi di lusso. L'incontro tra i due non è dei più felici perché Daniel appena la vede ha un moto di rifiuto nei confronti di Lianna solo per il semplice fatto che non rispecchia i canoni della bellezza fisica. Non sopporta di vedere il suo fisico cicciottello. Lui che è bellissimo ed è abituato ad avere le più belle donne al suo fianco. Fa di tutto per metterla in difficoltà e costringerla ad andarsene, arrivando anche a umiliarla. Ma lei caparbia tiene duro ribattendo colpo su colpo perché sa che per realizzare il suo sogno ha bisogno di guadagnare. Tra i due è una guerra di intenti, nessuno dei due intende cedere e i colpi bassi che si tirano addosso sono sempre più forti. Sono come due pugili che si studiano al centro del ring per sorprendere l'altro con la guardia abbassata e sferrare il colpo decisivo che lo manderà KO. Ma la medaglia ha il suo rovescio e quando entrano in gioco i sentimenti le cose precipitano. Orgogliosi fino al midollo, negano fortissimamente i sentimenti a loro stessi. Mamma mia, delle volte ho avuto voglia di entrare nelle pagine e urlare: testoni che non siete altro, ma volete mettere da parte questo maledetto orgoglio e dirvi le due magiche paroline che risolveranno tutto? Non si può dire che questo romanzo non susciti emozioni in chi legge. La Lercari ha saputo creare una storia che entra subito sottopelle, è impossibile staccarsene anche perché tratta argomenti attuali come il problema che molte ragazze hanno con il proprio fisico e del bullismo di cui vengono fatte oggetto se non sono perfette come modelle, che spesso le porta alla soglia dell'anoressia; il tutto condito da una scrittura diretta e fluida e da protagonisti che difficilmente si dimenticano. Mi è piaciuto tutto di questo libro, tranne per un particolare... se non sapessi che l'autrice ha scritto il seguito mi armerei di bazooka e mi apposterei sotto casa sua!  
Non mi resta che consigliarvi caldamente questo stupendo romanzo, che sono sicura vi conquisterà così come ha fatto con me, sarebbe un peccato se ve lo lasciaste sfuggire perché i bei libri vanno assolutamente letti. Chapeau, Linda Lercari.
PS: Un grazie gigantesco all'autrice per avermi inserito tra le persone a cui ha dedicato il libro, ne sono stata felicissima e onorata.


Nessun commento:

Posta un commento